Consiglio per l'acquisto di una DS. Da dove inizio ?

• 152 Risposte
  • 25489 Visite
*

Offline kimiko

• 1.100
Consiglio per l'acquisto di una DS. Da dove inizio ?
« il: Gennaio 07, 2009, 09:34:27 pm »
scusate ma è più di un'ora che cerco ma non trovo più quel che avevo visualizzato nei giorni scorsi  [???], vengo al punto, come scritto nella mia presentazione, ho la possibilità di sondare il terreno sull'eventuale acquisto (da parte mia) di due distinte vetture, vedo che ultimamente sono abbandonate a se stesse all'aperto e questo mi induce a pensare che non siano più ritenute interessanti dai proprietari, e che magari se ne vogliono disfare  [o:o:]
Il punto è che non sè distinguere un'annata dall'altra, vorrei cominciare a vedere di che modelli si tratta, e a parte chiedere ai possessori, che non sono assolutamente appassionati della Ds e che magari mi danno informazioni anche errate, vorrei sapere dove e cosa guardare, in modo che poi ritorno qui a rompere i maron....pardon...chiedere consigli  [:D]a chi è più esperto, se qualcuno ha voglia e tempo da perdere io sarei sempre reperibile su msn, il mio contatto è brunoredondi#msn.com, userei msn come base d'appoggio perchè in verità qui ogni tanto mi perdo  [:I] e non ritrovo i miei stessi messaggi.... [:color]

insomma...c'è qualche anima pia che ha voglia di prendere per mano un giovane quasi cinquantenne che ha una regressione quasi trentennale??? [:inch]

a proposito...c'è qualcuno di bergamo e provincia ???? [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2009, 09:56:40 pm da Gianluca »

*

Offline Lanfranto

• 1.176
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: Consiglio
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2009, 09:55:17 pm »
Per riconoscerla bisogna avere qualche foto di esterni ed interni (cruscotto e pedaliera), oppure ancora meglio il numero di telaio...

Qualcuno di Bergamo ci dovrebbe essere:  [:fiu]
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7600.0

Ciao, L

*

Offline kimiko

• 1.100
Re: Consiglio per l'acquisto di una DS. Da dove inizio ?
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2009, 10:08:47 pm »
e bhè...effettivamente qualche bergamasco c'è.....e non sono pochi, e dove si trova la terghetta del numero telaio?

Barry BERGAMO Bergamo
Lanfranto BERGAMO Bergamo
deshi BERGAMO Bergamo
DS 1984 BERGAMO Bergamo
Mao81 BERGAMO Bergamo
marc BERGAMO Bergamo
Marifiore BERGAMO Bergamo
Menzu081 BERGAMO Bergamo
Mika BERGAMO Canonica d'Adda [BG]
mikatheflyingfinn BERGAMO Canonica d'Adda [BG]
olciccio BERGAMO Treviolo [BG]
pallas21 BERGAMO Arzago d'Adda [BG]
Primo-Giuseppe BERGAMO Grassobbio [BG]
Swan BERGAMO Lurano [BG]
x_charly BERGAMO Grassobbio [BG]
zampa BERGAMO Bergamo

« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2009, 10:33:29 pm »

Consiglio il sito italiano www.lesds.it
Cliccando su "area documentazione", potrai trovare le informazioni sulla targhetta del numero telaio e non solo.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #4 il: Gennaio 07, 2009, 11:13:42 pm »
Se sono abbandonate a se stesse all'aperto da più di qualche mese secondo me sono un acquisto difficile adatto a un esperto o a un appassionato di restauri impegnativi.
In ogni caso se non sei esperto è meglio se ti fai aiutare da qualcuno del forum della zona. In ogni caso studia attentamente il forum e il sito lesds.it e se vuoi avere un idea di cosa c'è da fare su una ds marciotta studia anche "lemiecitroends.it".
Buon lavoro!  [:hello]
Vince

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #5 il: Gennaio 08, 2009, 12:06:09 am »
Ciao, Vince nel post precedente ti ha già dato dei buoni suggerimenti ove attingere informazioni utili, e concordo con lui, soprattutto valuta bene le due auto a cui sei interessato, abbandonate all'aperto da un po' è già un segnale ben preciso su che direzione prendere (quasi certamente ci sarà da lavorare parecchio, se sei in grado di farlo da solo, magari anche in parte, avrai certamente grandi soddisfazioni; se ti devi rivolgere a restauratori professionisti metti in conto un po' di spese, poichè potrebbero anche essere restauri impegnativi.....diciamo però che per fare una diagnosi corretta occorrrebbe vedere lo stato attuale delle auto, il fatto però che siano all'aperto mi fanno pensare a quanto ti  ho sopra accennato).
Sono di Milano, non lontanissimo, se hai necessità fammi un fischio. [(su)]  [:hello]
Mik

