Consiglio per l'acquisto di una DS. Da dove inizio ?

• 152 Risposte
  • 25501 Visite
*

Offline kimiko

• 1.100
Re: Consiglio per l'acquisto di una DS. Da dove inizio ?
« Risposta #30 il: Gennaio 11, 2009, 11:22:24 am »
Per essere produttivo: che budget hai? E soprattutto che problemi ti darebbe domani scoprire di dover spendere dalla sera alla mattina mille euro? Non voglio spaventarti perchè la DS non si offende troppo se la lasci ferma sei mesi in attesa di denaro ma se mi dici come sei messo posso darti consigli migliori.

Personalmente ho alle spalle un hotel e niente figli. Puoi già immaginarti che quello che la DS mi chiede le do e l'idea di spendere 'a perdere' 15.000 euro per restaurarla alla perfezione e riportarla ad efficienza meccanica da tardi anni '70 non è una cosa che non mi faccia dormire la notte. Almeno finché la mia macchina di tutti i giorni non decida di dirmi "cambiami, mi stai sulle palle".

McOrion

spendere 1000 euro inaspettati potrebbe anche non essere un problema, se capita per mantenere un livello di qualità già raggiunto non sarebbe assolutamente un problema, quello che voglio evitare è di imbarcarmi in un pozzo senza fine ( i soldi li devo guadagnare purtroppo) senza vedere risultati apprezzabili, cioè, spendere in continuazione per avere in mano una " si....bellina" non è il massimo, allora forse è meglio spenderli subito e poter dire " axxo che bella!!"

questo non vuol dire che possa buttarci dentro subito 30.000 cucuzze.......

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #31 il: Gennaio 11, 2009, 11:22:53 am »
quoto mcorion.
io sono un buon conoscitore di moto,in particolare bmw ,ottimo conoscitore solo di alcuni modelli.
nella nostra comunità internet si è abituati (a differenza di qui)a dire nomi cognomi di fornitori, dare consigli precisi, faq dei difetti,soluzione,fornitori molto piu specializzata,foto passo passo delle riparazioni modifiche ecc. elenchi lunghissimi di difetti e soluzioni.
c'è un ottimo appassionato che risponde ,indirizza chiarisce veramente. sual sezione tecnica non si cazzeggia.
di solito un neofita se lo desidera e lo chiede,sacrificando del suo tempo ovviamente riesce a mettersi in contatto con un ''mentore esperto''e fra un aperitivo,una chiacchierara una garagesessiono poco a poco capisce,riesce a chiarirsi cio che ha letto ma che ancora non vuol dire nulla o quasi per lui...poi si va a caccia in gruppo...magari sabato e domenica, magari in camper due o tre....
ci sono ottimi cacciatori...fucile sempre pronto e carico...senza sicura [;)]
di questo credo,secondo me avrebbero bisogno i neofiti che si affacciano a questo mondo.....
oltre che un mentore con cui chiarire di persona,una sezione tecnica molto piu precisa e ampia, con documentazione ineccepibile....
certo ci vuole tempo e persone esperte che si dedichino,organizzazione, non è facile farlo mentre è semplice dirlo, me ne rendo conto.
e quindi ci si aggiusta....ma si è abbastanza soli ,incerti e il rischio di prendersi una scottatura è elevatissimo,di conseguenza.
non mi sento di consigliare nessuno personalmente....pazienza,calma,soldi a sufficienza,non aver l'acqua alla gola,esperienze meccaniche e di ''pseudo epoca''utili..... tempo sufficente che alla fine è la piu grande ricchezza che si puo avere....  

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #32 il: Gennaio 11, 2009, 03:05:35 pm »
ho ritrovato le fotocopie dei documenti del mio ex ds...

citroen ds fd
omologaz. - rt01927 ds fd

telaio - 02fd1158

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #33 il: Gennaio 11, 2009, 03:10:13 pm »
una DSuper del 72 ?

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #34 il: Gennaio 11, 2009, 03:12:06 pm »
allora, sui documenti c'è scritto che è una conferma di immatricolazione di veicolo già targato brescia, io invece la presi targata bergamo, e dai documenti risultava una 4 marce mentre in realtà montava un 5 marce....credo che fosse un pò incasinata la sua storia

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #35 il: Gennaio 11, 2009, 03:14:58 pm »
una ds quindi???

