assicurazioni - incremento premi 2009

  • 43 Risposte
  • 3927 Visite
*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #30 il: Gennaio 14, 2009, 05:18:11 pm »
Citazione
Sicuramente avrai capito da chi assicuro....trasferiti a via Sistina, please!
Accetto i tuoi consigli professionali con molto piacere.
A presto caro.

è vero, lo snobbone del pantheon ora è diventato lo snobbone di via sistina..... [:)]

prossimo citropesce non mancherò per nessuna ragione!

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #31 il: Gennaio 16, 2009, 03:41:06 pm »

ASSICURAZIONE  ANNUA  A 76 €
 
yes ......... they can ..........

  ........  ma perchè con 450 iscritti, moi non possiamo dire "Yes We Can!"  [(uhmuhm)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #32 il: Gennaio 16, 2009, 04:10:26 pm »
eh...magari una convenzione specifica...per chi ha un mezzo solo oppure chi ha piu mezzi obso e no......non sarebbe male.

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #33 il: Gennaio 16, 2009, 08:57:07 pm »
 [:D] giusto in questi giorni sto tempestando di e-mail le Compagnie della mia città per farmi fare dei preventivi ed avere così uno "spaccato" delle diverse tariffe: ne ho contattate oltre una trentina ma per il momento ho raccolto meno di una trentina di preventivi e fra questi a parità di condizioni (guida libera con 2 o 4 conducenti ultraventiseienni) le più convenienti  [:cont] mi risultano siano la Milano e la Nuova Tirrena con un premio sui 98-99 €. C'è però da verificare se riconoscano l'iscrizione RIASC...vi terrò aggiornati...
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #34 il: Gennaio 30, 2009, 10:51:09 am »


Ovviamente richiedono mezzi che abbiano almeno 25 anni di anzianità.

.. come ovviamente... ma nn sono 20?.. 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #35 il: Gennaio 30, 2009, 11:13:24 am »

Ovviamente richiedono mezzi che abbiano almeno 25 anni di anzianità.

.. come ovviamente... ma nn sono 20?.. 


ogni assicurazione fa storia a sè..... ti conviene informarti  [:cont]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #36 il: Gennaio 30, 2009, 12:45:49 pm »
Confermo, aumento delle polizze Sara Vintage (almeno qui a Milano) di circa un 30% sulla base, oltre al raddoppio sul secondo o terzo veicolo assicurato.
Le ho appena rinnovate.
 [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #37 il: Gennaio 30, 2009, 01:18:35 pm »
Sono in corso contatti tra il Registro e la Sara anche in merito al rifiuto di alcune agenzie di assicurare i veicoli tra i venti e trant'anni sulla base di presunte nuove disposizioni.
Sembra che la nostra precedente convenzione vincoli SARA al vecchio contratto, tente d'occhio il sito RIASC perché oggi emetteremo un comunicato ufficiale.

 [:hello]

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #38 il: Gennaio 30, 2009, 02:46:46 pm »
Confermo, aumento delle polizze Sara Vintage (almeno qui a Milano) di circa un 30% sulla base, oltre al raddoppio sul secondo o terzo veicolo assicurato.
Le ho appena rinnovate.
 [:hello]


evidentemente il prodotto è piaciuto.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #39 il: Gennaio 30, 2009, 06:55:53 pm »
... in merito al rifiuto di alcune agenzie di assicurare i veicoli tra i venti e trant'anni sulla base di presunte nuove disposizioni.

 [:hello]

Interpellando due agenzie Sara addirittura mi sono sentito chiedere l'omologazione ASI (non la semplice iscrizione) per le vetture con più di vent'anni ma meno di trenta, peccato che per l'omologazione in oggetto servano almeno 25 anni!  [A:mai]

Ovviamente di tutto ciò non c'è traccia nel regolamento online, almeno fino a due settimane fa, ora ho lasciato perdere perché a mio personalissimo avviso mancano le basilari condizioni di trasparenza verso il cliente.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #40 il: Gennaio 30, 2009, 07:13:43 pm »
Ecco il comunicato RIASC: http://nuke.riasc.it/

Il problema non è il prodotto o la direzione quanto la refrattarietà delle agenzie a leggersi i comunicati che ricevono dall'azienda.
Nel comunicato trovate i riferimenti della direzione SARA da far chiamare direttamente dalle agenzie. Una soddifazione.


*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #41 il: Febbraio 01, 2009, 11:24:29 am »
Osservo una clausola limitante della polizza Sara Vintage, tale per cui ho dovuto mio malgrado cambiare compagnia.
Ovvero é possibile attivare la clausola Garage (per più veicoli) solo se i veicoli inseriti in polizza sono rigorosamente intestati al medesimo proprietario, ovvero il contraente della polizza.
Altre compagnie invece sono più flessibili, ovvero accettano di inserire in polizza autostoriche più veicoli genericamente appartenenti al medesimo nucleo familiare, condizione che mi sembra meno vincolante per chi "mette assieme una modesta collezioncina" composta del suo verrovecchio, quello che era o é di suo padre, la Lambretta del bisnonno, la Bianchina della prozia ecc.   
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #42 il: Febbraio 12, 2009, 07:01:45 am »
 :-\
dopo lunghe attese, ritardi e disguidi la mia ricerca si conclude e fra le Compagnie interessate ad assicurare le "ultratrentennali" per cifre abbordabili anche inferiori ai 100 €: c'è la Milano, la AXA, la HDI, la SAI, la Nuova Tirrena e la Toro. In più (ma non presente in tutte le città) convenzioni sono previste anche dalle agenzie Duomo. Come ha detto già qualcuno, credo che ogni agenzia segua comunque una prassi diversa, indipendentemente dalla Direzione centrale. Spero di esservi stato utile. Anziché "bussare alla porta di trenta quaranta compagnie....sapete già, insomma, da chi tentare...
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline cosmic

  • **
  • 178
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #43 il: Febbraio 12, 2009, 01:15:46 pm »
Si ogni agenzia è a se e fa come vuole,pensate che io sono alla Milano da un assicuratore e pago 110 e.pero ho una franchigia di 250 e. in caso di sinistro,mio amico è sempre alla milano ma da un altro assicuratore e paga 88 e. senza franchigia.