Consiglio per l'acquisto di una DS. Da dove inizio ?

• 152 Risposte
  • 25522 Visite
Re: Consiglio per l'acquisto di una DS. Da dove inizio ?
« Risposta #45 il: Gennaio 12, 2009, 10:01:22 am »

.. secondo me sul fatto del restauro pesante, beh  [???] ..... pensaci 100 volte  [:help]. Come dice Sergio 64, se puoi investi qualche euro in più e trovane una a posto o perlomeno, se decidi di intraprendere un restauro, cerca una vettura COMPLETA in ogni sua parte, soprattutto se primi anni 60'.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #46 il: Gennaio 12, 2009, 10:41:43 pm »
Dipende da cosa vuoi fare.
1 Se vuoi usarla è meglio se ne trovi una a posto e vai.
2 Se vuoi restaurarla tieni presente che ci vogliono: tempo, soldi, attrezzatura, posto per lavorare, conoscenza di meccanica e carrozzeria, conoscenza di esperti artigiani e che per 2 anni minimo non la vedrai finita.
3 La via di mezzo è in una macchina decente, da usare e da sistemare un pò alla volta, in questo caso però deve avere un telaio a posto, altrimenti ti ritrovi nel caso 2.
Tieni presente che il restauro è una faccenda complessa e che richiede mooolta conoscenza della vettura.
Vince

« Risposta #47 il: Gennaio 12, 2009, 10:55:10 pm »

2 Se vuoi restaurarla tieni presente che ci vogliono: tempo, soldi, attrezzatura, posto per lavorare, conoscenza di meccanica e carrozzeria, conoscenza di esperti artigiani e che per 2 anni minimo non la vedrai finita.
3 La via di mezzo è in una macchina decente, da usare e da sistemare un pò alla volta, in questo caso però deve avere un telaio a posto, altrimenti ti ritrovi nel caso 2.
Tieni presente che il restauro è una faccenda complessa e che richiede mooolta conoscenza della vettura.

Concordo pienamente con Vince!

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #48 il: Gennaio 12, 2009, 11:30:46 pm »

Più chiaro di così............... [:clap] [:clap]

[:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #49 il: Gennaio 14, 2009, 11:22:46 am »
questi dati indicano qualche cosa?

CITROEN DS 21 M
TELAIO NR. 4550188
OMOLOGAZIONE 9 SETTEMBRE 72
MODELLO MOTORE DX 2  CILINDRATA CM3 2175  21 CAVALLI

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #50 il: Gennaio 14, 2009, 11:43:50 am »
ok risposta già pervenuta   ;D

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #51 il: Gennaio 14, 2009, 11:52:51 am »
ok risposta già pervenuta   ;D

E' una DSuper 5.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #52 il: Gennaio 14, 2009, 02:12:39 pm »
dunque, premetto che non l'ho vista di persona, dalle foto sembra abbastanza apposto, ma chiaramente non si deve giudicare sulla base di quelle, ma una DSuper 5 del 72, NON restaurata ma solo in ottime condizioni ( adetta del venditore) può stare sui 15.000 euro? oppure già di partenza siamo alti e quindi meglio un "no grazie per il momento ci ho ripensato" perchè decisamente fuori dalle quotazioni medie?

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #53 il: Gennaio 14, 2009, 03:23:23 pm »
dunque, premetto che non l'ho vista di persona, dalle foto sembra abbastanza apposto, ma chiaramente non si deve giudicare sulla base di quelle, ma una DSuper 5 del 72, NON restaurata ma solo in ottime condizioni ( adetta del venditore) può stare sui 15.000 euro? oppure già di partenza siamo alti e quindi meglio un "no grazie per il momento ci ho ripensato" perchè decisamente fuori dalle quotazioni medie?

E' cara. Però puoi andare a vederla. Per andare a vederle, viaggio a parte, non si spende niente e si inizia a rendersi conto di cosa c'è in giro.
E' lontano da te ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #54 il: Gennaio 14, 2009, 03:28:40 pm »
insomma....ma no neanche tanto, circa 150 km, però se vado è già sò che non me ne vale la pena poi io non riesco a fare il furbo e me lo si legge in faccia....insomma non mi piace che mi prendano in giro e non voglio prendere in giro io gli altri......capisci?

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #55 il: Gennaio 14, 2009, 03:30:03 pm »
Vai a vederla, se non è in capo al mondo, ma a 15.000 eu si tratta di una vettura fuori mercato. Per quella cifra deve essere perfetta. Dubito che lo sia ...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #56 il: Gennaio 14, 2009, 03:31:04 pm »
Il venditore è un privato oppure un commerciante?

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #57 il: Gennaio 14, 2009, 03:31:30 pm »
è un privato

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #58 il: Gennaio 14, 2009, 03:33:35 pm »
ti mando il link dove si vede la macchina, anche se non è quello che ha messo l'inserzione a venderla ma un altra persona di cui ho il contatto

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #59 il: Gennaio 14, 2009, 03:39:02 pm »
La storia recente ha già visto DSuper5 vendute a cifre intorno agli 11/12/13 mila euro. Ma erano conservati eccellenti e comunque vada il prezzo era elevato.

Tieni presente che i conservati eccellenti (per i quali ho un debole), seppur eccellenti, hanno pure sempre 35 anni. Niente di più facile che qualche soldino te lo richiedano successivamente in manutenzione.

Se arrivi a 15.000 perché non valuti la DS 21 Pallas che ha messo in vendita Emanuele oppure la DS 21 Confort IE di Marvin (ex serpiko) ?

Così, giusto per toccare anche altre realtà.

[:hello]