Consiglio per l'acquisto di una DS. Da dove inizio ?

• 152 Risposte
  • 25518 Visite
*

Offline kimiko

• 1.100
Re: Consiglio per l'acquisto di una DS. Da dove inizio ?
« Risposta #60 il: Gennaio 14, 2009, 03:43:58 pm »
veramente io valuto un pò tutto, stavo su carburatori e cambio manuale per togliere di torno eventuali fonti di problemi, come diceva il saggio sig. Ford "quello che non c'è non può rompersi", e poi devo restare entro un raggio d'azione più contenuto, per il momento.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #61 il: Gennaio 14, 2009, 03:51:23 pm »
Beh. Quella di Emanuele è a carburatori ed ha il cambio manuale.

Con questo per carità, non voglio farti cambiare idea. Anzi mi scuso se mi son permesso.

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #62 il: Gennaio 14, 2009, 03:55:25 pm »
figurati, anzi, ogni segnalazione è ben accetta ed ogni consiglio viene incamerato, quella di emanuele l'ho vista su autoscout e tenuta d'occhio  [:cont] e non mi sembra proprio a buon mercato
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2009, 03:57:30 pm da kimiko »

« Risposta #63 il: Gennaio 14, 2009, 03:58:14 pm »
ma si vedono in giro ds a 45.000 euro e la media e' sui 20.000 ovviamente dalle foto sembrano in eccellente stato

vuole dire che sono tutti fuori mercato?
Massimo

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #64 il: Gennaio 14, 2009, 04:02:01 pm »
ma si vedono in giro ds a 45.000 euro e la media e' sui 20.000 ovviamente dalle foto sembrano in eccellente stato

vuole dire che sono tutti fuori mercato?

era per me la domanda???

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #65 il: Gennaio 14, 2009, 04:07:20 pm »
figurati, anzi, ogni segnalazione è ben accetta ed ogni consiglio viene incamerato, quella di emanuele l'ho vista su autoscout e tenuta d'occhio  [:cont] e non mi sembra proprio a buon mercato

Va beh. Non vado oltre altrimenti penserai che faccio a metà con Filippini (che invece non ho neanche mai visto).

Però scusami...Se ti sembra cara una 21 Pallas "giubileo" in quelle condizioni, con quegli interni, venduta da Filippini, a 17.000 euro, mi domando come mai hai chiesto se era cara a 15.000 una DSuper 5 "abbastanza a posto".

« Ultima modifica: Gennaio 14, 2009, 04:10:17 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #66 il: Gennaio 14, 2009, 04:15:00 pm »
Va beh. Non vado oltre altrimenti penserai che faccio a metà con Filippini (che invece non ho neanche mai visto).

Però scusami...Se ti sembra cara una 21 Pallas "giubileo" in quelle condizioni, con quegli interni, venduta da Filippini, a 17.000 euro, mi domando come mai hai chiesto se era cara a 15.000 una DSuper 5 "abbastanza a posto".

perchè non ho idea del mercato....sinceramente non ho idea neanche cosa voglia dire giubileo riferito alla ds....se fosse per me correrei a prendere quella dell'inserzione su ebay francese a 30.000 euro, così d'istinto, e certamente non voglio assolutamente sminuire quello che altri vendono, figurati che ho la 500 di mia nonna nella quale sono nato ( e non in senso figurato......) e non la scambierei neanche con una chapron originale, per dire, sono alle prime armi, sicuramente sparo caxxate assurde per chì invece è da un pò che mastica liquido idraulico, e probabilmente ne sparerò anche di più grosse, ma prima di acquistare voglio imparare, ripeto, non mi permetterei mai di dire a qualcuno la tua macchina in vendita non vale quel che chiedi, ma solo quel che chiedi è troppo secondo il mio metro di giudizio, anche perchè se le cose fossero semplici ci sarebbe un tariffario fisso e bon....poco da trattare ;D

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #67 il: Gennaio 14, 2009, 04:27:15 pm »
perchè non ho idea del mercato....

Il mercato al momento è molto gonfiato. Molte delle vetture in vendita vengono vendute a prezzi elevati.

Però di una cosa sono certo: se pensi sia cara la 21 Pallas che vende Emanuele a 17.000 (e magari hai pure ragione, per carità, non scendo nel merito) la D Super 5 a 15.000 è supercarissima.

« Ultima modifica: Gennaio 14, 2009, 04:29:24 pm da Gianluca »

« Risposta #68 il: Gennaio 14, 2009, 04:44:53 pm »
CIAO kIMIKO,
quoto perfettamente Gianluca,
io se fossi in te un giro da Emanuele lo farei, anche perchè ne ha delle altre in vendita.
Dai comincia a girare.

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #69 il: Gennaio 14, 2009, 04:48:28 pm »
Il mercato al momento è molto gonfiato. Molte delle vetture in vendita vengono vendute a prezzi elevati.

Però di una cosa sono certo: se pensi sia cara la 21 Pallas che vende Emanuele a 17.000 (e magari hai pure ragione, per carità, non scendo nel merito) la D Super 5 a 15.000 è supercarissima.

ecco, vedi? questa ultima  è già una indicazione importantissima, è un punto di riferimento del quale tenere conto

Citazione
CIAO kIMIKO,
io se fossi in te un giro da Emanuele lo farei, anche perchè ne ha delle altre in vendita.
Dai comincia a girare.

ciao anche a te....lo sò.....ma al momento, un pò per la stagione ed un pò per un ginochio messo maluccio devo accontentarmi della teoria.....aspetto tempi e temperature migliori per la pratica...lasciamo passare febbraio diciamo  [8D]

« Risposta #70 il: Gennaio 14, 2009, 04:51:40 pm »
CIAO kIMIKO,
Dai comincia a girare.
chi e' Emanuele di dov'e' ha un suo sito ?
Massimo

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #71 il: Gennaio 14, 2009, 05:02:29 pm »
Ciao,
ho visto la foto ma la qualità dell'ingrandimento non mi dice molto, foto degli interni non ce ne sono, idem per cruscotto e motore. Che dire ?

« Risposta #72 il: Gennaio 14, 2009, 05:11:44 pm »
Emanuele è un socio storico del club ideèsse.
E' di Verona e ha un' officina/concessionaria citroen Flli Filippini da un bel pò di anni.
Se abbia un suo sito non lo so, però è una persona molto preparata in materia.

Sono d' accordo con Andrea, le foto non dicono molto.

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #73 il: Gennaio 14, 2009, 05:51:30 pm »
Ciao,
ho visto la foto ma la qualità dell'ingrandimento non mi dice molto, foto degli interni non ce ne sono, idem per cruscotto e motore. Che dire ?

le ho richieste ma a sto punto è evidente che non è più appetibile

« Risposta #74 il: Gennaio 14, 2009, 07:41:24 pm »
Per farti un'idea potresti anche guardare qualche rivista specializzata... ad esempio ho un ruoteclassiche un pò vecchio (non so se siano state aggiornate le quotazioni) la DSuper5 é valutata 6000 mentre la DS 21 pallas 9000 (in questo caso il 50% in più).
Queste quotazioni sono giusto per farsi un'idea della differenza di valore visto che non credo troverai in italia vetture buone ed omologate ASI a queste cifre...
 [:hello]