ATTENZIONE AGLI SCIACALLI

  • 83 Risposte
  • 8356 Visite
*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
ATTENZIONE AGLI SCIACALLI
« il: Gennaio 05, 2009, 04:04:20 pm »
Questo è il nome giusto per certa gente pericolosa che circola sulle nostre strade! [:(!]
Non sapevo se postare questa cosa o meno, però siccome può essere utile ad altri in futuro, e siccome c'è (purtroppo) di mezzo una DS, ho deciso di farlo, anche se oggi non ho molta voglia di scrivere.
Ieri ore 16, decido di farmi un giro in DS, cosa c'è di meglio di una passeggiata in Dea in una giornata di tempo libero con un po' di freddo e nebbia che ha invaso le strade a creare un paesaggio quasi surreale?
Inizio il giretto, decido di farmi un po' di MI-GE fino a Binasco e ritorno, siamo soli, io, la mia 21ie e i miei pensieri, che cosa stupenda.
Soliti momenti indescrivibili, magnifico come sempre il "nastrato" tra le dita, l'orecchio teso a sentire i soliti rumorini, a sentire se finalmente l'iniezione elettronica gira bene....insomma la classica felicità, per dirla con le parole giuste.
Tutto splendido, fino alla rotonda che immette nelle tangenziali e sulla MI-GE, subito dopo il forum di Assago.
Una Lancia delta blu mi sorpassa, e improvvisamente dopo circa 300 mt rallenta vistosamente.
Da bravo, metto la freccia e mi sposto a sx, inizio la manovra di sorpasso, velocità bassa (70 km/h circa...), e noto con la coda dell'occhio che la Lancia delta blu ha il finestrino del lato guidatore aperto, strano con 'sto freddo......riporto gli occhi davanti a me sulla carreggiata, ma dopo un secondo o due sento un botto tremendo sul mio avantreno, lato passeggero, non capisco....guardo gli specchietti e vedo che la Lancia Delta mi raggiunge a velocità incredibile, sento il tizio che urla e sbraita...Sono spaventato e preoccupato,  possibile che lo abbia urtato? No, ci sto sempre attento, mi reputo un buon autista, prudente, poi con la DS triplico sempre l'attenzione...No, non è possibile...Abbasso il finestrino lato passeggero con una certa difficoltà (andavo piano piano, ma non potevo fermarmi, ero all'imbocco dell'autostrada), e guardo in faccia il tipo della Lancia Delta: continua a urlare che gli ho rotto lo specchietto, che non ci vedo.....ma in realtà appena l'ho guardato per bene ho capito subito, una faccia da galera che presagiva un mare di guai per il sottoscritto, e in merito all'episodio non ho più avuto nessun dubbio, mi hanno urtato loro con qualcosa apposta, ho letto recentemente di questa manovra che dei grandi imbecilli ultimamente fanno sulle strade.
Sono molto spaventato e preoccupato, più che altro per le facce che ho di fronte... gli faccio cenno di seguirmi.
Cerco di recuperare un po' di sangue freddo, e mi viene in mente che all'imbocco della MI-GE c'è quasi sempre una pattuglia della Polizia, se c'è anche oggi sono a posto.
Invece oggi la pattuglia non c'è, mi fermo subito sullo spiazzo a dx dell'entrata in autostrada, la Lancia delta mi affianca.
Non c'è nessuno, una gran nebbia e sono solo......mi faccio coraggio e scendo, il guidatore della Lancia delta continua a sbraitare "...Guarda cosa hai combinato, il mio specchietto, costa 35 euro, me li dai subito e me ne vado....." . Sono in tre in macchina due uomini davanti e una donna dietro. Quasi certamente zingari.
Giro un po' attorno alla mia DS, e vedo una gran riga sulla portiera lato passeggero.
