Lunotto....

• 23 Risposte
  • 1829 Visite
*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Lunotto....
« Risposta #15 il: Gennaio 12, 2009, 01:51:07 pm »
Una curiosità.
Qualcuno tra i forummisti ha il lunotto termico che funziona?
Quello originale, s'intende.

Mah.... [:fiu]

diciamo abbastanza ma non tutto, alcune sezioni si altre no.... [8D]

Ieri sera l'ho acceso prima di partire e quando sono arrivato a casa dopo circa 50 km e 45 min di viaggio diciamo che era abbastanza sbrinato... ;D

[:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #16 il: Gennaio 12, 2009, 01:55:54 pm »
Per alcuni mercati c'era "l'opzione -20" che comprendeva uno sbrinatore ad aria calda alloggiato dietro allo schienale del sedile posteriore, se ci fate caso alla base del lunotto in posizione centrale c'è un foro, un manicotto portava al lunotto l'aria spinta del ventilatore attraverso un radiatore a sua volta collegato con l'impianto di raffreddamento del motore. Negli anni '60 era disponibile addirittura un riscaldamento che comprendeva un bruciatore di benzina (prelevata dal serbatoio) in grado di funzionare anche a motore spento. Swamp.

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #17 il: Gennaio 12, 2009, 01:57:51 pm »
Per alcuni mercati c'era "l'opzione -20" che comprendeva uno sbrinatore ad aria calda alloggiato dietro allo schienale del sedile posteriore, se ci fate caso alla base del lunotto in posizione centrale c'è un foro, un manicotto portava al lunotto l'aria spinta del ventilatore attraverso un radiatore a sua volta collegato con l'impianto di raffreddamento del motore. Negli anni '60 era disponibile addirittura un riscaldamento che comprendeva un bruciatore di benzina (prelevata dal serbatoio) in grado di funzionare anche a motore spento. Swamp.

Quest'ultima era l'opzione -15 a cui accennava Marco-Admin qualche giorno fa in un altro post?

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #18 il: Gennaio 12, 2009, 01:58:22 pm »
Sulla mia immatricolata il 1° luglio 1968 è presente ... Ovviamente non funziona.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #19 il: Gennaio 12, 2009, 05:00:17 pm »
[/size]

Se invece avevi l'iniezone elettronica non c'era il preriscaldamento [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #20 il: Gennaio 12, 2009, 05:24:36 pm »
Sulla mia immatricolata il 1° luglio 1968 è presente ... Ovviamente non funziona.

Questa invece al posto del termico ha la ruota di scorta......

Ps. mi auguro non sia costata la vita ai passeggeri...

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #21 il: Gennaio 12, 2009, 05:29:48 pm »
Questa invece al posto del termico ha la ruota di scorta......

Ps. mi auguro non sia costata la vita ai passeggeri...

e io mi auguro che svuoti quel cacchio di casella ...e che inizi a leggere il topic apposito  [:(!] [:(!]  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #22 il: Gennaio 12, 2009, 06:25:21 pm »
Mink.......... [(fifone1)]

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #23 il: Gennaio 12, 2009, 10:08:11 pm »
e io mi auguro che svuoti quel cacchio di casella ...e che inizi a leggere il topic apposito  [:(!] [:(!]  ;D

Confermo.....(pure io te l'ho scritto nell'apposito spazio...) avrei voluto risponderti al tuo messaggio....ma mi dici come faccio.... ;D ;D

[(vecchio)] [(vecchio)] [(cpu2)] [(cpu2)] [(cpu2)] [(rotola)]