fischer, con tutta la simpatia, ma da te mi sarei aspettato qualcosa di meno scontato la differenza tra la polizza helvetia e quelle che costano 80 euro è che ti consente di circolare comunque, mentre con le altre sei coperto solo per recarti a raduni, manifestazioni, eccetera. e comunque cosa vorresti spendere per assicurare una macchina con la quale ti scorrazzi in giro per l'europa e due motorini?? anche io sono assicurato helvetia, ma con un'agenzia che non ti obbliga a coprire gli infortuni del conducente (e qui non si tratta di coltello dalla parte del manico, ma di correttezza dell'agente che ti racconta la palla che è una garanzia obbligatoria). te sei assicurato con lo snobbone del pantheon, al prossimo citropesce se vuoi ti dico da chi andare
Spero davvero di trovarci al citropesce prima o poi!
Comunque io parlavo di esperienze dirette e non solo in campo storico:
assicuro la vespa LX 50 del 2005 compreso il furto per euro 70 con immatricolazione tedesca e con un'assicurazione tedesca(della moglie); il mio Honda SKY del 2000, senza furto e con massimali super bassi mi costa 370 euro l'anno(più di cinque anni senza infortuni, più di 35 anni, un solo conducente, etc etc)!
La dea di un tizio che conosco in Francia paga 60 euro l'anno e non solo per andarci ai raduni!
Ho una serie 3 BMW e pago tutto compreso circa cinquecento euro l'anno....la storica come noterai comincia ad essere un po' esosa per tutto ciò che non offre.
Sicuramente avrai capito da chi assicuro....trasferiti a via Sistina, please!
Accetto i tuoi consigli professionali con molto piacere.
A presto caro.
fischer