colore moquette interni cuoio

• 29 Risposte
  • 2309 Visite
*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
colore moquette interni cuoio
« il: Gennaio 10, 2009, 06:37:20 pm »
dubbio amletico................Il colore della moquette pallas con gli interni in cuoio va abbinata al colore della carrozzeria oppure al colore del cuoio...................  [:hello]

Re: colore moquette interni cuoio
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2009, 08:11:48 pm »
Era il tinta con l'interno, color nocciola con l'interno in cuoio "tabac" e grigio con l'interno in cuoio "noir"

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #2 il: Gennaio 10, 2009, 11:23:24 pm »
Come prevedevo  :-[  :-[..............................quindi per metter i sedli in cuoio nero sulla mia 23 pallas del 75 gris nacre con interni rossi dovrei cambiare la moquette interna da rossa a grigia  :(  :(  :(  :(  :(

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #3 il: Gennaio 10, 2009, 11:53:29 pm »
Come prevedevo  :-[  :-[..............................quindi per metter i sedli in cuoio nero sulla mia 23 pallas del 75 gris nacre con interni rossi dovrei cambiare la moquette interna da rossa a grigia  :(  :(  :(  :(  :(

Si, confermo. Cuoio nero, moquette grigia.

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #4 il: Gennaio 11, 2009, 12:11:12 am »

E perche' li vuoi cambiare? E' un'abbinamento bellissimo!

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #5 il: Gennaio 11, 2009, 11:41:13 am »
mi collego a questo argomento per aumentare il mio bagaglio...
ipoteticamente uno desiderasse sostituire completamente gli interni compreso pannelli porte da tessuto a pelle si riescono a trovare sul mercato ddell'usato in buona qualita ? e a che prezzo indicativo? qualche dritta specifica?
io avrei da sostituire i due sedili del pallas e due pannelli portiere in tessuto e mi sto domandando se varrebbe la pena visto la certa differenza di tinta se è il caso di sostituire completamente l'interno di tessuto e/o a questo punto optare per la pelle , vedo però che questa  se si sceglie ''nuova ''costa circa 3000 euro.... e mi pare ..a na so piuttosto impegnativa come investimento.
a me piace anche la sofficità del rivestimento tessile e ci sto pensando...
in sintesi: è relativamente facile trovare un interno tabacco (chiaro quindi) completo a un prezzo accettabile oppure è meglio che me lo scordi?

*

Offline Citratoso

• 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
« Risposta #6 il: Gennaio 11, 2009, 12:15:08 pm »
 [:crazy] benvenuto nel CLUB!!!  [:fiu]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #7 il: Gennaio 11, 2009, 12:29:25 pm »
mi collego a questo argomento per aumentare il mio bagaglio...
ipoteticamente uno desiderasse sostituire completamente gli interni compreso pannelli porte da tessuto a pelle si riescono a trovare sul mercato ddell'usato in buona qualita ? e a che prezzo indicativo? qualche dritta specifica?
io avrei da sostituire i due sedili del pallas e due pannelli portiere in tessuto e mi sto domandando se varrebbe la pena visto la certa differenza di tinta se è il caso di sostituire completamente l'interno di tessuto e/o a questo punto optare per la pelle , vedo però che questa  se si sceglie ''nuova ''costa circa 3000 euro.... e mi pare ..a na so piuttosto impegnativa come investimento.
a me piace anche la sofficità del rivestimento tessile e ci sto pensando...
in sintesi: è relativamente facile trovare un interno tabacco (chiaro quindi) completo a un prezzo accettabile oppure è meglio che me lo scordi?

