assicurazioni - incremento premi 2009

  • 43 Risposte
  • 3944 Visite
assicurazioni - incremento premi 2009
« il: Gennaio 13, 2009, 06:09:37 pm »
Ciao a tutti,
dovendo rinnovare l'assicurazione della mia DS (Sara Vintage) mi son visto un incremento del premio da 130€ .ca a 169.50 €.
L'assicuratrice mi ha "assicurato" che si tratta di un aumento per tutte le polizze, dovuto ad una ridefinizione dei massimali.

E' capitato a qualcun altro di voi?

Ciao,
Simone
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2009, 06:11:48 pm »
CIAO,a me sta storiella la dissero l'anno scorso. [:cont]

 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #2 il: Gennaio 13, 2009, 06:24:28 pm »
Ciao a tutti,
dovendo rinnovare l'assicurazione della mia DS (Sara Vintage) mi son visto un incremento del premio da 130€ .ca a 169.50 €.
L'assicuratrice mi ha "assicurato" che si tratta di un aumento per tutte le polizze, dovuto ad una ridefinizione dei massimali.

E' capitato a qualcun altro di voi?

Ciao,
Simone

ciao Simone

mi è capitato con la macchina normale; la Vintage mi scade a marzo e mi informerò ...eventualmente mi guardo in giro cosa offre il mercato  >:D

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #3 il: Gennaio 13, 2009, 06:54:06 pm »
ho fatto un paio di preventivi sul sito della sara e con massimale di 1.550.000,00 € come la mia poliza, mi da 110 €  con tessera aci mentre l'anno scorso pagavo 96 .....  e 153 € senza 

si, c'è l'aumento!!

  http://www.preventivo.sara.it/common/home.html

 [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2009, 07:01:57 pm da comp »
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2009, 07:43:30 pm »
Confermo, mi pare di aver pagato 167 eu.

Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #5 il: Gennaio 13, 2009, 09:32:15 pm »
Io ho sempre pagato 160,00 euro.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #6 il: Gennaio 14, 2009, 04:23:57 am »
Io ho sempre pagato 160,00 euro.

che balletto di numeri  [:D] ..... non è che magari è compresa la tessera ACI?

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #7 il: Gennaio 14, 2009, 07:43:46 am »
Beati voi: io alla Helvetia ho sempre dato circa 200 per la dea più due vespe con due conducenti!
Ho sempre letto di gente che paga 90 max 100€ e mi chiedo da cosa dipendano queste enormi discrepanze. Ma dato che si tratta di assicurazioni non cerco una soluzione: tanto hanno sempre il coltello dalla parte del manico!
fischer

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #8 il: Gennaio 14, 2009, 08:15:39 am »
io per le mie bicilindriche, tutte e due iscritte ASI, pago:

86,24 euro per la 2cv (Fondiaria-Sai)
120 euro per la Dyane (tramite broker, non ricordo l'assicurazione)
per tutte e due guida libera da parte di chiunque.

e se finalmente mi regalo DS, mi ha detto che me l'assicura con 120 euro (tramite broker, non ricordo l'assicurazione)
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #9 il: Gennaio 14, 2009, 08:24:35 am »
fischer, con tutta la simpatia, ma da te mi sarei aspettato qualcosa di meno scontato [:color] la differenza tra la polizza helvetia e quelle che costano 80 euro è che ti consente di circolare comunque, mentre con le altre sei coperto solo per recarti a raduni, manifestazioni, eccetera. e comunque cosa vorresti spendere per assicurare una macchina con la quale ti scorrazzi in giro per l'europa e due motorini?? anche io sono assicurato helvetia, ma con un'agenzia che non ti obbliga a coprire gli infortuni del conducente (e qui non si tratta di coltello dalla parte del manico,  ma di correttezza dell'agente che ti racconta la palla che è una garanzia obbligatoria). te sei assicurato con lo snobbone del pantheon, al prossimo citropesce se vuoi ti dico da chi andare [:)]

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #10 il: Gennaio 14, 2009, 08:26:49 am »
io per le mie bicilindriche, tutte e due iscritte ASI, pago:

86,24 euro per la 2cv (Fondiaria-Sai)
120 euro per la Dyane (tramite broker, non ricordo l'assicurazione)
per tutte e due guida libera da parte di chiunque.

e se finalmente mi regalo DS, mi ha detto che me l'assicura con 120 euro (tramite broker, non ricordo l'assicurazione)

con tessera aci e sara vintage la seconda vettura a me costa 8 euro anno.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #11 il: Gennaio 14, 2009, 08:28:08 am »
con tessera aci e sara vintage la seconda vettura a me costa 8 euro anno.

.... ma la prima? e a che condizioni?
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #12 il: Gennaio 14, 2009, 08:38:02 am »
Ciao , io ho pagoto per il mio DS 84 euro il primo anno e 70 il secondo (TORO), hanno voluto la copia del certificato del RIASC e l'unica limitazione che c'è è il numero di conducenti dell'auto, nel mio caso due altrimenti con ub sovrapprezzo si può arrivare anche a 4, ciao Simone

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #13 il: Gennaio 14, 2009, 09:11:38 am »
fischer, con tutta la simpatia, ma da te mi sarei aspettato qualcosa di meno scontato [:color] la differenza tra la polizza helvetia e quelle che costano 80 euro è che ti consente di circolare comunque, mentre con le altre sei coperto solo per recarti a raduni, manifestazioni, eccetera. e comunque cosa vorresti spendere per assicurare una macchina con la quale ti scorrazzi in giro per l'europa e due motorini?? anche io sono assicurato helvetia, ma con un'agenzia che non ti obbliga a coprire gli infortuni del conducente (e qui non si tratta di coltello dalla parte del manico,  ma di correttezza dell'agente che ti racconta la palla che è una garanzia obbligatoria). te sei assicurato con lo snobbone del pantheon, al prossimo citropesce se vuoi ti dico da chi andare [:)]
Spero davvero di trovarci al citropesce prima o poi!
Comunque io parlavo di esperienze dirette e non solo in campo storico:
assicuro la vespa LX 50 del 2005 compreso il furto per euro 70 con immatricolazione tedesca e con un'assicurazione tedesca(della moglie); il mio Honda SKY del 2000, senza furto e con massimali super bassi mi costa 370 euro l'anno(più di cinque anni senza infortuni, più di 35 anni, un solo conducente, etc etc)!
La dea di un tizio che conosco in Francia paga 60 euro l'anno e non solo per andarci ai raduni!
Ho una serie 3 BMW e pago tutto compreso circa cinquecento euro l'anno....la storica come noterai comincia ad essere un po' esosa per tutto ciò che non offre.
Sicuramente avrai capito da chi assicuro....trasferiti a via Sistina, please!
Accetto i tuoi consigli professionali con molto piacere.
A presto caro.
fischer

Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #14 il: Gennaio 14, 2009, 09:24:55 am »
Però come dice Simone l' aumento è del 30% circa...non male per le nostre tasche.
Sentirò anch' io la mia agenzia Sara che mi dice.

ciao