quoto mcorion.
io sono un buon conoscitore di moto,in particolare bmw ,ottimo conoscitore solo di alcuni modelli.
nella nostra comunità internet si è abituati (a differenza di qui)a dire nomi cognomi di fornitori, dare consigli precisi, faq dei difetti,soluzione,fornitori molto piu specializzata,foto passo passo delle riparazioni modifiche ecc. elenchi lunghissimi di difetti e soluzioni.
c'è un ottimo appassionato che risponde ,indirizza chiarisce veramente. sual sezione tecnica non si cazzeggia.
di solito un neofita se lo desidera e lo chiede,sacrificando del suo tempo ovviamente riesce a mettersi in contatto con un ''mentore esperto''e fra un aperitivo,una chiacchierara una garagesessiono poco a poco capisce,riesce a chiarirsi cio che ha letto ma che ancora non vuol dire nulla o quasi per lui...poi si va a caccia in gruppo...magari sabato e domenica, magari in camper due o tre....
ci sono ottimi cacciatori...fucile sempre pronto e carico...senza sicura
di questo credo,secondo me avrebbero bisogno i neofiti che si affacciano a questo mondo.....
oltre che un mentore con cui chiarire di persona,una sezione tecnica molto piu precisa e ampia, con documentazione ineccepibile....
certo ci vuole tempo e persone esperte che si dedichino,organizzazione, non è facile farlo mentre è semplice dirlo, me ne rendo conto.
e quindi ci si aggiusta....ma si è abbastanza soli ,incerti e il rischio di prendersi una scottatura è elevatissimo,di conseguenza.
non mi sento di consigliare nessuno personalmente....pazienza,calma,soldi a sufficienza,non aver l'acqua alla gola,esperienze meccaniche e di ''pseudo epoca''utili..... tempo sufficente che alla fine è la piu grande ricchezza che si puo avere....