Consiglio per l'acquisto di una DS. Da dove inizio ?

• 152 Risposte
  • 25476 Visite
*

Offline kimiko

• 1.100
Re: Consiglio per l'acquisto di una DS. Da dove inizio ?
« Risposta #120 il: Gennaio 16, 2009, 10:06:55 am »
scusate....sto cercando di capire in base al telaio numero 4536479 di cosa si tratta ma non riesco.......scusate ancora [:I]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #121 il: Gennaio 16, 2009, 10:53:04 am »
Dsuper5....

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #122 il: Gennaio 16, 2009, 11:41:54 am »
denghiù

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #123 il: Gennaio 16, 2009, 09:00:41 pm »
Io non ho detto che a parità di qualità costano di più. Siccome tu hai detto...."E poi sicuramente qualcosa da fare ci sarà" ho detto semplicemente che non dovresti aspettarti miracoli dalle auto francesi conservate. I francesi, mediamente, sono meno pignoli di noi e danno meno peso a molte cose. Diciamo che vivono in maniera diversa, forse anche migliore, le proprie auto senza farsi troppi problemi che invece noi spesso ci facciamo.

Detto questo in Francia li affari si fanno, eccome ! Specialmente se parliamo di auto rare da noi in Italia non c'è confronto. Ma non certo con tutte le "occasioni" che spesso si vedono in vendita. Admin ha recuperato la DS monofaro meravigliosa, restaurata, di Tosi; Nick82 ha preso un bel 23 IE semi e potrei citarne molti altri. Però la formula: In Francia costano meno=affare sicuro...beh....occhio che non è così.

Grazie Toscano per i complimenti... [:inch] [:inch]

Anche io la penso come il sopra-citato fiorentino, sicuramente i prezzi in Francia delle DS sono inferiori ai ns., però, ovviamente, l'affare non è sempre dietro l'angolo...anzi. Prima di tutto bisogna vedere cosa si cerca, o almeno penso, nel senso che se il modello che cerco si può reperire abbastanza facilmente in Italia, ad un prezzo equo, non vale forse la pena svalicare oltrealpe... ;D.
Ad oggi forse è vero che il mercato è un pò gonfiato...
Per esperienza personale posso dire di essere soddisfatto, comunque per trovare quello che volevo ci ho messo più di un'anno, tanta pazienza e tanta passione. Volevo una 21 o 23 Pallas semi, non c'erano cazzi, ripeto esperienza poca ma tanta passione e continuo documentarsi capire leggere ecc...
Dopo tante ricerche, tante DS viste, mi sono imbattuto sulla "mia", e, mi sono innamorato, l'ho pagata poco di più della cifra che avete menzionato prima, comunque una 23 i.e. semi, con interni "quasi" nuovi, rifatti, manca ancora qualcosina, meccanica a posto, e, diverse parti meccaniche/idrauliche sostituite proprio in fase d'acquisto e concordate dentro la cifra, anche perchè la mia gli ultimi tempi non aveva girato tantissimo.
Diciamo che ho trovato il compromesso, chiaro macchina non perfetta, ma soddisfacente ed a posto, e, fino ad oggi (toccatona di palle... ;D) affidabile, almeno dove le ho chiesto mi ha portato.
L'auto era F ma l'ho presa in Italia, chiaro che se avessi potuto scegliere, a parità di prezzo, avrei preferito un'auto Italiana, ma per un solo e semplice motivo...la targa originale!!! Vabbè diciamo che è stato l'unico vero cruccio in fase d'acquisto....ma non se po avere tutto.. [8D]

[:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #124 il: Gennaio 18, 2009, 12:47:40 am »
oggi ho visto la seconda ds abbandonata, è messa malissimo e anche questa non la vendono.....bhò.....chissa che sperano di fare o ottenere a lasciale marcire così, vabbè affari loro, tanto io una da restauro pesante così non posso permettermela ne per spazio ne per tempo, pazienza

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #125 il: Gennaio 18, 2009, 08:08:54 am »
oggi ho visto la seconda ds abbandonata, è messa malissimo e anche questa non la vendono.....bhò.....chissa che sperano di fare o ottenere a lasciale marcire così, vabbè affari loro, tanto io una da restauro pesante così non posso permettermela ne per spazio ne per tempo, pazienza

senza pensare agli euroni necessari, e ti parla uno che nell'ultimo anno, ne ha effettuato due non pesanti gli euroni volano si dissolvono, ragazzi ove possibile compratele già a posto risparmierete tempo denaro e soprattutto salute e non mettete a repentaglio l'unità familiare.

