Consiglio per l'acquisto di una DS. Da dove inizio ?

• 152 Risposte
  • 25507 Visite
*

Offline steu369

• 1.925
Re: Consiglio per l'acquisto di una DS. Da dove inizio ?
« Risposta #105 il: Gennaio 15, 2009, 04:33:54 pm »
admin...io in italia pallas semi con 10000 non ne ho trovate discrete e funzionanti...saro anche stato  sfortunato.
con circa 7500/8000 ho trovato qualche pallas semi non funzionante da ritirare con il carro,motore chissà,ruggine,verniciatura e interni da rifare.
e se a un primo esame è cosi,figuriamoci ad un esame approfondito....
sui 10000 nulla di qualificabile,quindi.
con 10000 in francia si trovano non bellissime,neanche belle ma insomma......sane fondi e girotetto rifatti, motore con fatture recenti,ben funzionanti insomma....è già qualcosa in piu, non è che si regalano neanche li....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #106 il: Gennaio 15, 2009, 05:09:11 pm »
admin...io in italia pallas semi con 10000 non ne ho trovate discrete e funzionanti...saro anche stato  sfortunato.
con circa 7500/8000 ho trovato qualche pallas semi non funzionante da ritirare con il carro,motore chissà,ruggine,verniciatura e interni da rifare.
e se a un primo esame è cosi,figuriamoci ad un esame approfondito....
sui 10000 nulla di qualificabile,quindi.
con 10000 in francia si trovano non bellissime,neanche belle ma insomma......sane fondi e girotetto rifatti, motore con fatture recenti,ben funzionanti insomma....è già qualcosa in piu, non è che si regalano neanche li....

Io sono Gianluca, l'Admin è più pelato  [:D]

Scherzi a parte io ho parlato di DS, non di DS Pallas. Non per fare pubblicità occulta ma Marvin ha comprato una DS con quella cifra che hai detto. Se l'è portata in Basilicata dal Nord Italia sulle sue ruote. Ha la targa originale ed è una DS 21 IE semi. Ha la carrozzeria da rinfrescare, è vero. Ha gli interni non originali, è vero. Però la vettura è in grado di andare ovunque ed è una DS. La carrozzeria può rimanere pure opaca, gli interni posso rimanere pure non originali. A tempo e comodo li farà e quel budget gli è stato sufficiente.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #107 il: Gennaio 15, 2009, 05:13:18 pm »
Con 10.000 si acquista una bella ID-D ...

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #108 il: Gennaio 15, 2009, 06:07:11 pm »
E pensare che qualche anno fa 10.000 euronici
erano 20 bilioni!!! [:ouch]

[:hello]
RENE' COTTON

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #109 il: Gennaio 15, 2009, 06:43:17 pm »
e soprattutto 20 milioni erano 20 milioni !!!

« Risposta #110 il: Gennaio 15, 2009, 06:45:48 pm »
..... e pensare che trentanni fa il prezzo standard era di un milione.....

non per fare pubblicità occulta ma a me sembra che appoggiarsi ad una concessionaria storica come filippini, specie se non si hanno le competenze tecniche per nuotare da soli, perdipiù per avere una 21 pallas jubilee, che magari non piacerà neppure ma che vent'anni fa aveva già un suo porco valore aggiunto ( in francia tirava già un trenta percento in più di prezzo ) tra gli appassionati, mi sembra la scelta migliore.

in alternativa la DS 21 ie confort di cui sopra devo dire aveva tentato anche me.

e per essere stato tentato da una ie, io amante fedele delle id, e senza averla provata perdipiù, vuol dire che la macchina è interessante.

la tracciabilità della provenienza è un valore aggiunto che pesa molto ( e, imprevisti a parte, fa alleggerire meno le tasche nel futuro )

ah, buone feste a tutti anche se in ritardo...... purtroppo sono stato troppo impegnato per pensare ai ds e per fare auguri. [:hello]

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #111 il: Gennaio 15, 2009, 06:46:31 pm »
e soprattutto 20 milioni erano 20 milioni !!!

... al cambio attuale, 17.158,7640 franchi svizzeri  ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #112 il: Gennaio 15, 2009, 07:21:56 pm »
hehhhh....appunto. con 9500 serpiko ha venduto una bella vettura a un buon prezzo.
per averla a posto,giro tetto,verniciatura,interni.poi certamente come tutte magari anche qualche cosa di meccanica.. bastano 4/5ooo altri euro totale 15000?(se veramente bella anche molto di piu) 
fosse una 21 pallas quanto sarebbe secondo voi la quotazione? 15/16000 o piu?
da qui si conferma che una pallas semi  in italia con 10000 anche se da rimettere ''un poco'' a posto non la trovi.
ne ho viste diverse nella zona di torino...... e pure non a torino, la mia esperienza è quella.
poi io sono un neofita, magari sbaglio.....ma
in francia a cercare bene si trovano a meno.....abbastanza meno. 

« Risposta #113 il: Gennaio 15, 2009, 09:05:21 pm »
L'amico RINOX ha una bellissima 21 Pallas del 69 in vendita a quel prezzo.
Prova a contattarlo tramite forum.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #114 il: Gennaio 15, 2009, 09:25:52 pm »
L'amico RINOX ha una bellissima 21 Pallas del 69 in vendita a quel prezzo.
Prova a contattarlo tramite forum.