Ho paura ma allo stesso tempo ora mi sto anche incazzando, quella riga sulla Dea mi fa imbestalire, e mi da un po' di coraggio che serve.
Con il cuore in gola gli dico che c'è qualcosa che non mi quadra, il mio specchietto è integro, il loro è rotto, e mi trovo con una riga sulla portiera passeggero, e quindi pronuncio la frase magica..."...visto che pare vi abbia combinato un danno ma io non riesco a capire, meglio chiamare subito una pattuglia dei carabinieri, sono qui vicino...".
Il passeggero dice che è meglio lasciar stare qui la faccenda, oggi è festa e  " si sentono buoni..", mi fa cenno di salire sulla macchina e andarmene in fretta, provo a insistere ancora un po' con il cellulare in mano per chiamare i vigili, ma cominciano a minacciarmi che è meglio per tutti se ce ne andiamo senza troppe storie.
Ho ancora paura, ma un po' meno, ho in mente di prendergli la targa.
Salgo in macchina, spero tanto di riuscire a prendere la targa, conosco bene i carabinieri di Assago, sono eccezionali, se riesco a portargli la targa in poche ore sono sicuro che li bloccano (quante donne sole o  degli anziani dovranno vedersela con 'sti criminali delle strade?).
Ma 'sti maledetto bastardi han capito tutto, e mi fanno segno di partire, non vogliono che io stia dietro.
Ci provo ancora, gli faccio segno di partire pure, di andare davanti loro, faccio un po' di sceneggiata, gli dico  ".. ..mannaggia a 'ste macchine vecchie... fanno sempre fatica a partire, fanno sempre tribolare" .....ma non la bevono, appena vedo che aprono gli sportelli per scendere minacciosi riavvio la mia 21, gli faccio segno ok e parto, piano piano per vedere se dagli specchietti riesco a vedere la targa anteriore, ma purtroppo con questa maledetta nebbia non vedo nulla.
Mi seguono un po' a distanza e poi spariscono nella nebbia.
Dopo dieci minuti sono già dai carabinieri di Assago, purtroppo come temevo senza targa possono fare ben poco, però la macchina che è in pattuglia proverà a cercare in zona la lancia delta blu.
Morali:
1) Mi sono chiesto tutta la sera se ho fatto la cosa giusta, forse avrei dovuto affrontarli diversamente, non si può continuamente subire, ma avrei rischiato troppo, eppoi avevo una gran fifa, e tra le altre cose dieci a uno che avevano perlomeno in macchina una spranga (quella che mi ha colpito la DS), se non addirittura altre armi, l'esperienza mi dice che certe facce in genere sono accompagnate sempre da un coltello ...;
2) Se vi capitasse un giorno una roba del genere (spero vivamente di no, ma sento che ultimamente questo giochino dello specchieto è di gran moda sulle strade....), rammentate questo episodio e soprattutto pronunciate la frase magica..."...chiamiamo subito una pattuglia che è meglio...";
3) Segno del destino: tiriamoci su il morale e guardiamo positivo, in fondo mi è successo con la DS più rovinata di carrozzeria, la mia 21ie pallas infatti è una gran macchina, la mia prima DS, ha un motore ottimo, una idraulica eccellente e dei bellissimi interni, la carrozzeria però è davvero una gran pena, bolle dappertutto sempre più grandi, ed il colore, seppur non malaccio (è un marrone salmonato, quasi simile al brun scarabé) non c'entra un fico secco; dopo questo ulteriore sbrego sulla portiera mi sono deciso al grande passo, si va presto dal carrozziere e tornerà del suo colore (AC 318, sable métallisé), spero solo di non dissanguarmi......
 [:hello]