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #126 il: Gennaio 18, 2009, 08:45:59 am »
Inutile ripetere che, anche sui modelli "base", in Francia si compra molto ma molto meglio rispetto all'Italia. Ovviamente bisogna sempre andarci coi piedi di piombo, ma per adesso il mercato è infinitamente più allettante e ampio rispetto a quello dei nostri confini. Ovvio che su una 23 magari si riparmiano più euroni,ma anche su una Special in buonissime condizioni qualche migliaio è facilissimo tenerseli in tasca,senza contare,appunto,l'ampiezza e la varietà dell'offerta. Anzi,spesso sui circuiti più noti via internet, sono ormai proprio i modelli di punta francesi ad essersi avvicinati come quotazioni alle patrie tendenze  [:fiu]  [o:o:]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #127 il: Gennaio 18, 2009, 11:38:55 am »
Inutile ripetere che, anche sui modelli "base", in Francia si compra molto ma molto meglio rispetto all'Italia. Ovviamente bisogna sempre andarci coi piedi di piombo, ma per adesso il mercato è infinitamente più allettante e ampio rispetto a quello dei nostri confini. Ovvio che su una 23 magari si riparmiano più euroni,ma anche su una Special in buonissime condizioni qualche migliaio è facilissimo tenerseli in tasca,senza contare,appunto,l'ampiezza e la varietà dell'offerta. Anzi,spesso sui circuiti più noti via internet, sono ormai proprio i modelli di punta francesi ad essersi avvicinati come quotazioni alle patrie tendenze  [:fiu]  [o:o:]

Robertino DSpecial in buonissime condizioni in Francia non esistono.  [o:o:]

Il risparmio c'è su tutte, lo so bene. Però a parità di condizioni, su una basso di gamma il risparmio incide molto meno e, di fatto, spesso e volentieri (non sempre, attenzione) rende dubbioso l'acquisto in Francia. Voglio dire: se alla fine dei salmi, sommando tutto, fra acquistare una vettura in Francia e una a 100 km, magari con targa originale, italiana, risparmio 1000 Euro ho fatto davvero un affare ?

Certo che se devo acquistare una vettura francese in Italia, da un venditore italiano che manco s'è preso la bega di reimmatricolarla italiana, ad un prezzo "italiano" ovvio che vado in Francia e ma la prendo da solo.  :)

[:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #128 il: Gennaio 18, 2009, 01:38:20 pm »
 [:hello] [:hello] io penso di essere stato baciato dalla fortuna, quando in Francia ho acquistato la mia DS20 Confort Semi da AAGARAGE ero non dico tanto ma tanto poco conoscitore delle DS in senso tecnicorugginoso,ma solo perchè possessore di 2CV. La fortuna è stata di trovarne una addirittura completamente senza ruggine e con soli 51800 km reali - era di  un medico di un paesino, che la usava per i suoi viaggetti--..Portata a casa, come sapete, l'ho smontata e riverniciata completamente come vedete nell'avatar..... di meccanica è una favola,silenziosissima e regolare da non sembrare di essere una signora di soli 35 anni.... [:inch] [:clap] [:clap]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #129 il: Gennaio 18, 2009, 01:47:41 pm »
Perché ? A 35 anni una signora è ancora giovane ...

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #130 il: Gennaio 18, 2009, 01:51:24 pm »
 [:inch] purtroppo lei è una signora METALLICA...................

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #131 il: Gennaio 18, 2009, 02:00:04 pm »
 [:hello] [:hello] qui è leggermente polverosa in garage accanto alle sue nipotine..........................quanto sono belle..... [:inch]  [:love]

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #132 il: Gennaio 19, 2009, 11:22:12 am »
aspetto notizie + dettagliate di questa, un pò mi spaventa l'iniezione, però la tipologia sarebbe questa, qualcuno la conosce per caso?

http://www.subito.it/vi/3766189.htm
(link modificato da Admin su richiesta di kimiko)
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2009, 02:28:43 pm da Admin »

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #133 il: Gennaio 20, 2009, 10:44:09 pm »
aspetto notizie + dettagliate di questa, un pò mi spaventa l'iniezione, però la tipologia sarebbe questa, qualcuno la conosce per caso?

http://www.subito.it/vi/3766189.htm
(link modificato da Admin su richiesta di kimiko)

mmmmm nessun commento.....è grave dottore???? [:D]

« Risposta #134 il: Gennaio 20, 2009, 11:31:24 pm »
Robertino DSpecial in buonissime condizioni in Francia non esistono.  [o:o:]
Guarda,non posso anticipare l'acquirente,ma se tutto va in porto per questo fine settimana,credo proprio che egli potrà smentire questo tuo assunto davvero azzardato (ma sai quanto è grande la Francia ? ;D)...a la prochain  [;)]