colori tetto.

• 22 Risposte
  • 2697 Visite
*

Offline mario55

• 2.849
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: colori tetto.
« Risposta #15 il: Gennaio 06, 2009, 07:55:10 pm »
eh ehhhh potrebbe essere proprio cosi.infatti il tetto è ombrato. per la verniciatura ''da montato chiederò al carrozzaio.... sollevare le guarnizioni non so se è un bel lavoro....vedremo.certamente la vernice ad acqua odierna anche se identica alla vernice ai solventi dell'epoca è diversa. usando il bicomponente dovrebbe essere nettamente meglio come durata e qualità.
sulle moto ho fatto riprodurre una vernice originale dell'epoca ma a parte il costo del prodotto il carrozziere non gradiva causa filtri e controlli. non si puo piu usare...inoltre ripeto le vernici attuali bicomponenti sono molto meglio.
oggi dovevo andare in campagna per fare,organizzare,prevedere,trafficare ecc. ma ci sono 30 cm di neve e ho rinunciato.
vedremo. grazie

se hai paura che il tetto non venga del colore uguale alla carrozzeria lo puoi sempre fare nero (AC 000) che era ammesso per il colore della tua auto che hai detto essere champagne (AC 320)

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #16 il: Gennaio 06, 2009, 08:08:55 pm »
se hai paura che il tetto non venga del colore uguale alla carrozzeria lo puoi sempre fare nero (AC 000) che era ammesso per il colore della tua auto che hai detto essere champagne (AC 320)

mario

No Mario, sulle injection (quindi sicuramente a.m. 1970>) il tetto è solo del colore della carrozzeria: AC320.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #17 il: Gennaio 06, 2009, 08:26:52 pm »
mah paura di differenze di colore non credo..se ben trattato come fondo il colore dovrebbe esse (credo) lo stesso. mi girano a parte l'aumento dei costi il fatto di dover risollevare il tetto per fare una buona verniciatura.
l'interno del tetto è rifatto perfettamente, non vorrei creare problemi che già ci sono.
vabbe è mettere il carro davanti ai buoi.vedremo. grazie.   

*

Offline mario55

• 2.849
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #18 il: Gennaio 06, 2009, 09:13:47 pm »
No Mario, sulle injection (quindi sicuramente a.m. 1970>) il tetto è solo del colore della carrozzeria: AC320.

però nella tabella che riporto sembra di no

tratta dal sito:

http://www.nuancierds.fr/interieurs/danchotron.htm

[:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #19 il: Gennaio 06, 2009, 09:20:21 pm »
si non c'è piu ma l'avevo visto su questo post. comunque il nero sul tetto di una vettura gia calda...e poi il contrasto non so se è un poco azzardato. mah.

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #20 il: Gennaio 06, 2009, 10:29:57 pm »
Forse ci sara' un errore in quanto il nero utilizzato da citroen è ac 200 come è scritto nella riga superiore,ac 000 penso non esista  [:hello]

« Risposta #21 il: Gennaio 06, 2009, 10:45:23 pm »
Secondo nuancierds il tetto in vinile (AC 000) é optional dall'AM '72 e probailmente é stato inserito (erroneamente?) nella riga per l'anno '71

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #22 il: Gennaio 06, 2009, 11:23:25 pm »
Per AC 000 si intende il ttto in vinile (nero), il nero ha codice AC200...., piuttosto a vedere la tabella sembra, come dicevo prima che il tetto in vinile fosse in opzione dal '71, in Francia però, magari anche in Italia se veniva fatta una particolare richiesta al concessionario.

E' un problema di testa...