Re: ATTENZIONE AGLI SCIACALLI
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2009, 04:19:37 pm »
Brutta avventura ,grazie di averla resa pubblica.

come vorrei essere uno di quelli che scendono dalla macchina e dopo averli riempiti di botte gli fa vedere il tesserino di poliziotto o robe varie.

ciao .
You running and you running
And you running away (repeat)

You running and you running
But you can't run away from yourself

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: ATTENZIONE AGLI SCIACALLI
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2009, 04:26:57 pm »

ciao Mickey,

ti sei comportato nel modo migliore.... e facile che certa gente pur di recuperare qualche soldo, non si fa scrupolo di niente e non sai mai come può andare a finire...

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: ATTENZIONE AGLI SCIACALLI
« Risposta #3 il: Gennaio 05, 2009, 04:29:52 pm »
Bravo ad averla resa pubblica...da ora in poi subito la targa...e police....
Comunque è incredibile che ci dobbiamo sentire sotto assedio a casa nostra....
Ciao Claudio

Re: ATTENZIONE AGLI SCIACALLI
« Risposta #4 il: Gennaio 05, 2009, 04:32:56 pm »
Hai fatto la cosa migliore, meglio lasciar perdere piuttosto che peggiorare la situazione, anche se questo provoca tanta rabbia.

Sergio

*

Offline Swan

  • ***
  • 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
Re: ATTENZIONE AGLI SCIACALLI
« Risposta #5 il: Gennaio 05, 2009, 04:51:42 pm »
Mi dispiace molto Mickey per quello che ti è successo, anch'io avrei fatto la stessa cosa, anche perchè ho quasi sempre il bambino in macchina.
E' incredibile come possano succedere certe cose. Cmq questo e' il n.327 della mia lista di motivi per cui me ne andrò dall'Italia a breve.  [A:mai]
Ciao! Swan

Re: ATTENZIONE AGLI SCIACALLI
« Risposta #6 il: Gennaio 05, 2009, 04:53:22 pm »
quello che ha descritto Mickey è successo anche a mio padre, persona anziana

da tempo in una piccola provincia toscana si ripetevano "incidenti" di questo tipo, sovente nelle vie cittadine dove lo zingaro/balordo di turno "bussava" sulla fiancata della vittima ed il complice invocava alla rottura dello specchio dell'auto parcheggiata, sbraitando e chiedendo il risarcimento immediato

avevo avvertito mio padre di restare in auto senza aprire i finestrini: gli è bastato fare il 112 col cellulare e tutto è svanito con...l'effetto Doppler della sirena

Al bozzo dell'auto, procurato con un ferro, c'ha pensato il carrozziere


*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: ATTENZIONE AGLI SCIACALLI
« Risposta #7 il: Gennaio 05, 2009, 04:57:10 pm »

Porca vacca....mi dispiace veramente tantissimo per l'accaduto....è assurdo e vergognoso...e purtroppo non sono cose nuove...

 [:hello]
E' un problema di testa...

Re: ATTENZIONE AGLI SCIACALLI
« Risposta #8 il: Gennaio 05, 2009, 05:00:34 pm »
hai fatto bene a rendere la cosa pubblica anche se la cosa non mi giunge nuova...buon per chi non ne fosse a conoscenza.
Purtroppo non sei riuscito a beccare la targa; appena succede qualsiasi inconveniente con la macchina la prima cosa da fare è leggere la targa dell'altra auto e poi discutere dell'accaduto.
Oramai nel nostro paese siamo pieni zeppi di bastardi che non fanno altro che romperci le scatole fin dentro le nostre case; fossi un poliziotto/carabiniere mi licenzierei, tanto se li sbatti dentro dopo 5 minuti li lasciano liberi!!!che lavoro umiliante!!metterli dentro e buttare la chiave!!!bastardi di m.....!!!!!

 [:hello] [ 0O]

Re: ATTENZIONE AGLI SCIACALLI
« Risposta #9 il: Gennaio 05, 2009, 05:04:28 pm »
Ti sei comportato nel modo giusto, non conviene rischiare troppo con certa gente...
il fatto che racconti tu è successo già un paio di volte anche qui dalle mie parti... che schifo! [A:mai] [A:mai] [A:mai]
Pdò

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: ATTENZIONE AGLI SCIACALLI
« Risposta #10 il: Gennaio 05, 2009, 05:30:10 pm »
Hai avuto il sangue freddo per farti venire in mente di chiamare le forze dell'ordine, cosa vuoi di più? se non si fossero spaventati cosa facevi?

Personalmente credo che non bisogna mai farsi salire il sangue alla testa per il semplice motivo che non si può mai sapere chi ti trovi davanti, anche quando credi di poterti misurare con qualcuno eccone un'altro che ti infila un coltello nella schiena e la tua vita se ne va a puttane.......e per cosa?...per un portafogli, per una dea, perchè stanno calpestando la tua dignità?....

