Le cuffie c'è un solo modo "previsto" di montarle............se sono di giusta consistenza e lunghezza (e ci sono ma costano di + della della media!!) ed è quello con "risvolto": addirittura quelle di qualità arrivano già rivoltate e sono di corretta misura non risultando ne lasche ne corte.
La posizione è indicata in tige e va sfruttata al limite "alto" in modo da lasciare il massimo materiale possibile a cuffia completamente estesa.
La fascetta deve essere piatta (ligarex o panduit a patto che la seconda sia di dimensione adeguata e tensionata con apposita pinza e non con artifici strani tipo pinza/cacciavite in modo che il taglio sia inoffensivo e la tensionatura corretta)
Io non avrei messo il nastro telato in contatto con l'olio: se si disgrega finisce per tappare il tubicino di ritorno....................
Infine assicurarsi che la "laminazione" di olio dai cilindri sia quasi nulla: se le cuffie si "gonfiano" è inutile cambiarle ma bisogna revisionare i cilindri che sicuramente lasciano uscire olio dagli anelli di tenuta..........
Da quando revisiono i cilindri con gli appositi kit non è più capitata alcuna lacerazione delle cuffie (quelle utilizzo costano quasi il doppio di quelle ordinarie) per rigonfiamento e strisciamento della stessa abbassando la macchina............
Metodo personale, magari non a basso costo, ma definitivo per svariati anni di servizio.............(come era in citroen all'epoca)...........
Ps: sono anni che faccio battaglie dicendo che le boccole di protezione vanno messe in vendita assieme alle cuffie (era cosi!!)............i pezzi di camera d'aria della bici non vanno bene perchè non resistono all'olio cosi come le fascette di plastica e quelle del tubo da giardino..........mi manca ancora di vedere una legatura fatta con il fil di ferro.............poi penso di averle viste tutte!