Io non ho detto che a parità di qualità costano di più. Siccome tu hai detto...."E poi sicuramente qualcosa da fare ci sarà" ho detto semplicemente che non dovresti aspettarti miracoli dalle auto francesi conservate. I francesi, mediamente, sono meno pignoli di noi e danno meno peso a molte cose. Diciamo che vivono in maniera diversa, forse anche migliore, le proprie auto senza farsi troppi problemi che invece noi spesso ci facciamo.
Detto questo in Francia li affari si fanno, eccome ! Specialmente se parliamo di auto rare da noi in Italia non c'è confronto. Ma non certo con tutte le "occasioni" che spesso si vedono in vendita. Admin ha recuperato la DS monofaro meravigliosa, restaurata, di Tosi; Nick82 ha preso un bel 23 IE semi e potrei citarne molti altri. Però la formula: In Francia costano meno=affare sicuro...beh....occhio che non è così.
Grazie Toscano per i complimenti...
Anche io la penso come il sopra-citato fiorentino, sicuramente i prezzi in Francia delle DS sono inferiori ai ns., però, ovviamente, l'affare non è sempre dietro l'angolo...anzi. Prima di tutto bisogna vedere cosa si cerca, o almeno penso, nel senso che se il modello che cerco si può reperire abbastanza facilmente in Italia, ad un prezzo equo, non vale forse la pena svalicare oltrealpe...
.
Ad oggi forse è vero che il mercato è un pò gonfiato...
Per esperienza personale posso dire di essere soddisfatto, comunque per trovare quello che volevo ci ho messo più di un'anno, tanta pazienza e tanta passione. Volevo una 21 o 23 Pallas semi, non c'erano cazzi, ripeto esperienza poca ma tanta passione e continuo documentarsi capire leggere ecc...
Dopo tante ricerche, tante DS viste, mi sono imbattuto sulla "mia", e, mi sono innamorato, l'ho pagata poco di più della cifra che avete menzionato prima, comunque una 23 i.e. semi, con interni "quasi" nuovi, rifatti, manca ancora qualcosina, meccanica a posto, e, diverse parti meccaniche/idrauliche sostituite proprio in fase d'acquisto e concordate dentro la cifra, anche perchè la mia gli ultimi tempi non aveva girato tantissimo.
Diciamo che ho trovato il compromesso, chiaro macchina non perfetta, ma soddisfacente ed a posto, e, fino ad oggi (toccatona di palle...
) affidabile, almeno dove le ho chiesto mi ha portato.
L'auto era F ma l'ho presa in Italia, chiaro che se avessi potuto scegliere, a parità di prezzo, avrei preferito un'auto Italiana, ma per un solo e semplice motivo...la targa originale!!! Vabbè diciamo che è stato l'unico vero cruccio in fase d'acquisto....ma non se po avere tutto..