Il prezzo di un interno in cuoio completo (sedili, pannelli, bracciolo, striscioline) varia molto in dipendenza (ovviamente) dallo stato di conservazione. Inoltre il nero è un pelino più difficile da trovare in ottime condizioni e dunque spesso chi lo vende nero se la tira un po' di più. Se lo cerchi tabacco hai più possibilità di scelta e sicuramente puoi trovare qualcosa di buono a prezzi (credo) inferiori ai 2000 euro. Dopo però potresti dover cambiare la moquette, niente di fantascientifico per carità, però è un lavoro e una spesa da mettere in conto.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Citratoso

• 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
« Risposta #8 il: Gennaio 11, 2009, 12:40:47 pm »
Comunque io ho deciso, per me la regola della mia vita è stata sempre " se faccio qualcosa la faccio bene" per non doverla rifare una seconda volta, fare una cosa male ci vuole quasi lo stesso tempo di farla bene,e se non ho i soldi preferisco aspettare, sicuramente dopo saranno ben spesi.
Non so se è bello vedere moquet nuova e sedili usati o viceversa. Questo forum mi ha aiutato con molti consigli e la mia decisione è presa.  [:clap]
ASPETTO ANCORA!!!  :'(

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #9 il: Gennaio 11, 2009, 01:35:19 pm »
Comunque io ho deciso, per me la regola della mia vita è stata sempre " se faccio qualcosa la faccio bene" per non doverla rifare una seconda volta, fare una cosa male ci vuole quasi lo stesso tempo di farla bene,e se non ho i soldi preferisco aspettare, sicuramente dopo saranno ben spesi.
Non so se è bello vedere moquet nuova e sedili usati o viceversa. Questo forum mi ha aiutato con molti consigli e la mia decisione è presa.  [:clap]
ASPETTO ANCORA!!!  :'(

Sono d'accordo in parte....

Quello che dici è sacrosanto ("se faccio qualcosa la faccio bene"), ma sul fatto della mouette-sedili posso dire dipende...
Se, ad esempio, l'interno in cuoio è molto ben conservato...quindi BELLO!, e la moquette, sia tappetini che rivestimenti, è nuova l'effetto non è affatto male! Anzi avercelo.... [:fiu]
Fatti postare una fotina da Gianluca del suo interno...la sua 23 ha esattamente queste caratteristiche.... [:cont]

[(caffegiornale)]
E' un problema di testa...

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #10 il: Gennaio 11, 2009, 01:37:20 pm »
Oppura da Steano "Comp"..... [:fiu]

Per dire un altro che mi è venuto in mente.... [o:o:] [o:o:]

[8D]
E' un problema di testa...

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #11 il: Gennaio 11, 2009, 02:03:11 pm »
nel mio caso la moquette è,secondo me ancora piuttosto bella.solo il proteggitacco (o poggiapiedi) in plastica è crepato..il resto colore champagne è mi pare ampiamente dignitoso.
tenendo conto che sostituire tutto l'interno del pallas in tessuto oro come è con un altro nuovo viene a spanne circa 700/800 euro mi domando se non sia il caso aspettare e cercare con calma un interno bello in cuoio tabacco che costerebbe se ho capito bene circa il doppio...
sono incerto, mi piace molto il cuoio ma apprezzo moltissimo la soffice accoglienza del tessuto.
sul fatto di fare le cose per bene non ci piove...
c'è qualche fornitore che vende  gli interni in cuoio d'occasione o bisogna cercarlo in rete ? perchè si vedono pezzi singoli,ma anche li credo che ci siano differenze di colore fra un pezzo e l'altro se presi spot...   

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #12 il: Gennaio 11, 2009, 10:15:28 pm »
E perche'  li vuoi cambiare? E' un'abbinamento bellissimo!
è vero Sergio è un abbinamento molto bello pero'in pessimo stato purtroppo  :-[  :-[  :-[....................specialmente il tessuto dei sedili e come tu sai grecati del 75 non si trovano neppure riprodotti allora ho pensato all'opzione cuoio  [:love]  [:hello]

« Risposta #13 il: Gennaio 11, 2009, 11:08:38 pm »
Se vuoi mantenere l'originalita' della tua auto, dovresti rifarli in tessuto. A questo punto potresti rifare sedili. pannelli portiera e moquette che puoi acquistare da citroservice, avresti tutto nuovo in conformita' dell'originale.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #14 il: Gennaio 12, 2009, 12:53:05 am »
perchè? se per il modello e l'anno era previsto in alternativa e opzional il cuoi che problema c'è a passare dal tessuto al cuoio o viceversa?se non sbaglio non era segnato da qualche parte gli opzional... uno era ed è libero....almeno credo....