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #36 il: Gennaio 11, 2009, 03:17:20 pm »
allora, sui documenti c'è scritto che è una conferma di immatricolazione di veicolo già targato brescia, io invece la presi targata bergamo, e dai documenti risultava una 4 marce mentre in realtà montava un 5 marce....credo che fosse un pò incasinata la sua storia

La DSuper si poteva acquistare con l'opzione 5 marce. Non sarebbe la prima DSuper con questa opzione che riporta erroneamente sul libretto ancora le 4 marce (sai com'è i libretti venivano scritti a mano).
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #37 il: Gennaio 11, 2009, 03:18:28 pm »
una ds quindi???

No. E' una ID. La DSuper è comunque una ID, seppur "di lusso". Freno a pedale, per intendersi.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #38 il: Gennaio 11, 2009, 03:27:45 pm »
ecco finalmente sciolto un mistero, perchè in effetti non mi ricordo più se la mia era qualla col funghetto o no, perchè all'epoca si usavano la mia e quella del mio amico, che però aveva la macchina ma non la patente.......e quindi una volta una e una volta l'altra, per più di un paio d'anni è andata avanti sta storia perchè per lui è stata dura fare la patente e nascondere  (all'epoca si vergognava ed eravamo in pochi a conoscere) le sue difficoltà nel leggere ed apprendere, ma questa è un'altra storia...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #39 il: Gennaio 11, 2009, 04:41:46 pm »
quoto McOrion,

l'importante è non avere fretta, non è che la scelta poi sia cosi ampia, ma con un po di pazienza si può trovare l'auto giusta.

Mille euro da spendere dall'oggi al domani può non succederti solo una volta, usandola le magagne vengono fuori una alla volta, e non te lo dico per scoraggiarti.......

Certo Kimico come dicevi prima, forse sarebbe opportuno comprarla pronta, se non hai i santi in paradiso, mecca, carrozza elettro etc non è una brutta idea.

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #40 il: Gennaio 11, 2009, 04:57:18 pm »
... kimiko, se ne hai la possibilità, vai a qualche raduno di DS dove puoi visivamente mettere a confronto molte versioni di questa fantastica auto. Magari riesci anche a provarne qualcuna.
Secondo me, se non hai le idee chiare, questo può essere un inizio.
Solitamente, è in queste manifestazioni che puoi trovare amanti ed esperti della DS che ti possono fornire molte risposte.  
Buona ricerca.

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #41 il: Gennaio 11, 2009, 05:23:02 pm »
in effetti la mia intenzione sarebbe di cominciare a contattare di persona chi ha esperienza diretta, tra l'altro ho la fortuna di non essere troppo distante da pallas21, il quale è certamente la persona più indicata per fornirmi eventuali indicazioni sui vari "passaggi" che potrei dover affrontare, perchè prima di decidere quale tipo, è per me fondamentale decidere il "livello" del tipo che devo cercare.
Insomma, la passione ed il cuore ci sono, ho conosciuto mia moglie sulla ds, ci abbiamo fatto la gioventù sulla ds, mi sono sposato sulla ds, ho portato a spasso per i primi 3 anni della sua vita mia figlia sulla ds...l'anno prossimo sono 25 anni di matrimonio fatto con la ds [:fiu] [:fiu] (ora lo sò...era una id [:D])
però oltre che il cuore ci sono pure i piedi che devono stare ben piantati per terra.
Spero di riuscire a contattare pallas prima del giugno 2010  [;)]

« Risposta #42 il: Gennaio 11, 2009, 08:49:52 pm »

....scusa kimiko, ma per "livello" del tipo che devi cercare, che cosa intendi?
Forse il modello?
Il tipo di finitura?
La motorizzazione?
Il prezzo o qualcos'altro?

[:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #43 il: Gennaio 11, 2009, 09:38:00 pm »
....scusa kimiko, ma per "livello" del tipo che devi cercare, che cosa intendi?
Forse il modello?
Il tipo di finitura?
La motorizzazione?
Il prezzo o qualcos'altro?

[:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]

no intendevo il livello di conservazione....che è strettamente collegato al futuro lavoro da svolgerci, per intenderci, se tra qualche tempo, dovessi decidermi al grande passo di portarne a casa una, e finalmente avessi deciso che ne voglio una funzionante e che per qualche anno non mi si autodistrugga in garage, allora la questione diventa "solo" di trovare la più messa bene al minor prezzo, mentre se la decisione sarà una vettura destinata ad un restauro pesante nel corso degli anni dovrò invece orientarmi su "una come viene viene ma al minor prezzo"...insomma ancora poche ma confuse idee..... [:color]
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2009, 09:42:05 pm da kimiko »

« Risposta #44 il: Gennaio 11, 2009, 11:12:10 pm »
Investi qualche euro in piu' e trovane una a posto, almeno te puoi godere subito.