ma la targa moderna.... si può avere quadrata?

• 27 Risposte
  • 4069 Visite
*

Offline yohnny

• 215
ma la targa moderna.... si può avere quadrata?
« il: Gennaio 11, 2009, 08:21:03 pm »
Salve ragazzi... ho un dubbio....

volevo chiedere a chi ha dovuto mettere nella sua DS una targa moderna.... nessuno l'ha richiesta in formato quadrato? tipo quelle che si vedono sulle auto americane... che iniziano per ZA di solito...

in sostanza, è meglio mantenere il porta targa quadro ( so che era previsto solo da noi ) così da richiamare la targa quadrata nera o farsi fare la targa lunga e quindi richiamare la corretta forma del posteriore della DS?

voi come la pensate?

saluti a tutti...
 [(su)]   Yohnny   

Re: ma la targa moderna.... si può avere quadrata?
« Risposta #1 il: Gennaio 11, 2009, 08:32:15 pm »
Anche se si potesse fare la targa europea quadrata personalmente credo che sia meglio tenerla rettangolare, rispetta meglio la linea originale della DS e poi non sarebbe comunque affascinante come un originale quadrata anzi...
 [:hello]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #2 il: Gennaio 11, 2009, 08:39:04 pm »
ciao a quanto ne so si può fare richiesta al momento dell'immatricolazione

però credo siano più grosse del normale porta targa della ds

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #3 il: Gennaio 11, 2009, 10:05:15 pm »

tre anni fa ne ho vista una con la targa quadra bianca in esposizione al parco interno di Novegro ... per farla stare dentro è stata un pò smussata ... ma è pur sempre fuori luogo
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #4 il: Gennaio 11, 2009, 11:10:55 pm »
Se proprio vuoi osare ti possono fare la targa nera quadra con i nuovi numeri. Naturalmente non ha il marchio del ministero ed e' fuorilegge.

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #5 il: Gennaio 12, 2009, 12:00:45 am »
Nella mia, dovendo re-immatricolarla per provenienza France..., ho la targa nuova rettangolare...ma penso ch anche se ci fosse la possibilità non lo farei. La targa quadra italiana a ma piace da morire....molto molto affascinante, non avendola non cerco pallide copie, sarebbe triste una targa quadra nuova, almeno io la vedo così....

Comunque, ultimo raduno del forum, DS 21 i.e con targa quadra nuova, nuova...precedente al 2000...

plaff... [:cont] [:cont]

[:hello] [:hello]
E' un problema di testa...

« Risposta #6 il: Gennaio 12, 2009, 12:19:10 am »
La targa quadra ha un minimo,ma proprio un minimo,di senso solo se assolutamente legata al contesto originariamente storico. Dato che con ciò che è la linea posteriore della DS non c'entra veramente una cippa,andarsela addirittura a ricreare quando non è il caso,sarebbe veramente masochismo allo stato puro...per fortuna non si può fare  [;)]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #7 il: Gennaio 12, 2009, 12:39:13 am »
yohnny fai come me che avevo come Nick la targa bianca sul portatarga originale tagliato perchè troppo piccolo per contenerla.

Prendi stò portatarga benedetto creato ad'arte per un popolo che ama complicarsi la vita, lo tagli a pezzettini e ne fai un portatarga anteriore con un tocco di "originalità" ;D

Ps. meglio se ribaltabile......prossimamente su questi schermi [^] [:o)]

« Risposta #8 il: Gennaio 12, 2009, 12:52:27 am »
La targa quadra ha un minimo,ma proprio un minimo,di senso solo se assolutamente legata al contesto originariamente storico. Dato che con ciò che è la linea posteriore della DS non c'entra veramente una cippa,andarsela addirittura a ricreare quando non è il caso,sarebbe veramente masochismo allo stato puro...per fortuna non si può fare  [;)]

Posso essere d'acordo con te, ma che non si possa fare non esserne cosi' sicuro.

« Risposta #9 il: Gennaio 12, 2009, 01:31:48 am »
Alla fine tutto si può fare...bisogna vedere se poi risulta essere nei corretti termini di legalità (e ne dubito assai)  [:hello]

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #10 il: Gennaio 12, 2009, 08:38:03 am »
non mi risulta che in francia l'auto nasca con il portatarga quadrato.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #11 il: Gennaio 12, 2009, 01:33:31 pm »
non mi risulta che in francia l'auto nasca con il portatarga quadrato.

Certo che no! il portatarga quadrato era una prerogativa, penso... [:fiu], solo nostrana... 8)

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #12 il: Gennaio 12, 2009, 02:03:02 pm »

Certo che no! il portatarga quadrato era una prerogativa, penso... [:fiu], solo nostrana... 8)

in francia sono tutte lunghe le targhe

comunque nick anche se la tua targa è nuova è stupenda quadrata!!  [:love] [:love]

a me della ds (italiana) piace proprio la targa quadra che rompe un po', altrimenti quel di dietro è troppo lineare, la targa quadra è proprio la ciliegia sulla torta, stupenda!

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #13 il: Gennaio 12, 2009, 02:11:44 pm »
in francia sono tutte lunghe le targhe

comunque nick anche se la tua targa è nuova è stupenda quadrata!!  [:love] [:love]

a me della ds (italiana) piace proprio la targa quadra che rompe un po', altrimenti quel di dietro è troppo lineare, la targa quadra è proprio la ciliegia sulla torta, stupenda!

La mia è nuova ma è normale rettangolare...

Anche a me piace un sacco la targa quadra sulla DS, ma non quella nuova...non la metterei....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #14 il: Gennaio 12, 2009, 04:01:01 pm »
Sono d'accordo con Dessex, la targa quadra rompe un pò una linea che potrebba apparire troppo lineare, troppo liscia. Sia ben chiaro, il progettista pensò altro e la dea originaria F montò esclusivamente targhe lunghe.

Anche in F comunque utilizzavano la targa quadra, ma non sulla DS.