Non ci si può svegliare un giorno (mickey non mi rivolgo a te) e scoprire che il mondo è una merda perchè c'è gente di tutte le razze e religioni* (inclusi i connazzionali) che non dorme la notte per i nfilarci un dito in culo.....

La gente per bene come te-noi e tutti coloro che vogliono una vita fatta di buoni sentimenti al di la della loro condizione sociale ha vicino alla sua abitazione con buona probabilità un potenziale criminale....

Ma è noto che mentre le pecore dormono (si disinteressano) il lupo non chiude occhio per trovare il modo di mangiarsele....

Il suo antagonista è il cacciatore .....il cacciatore è il poliziotto, quindi denunciamo a tutti i livelli questi e tutti i soprusi che vigliacchi come questi fanno sempre più spesso senza guardare se sei vecchio, zoppo ecc. e lasciamo a loro il compito di fronteggiarli, ma denunciamo, bussiamo alla porta della politica e tutto, ma non facciamoci dominare dalla paura, quella è una brutta bestia e ci fà vedere gli spettri anche dove non ci sono..........specie se si va in giro nella nebbia ;D

* chi fa certe cose non ha religione quindi.....





*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: ATTENZIONE AGLI SCIACALLI
« Risposta #11 il: Gennaio 05, 2009, 06:05:02 pm »
Grazie amici, grazie della solidarietà, mi avete tirato su il morale,  penso anche io di aver fatto la cosa giusta, rimane solo il dispiacere che per un po' romperanno le scatole ad altri per non essere purtroppo riuscito a prendere la targa.......cmq come diceva CRONIO la nostra bravura deve essere quella di non farci rovinare la nostre splenidide giornate e peggio ancora la vita da dei poveri imbecilli.
Non ne vale la pena, manco per la nostra DS, anche se a volte rabbia e paura non sono facili da controllare...
Eppo il topic serviva anche per dirvi che ho deciso: carrozziere e nuovo colore per la 21ie!  [(su)]  [:hello]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: ATTENZIONE AGLI SCIACALLI
« Risposta #12 il: Gennaio 05, 2009, 06:16:58 pm »

* chi fa certe cose non ha religione quindi.....


Calma.
Io non ho religioni di nessun tipo, essendo ateo, ma mai mi sognerei di fare una cosa del genere.
Rispetto i credenti, ma da loro chiedo altrettanto rispetto.

Vi lascio con una frase di Voltaire mai abbastanza ricordata:
"Coloro che possono farti credere assurdità, possono farti commettere atrocità."

(Remember 11/09/2001)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: ATTENZIONE AGLI SCIACALLI
« Risposta #13 il: Gennaio 05, 2009, 06:35:37 pm »
Hai fatto la cosa giusta,senza dubbio. Non è questione di subire sempre,è che se non si è altrettanto delinquenti si rischiano di subire pure un fracco di botte !

Sulla parentesi della "religione" mi associo a Marietto...come disse il buon Lennon,almeno non ce ne fosse davvero !

*

Offline gallie

  • ***
  • 321
Re: ATTENZIONE AGLI SCIACALLI
« Risposta #14 il: Gennaio 05, 2009, 06:37:52 pm »
Ciao Mickey,
Mi dispiace molto sentire di queste disavventure.  E’ successo anche a un collega di lavoro poco tempo fa sulla Milano –Meda,  come ha descritto l’episodio poteva degenerare facilmente in un’aggressione ma lui ha tirato fuori €50 e se ne sono andati.  Alcuni clienti stranieri, arrivando a Milano in macchina, dove lavoro hanno avuto esperienze simili.  Mi hanno detto ch’è meglio non scendere dall’auto ma far capire subito all’aggressore che stai telefonando per assistenza della polizia o carabinieri.  Mi ricordo un cliente con la sua bella Bentley nuova, targata Monte Carlo, che ha avuto una gomma bucata da questi disgraziati alle porte di Milano, e mentre facevano finta di dargli assistenza gli hanno portato via tutti i documenti dalla macchina.   

 [:hello]
Ewan