« Risposta #6 il: Gennaio 09, 2009, 08:42:18 pm »
ma forse perche io sto cercando una super 5 e faccio fatica a trovarla originale ad un prezzo giusto se la macchina è quella che cerchi magari ne val la pena se il prezzo non è eccessivo di lanciarsi nel restauro magari senza fretta

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #7 il: Gennaio 09, 2009, 09:45:01 pm »
a ecco...non avevo visto la risposta qui, comunque anche per conoscenza degli altri, una è una 23 ma è messa malissimo di telaio, il proprietario l'ha presa perchè il motore è abbastanza apposto mentre sulla sua (identica) ha il motore messo maluccio, anzi il meccanico gli ha detto che probabilmente le fasce elastiche proprio si sono squagliate dato il fumo e l'olio che mangia, quindi non è in vendita ma donerà il più possibile i suoi organi ;D
L'altra non la posso visionare finchè non se ne va la neve che la copre, tengo aggiornati

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #8 il: Gennaio 10, 2009, 12:03:04 am »

L'altra non la posso visionare finchè non se ne va la neve che la copre, tengo aggiornati

aia......   [(brrr)] [(piove)] ... se è da qualche anno alle intemperie, magari su un terreno o ghiaietto, visiona scrupolosamente in particolar modo il fondo
Se ti serve un consiglio, sono dall'altra parte dell'Oglio  [:)]

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #9 il: Gennaio 10, 2009, 01:27:31 am »
scusate, ma questo sito è collegato in qualche modo a questo forum?

http://www.lemiecitroends.it/

« Risposta #10 il: Gennaio 10, 2009, 01:30:58 am »
E' il sito di un'amico che frequenta il Forun, e a mio parere un guru dei restauri! Dai un'occhiata a quante DS ha salvato.

Sergio

« Risposta #11 il: Gennaio 10, 2009, 01:33:03 am »
Un consiglio, lascia perdere le auto ferme da tempo e magari alle intemperie, non ti aspetta nulla di buono anche se a volte l'apparenza inganna e il prezzo puo' essere invitante.
In qualsiasi caso vai a vederle con qualche esperto.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #12 il: Gennaio 10, 2009, 10:20:47 am »
è quello che lui e non solo lui richiede......un accompagnatore per andare a caccia di squali....
è credo cio che i neofiti sentono la mancanza...non si hanno i parametri,non si riesce a inquadrare.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #13 il: Gennaio 10, 2009, 11:02:29 am »
è quello che lui e non solo lui richiede......un accompagnatore per andare a caccia di squali....
è credo cio che i neofiti sentono la mancanza...non si hanno i parametri,non si riesce a inquadrare.

E' un po' quello che facciamo tutti noi. Questo forum è nato per questo. Cercare di dare delle risposte a delle domande. I parametri sono sempre stati dati così come si è sempre cercato di fare inquadrare bene l'argomento a tutti.

La richiesta che fa kimiko è specifica: cerca qualcuno della sua zona per andare a vedere due vetture. In attesa che si presenti qualche bergamasco potrebbe, per permetterci di aiutarlo anche da lontano, postare le foto delle due vetture e/o dirci un po' meglio se aveva in mente un modello particolare (le solite cose per iniziare: vuoi una DS o una ID ? una bifaro o una monofaro ? una vettura spartana o una vettura + rifinita ? da rimettere o già a posto ?).
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #14 il: Gennaio 10, 2009, 01:59:15 pm »
Un consiglio, lascia perdere le auto ferme da tempo e magari alle intemperie, non ti aspetta nulla di buono anche se a volte l'apparenza inganna e il prezzo puo' essere invitante.
In qualsiasi caso vai a vederle con qualche esperto.

mah guarda che si trovano tante auto all'apparenza belle che fan schifo

meglio spendere meno e prenderne una da sistemare un po' ma SAI TU I LAVORI che ci devi fare e che ci fai invece che prenderne una che è bella fuori e che magari è piena di marciume e cattiva di meccanica