... e con il cambio meccanico che cerchi...
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #115 il: Gennaio 15, 2009, 09:38:42 pm »
hehhhh....appunto. con 9500 serpiko ha venduto una bella vettura a un buon prezzo.
per averla a posto,giro tetto,verniciatura,interni.poi certamente come tutte magari anche qualche cosa di meccanica.. bastano 4/5ooo altri euro totale 15000?(se veramente bella anche molto di piu) 
da qui si conferma che una pallas semi  in italia con 10000 anche se da rimettere ''un poco'' a posto non la trovi.
ne ho viste diverse nella zona di torino...... e pure non a torino, la mia esperienza è quella.

Senti steu, io non ho detto che a 10.000 euro ti porti a casa una DS perfetta. Ho detto che puoi portare a casa, se hai pazienza e trovi l'occasione giusta, una DS (non una DS Pallas) in grado di viaggiare bene, in condizioni più che dignitose e in una più che apprezzabile configurazione.

No, dico. Facciamo a capirsi: Io non ho interesse a fare la pubblicità a Marvin -che è un caro ragazzo e un utente del forum ma non siamo certo in società- ma mica penserai che in Francia le DS conservate le trovi messe meglio eh ???

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #116 il: Gennaio 15, 2009, 11:19:32 pm »

per la mia esperienza,avendo la macchina davanti a me, ;D ti dico che ci vuole molto meno come soldi;inanzitutto perchè c'è da rifare il tetto dentro(cielo) e non il girotetto, gli interni confort costano meno delle pallas e con 500 euro li fai alla grande e la verniciatura costa 2.500 euro, quindi con 3.500 euro esce nuova che sommandoli ai 9.500 arriviamo a 13.000 ed hai una macchina che arriva dovunque, perchè la mia, ebbene si, arriva dovunque.
con questo non sto tentando di vendertela ma per fare un esempio sulla mia pelle ti dico che purtroppo i costi variano da modello a modello e questo lo devi tenere in considerazione, poi il cambio ha la sua importanza e infine ma non ultimo è da chi la comperi la macchina.
nel mio caso ho trovato una persona seria ed onesta e a tutt'oggi quei soldi li rispenderei.
buona fortuna.  [:clap]

p.s. gianluca grazie delle belle parole sul mio conto...ti devo una cena  [:love]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #117 il: Gennaio 15, 2009, 11:52:04 pm »
marvin...l'esempio della bella vettura (che ho visto ma era già stata venduta a te mi pare )di serpiko non l'ho fatto io, mi sono solo agganciato. nessun problema , anzi ....solo un esempio ,ribadisco che in realtà pur avendola vista non l'ho esaminata .hai certamente una ottima vettura, concordo che i prezzi variano da posto a posto,non c'e dubbio. mille piu mille meno....variano.

gianluca. no... per me e la mia esperienza in francia le auto a parità di qualità costano molto meno.ripeto a cercarle con la stessa cura con cui le cerco in italia.
primo perchè ce ne sono una quantità non paragonabile, poi perche i ricambi sono piu abbondanti ecc.magari non c'è la stessa frenesia in francia? 
anche le bmw costano nettamente meno in germania che in italia a parità di qualità per gli stessi motivi.
credo che per le fiat o alfa o lancia sia l'inverso.....
poi ovviamente c'è il trasporto e la nazionalizzazione,la lingua,i km ecc.
ma ,secondo la mia esperienza (nulla come citroen) ma in generale direi sufficente e sufficentemente (il minimo)qualificata , il fatto resta....esempio ho comprato regolarmente moto bmw in germania, diverse ogni anno, me le portano pure giu amici tedeschi sul carrello quando non ho tempo....anche quest'anno....ho in garage una moto stranamente bmw che ho comprato tramite un amico a parigi e fra poco incomincio a rimetterla a posto.... strano una bmw i francia a un prezzo conveniente.
ecco magari secondo questa riflessione, pensando a citroen magari è possibile che io sia stato particolarmente fortunato a trovare una vettura pallas a posto a poco piu della metà rispetto al corrispondente prodotto che ho visto in italia?
può anche essere....io non credo ma....
sai, poi i conti si fanno sul lungo periodo.....bahhh. 

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #118 il: Gennaio 16, 2009, 12:09:54 am »
gianluca. no... per me e la mia esperienza in francia le auto a parità di qualità costano molto meno.ripeto a cercarle con la stessa cura con cui le cerco in italia.

Io non ho detto che a parità di qualità costano di più. Siccome tu hai detto...."E poi sicuramente qualcosa da fare ci sarà" ho detto semplicemente che non dovresti aspettarti miracoli dalle auto francesi conservate. I francesi, mediamente, sono meno pignoli di noi e danno meno peso a molte cose. Diciamo che vivono in maniera diversa, forse anche migliore, le proprie auto senza farsi troppi problemi che invece noi spesso ci facciamo.

Detto questo in Francia li affari si fanno, eccome ! Specialmente se parliamo di auto rare da noi in Italia non c'è confronto. Ma non certo con tutte le "occasioni" che spesso si vedono in vendita. Admin ha recuperato la DS monofaro meravigliosa, restaurata, di Tosi; Nick82 ha preso un bel 23 IE semi e potrei citarne molti altri. Però la formula: In Francia costano meno=affare sicuro...beh....occhio che non è così.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #119 il: Gennaio 16, 2009, 09:57:43 am »
siamo perfettamente d'accordo gianluca...esprimi cio che io ho detto,in altre parole. grazie.
e non escludo che in italia si possa trovare un buon pezzo a un prezzo decente (non mi illudo, auto con 40 anni hanno tutte piu o meno bisogno di messe a punto,controlli,sostituzioni ecc. ) credo che siano veramente poche ma magari ci sono.
l'importante è che si scelga cio che veramente piace, senza stare a guardare gli spiccioli.i conti si fanno sempre alla lunga.