assicurazioni - incremento premi 2009

  • 43 Risposte
  • 3934 Visite
*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #15 il: Gennaio 14, 2009, 09:30:20 am »
.... ma la prima? e a che condizioni?

sin qua, oltre alla tessera aci, 80 euro. attendo aggiornamento, la ripago a febbraio, ancora non so.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #16 il: Gennaio 14, 2009, 09:53:25 am »
Anche a me alla Sara per la Vintage han chiesto l'aumento: da 134 a circa 160 Eur (compresa tessera Aci).
Inoltre, ora vorrei assicurare un secondo veicolo, attivando la formula Garage (supplemento di 15 Eur portato a 30).
Il problema é che la formula Garage prevede quanto segue: "La formula garage prevede un unico proprietario dei veicoli da assicurare; valgono quale unico proprietario solo moglie e marito in comunione di beni".
Siccome la DLuxe é intestata a mio padre e la CX a me, mi vedrò costretto a trasferire la polizza presso una compagnia meno fiscale e più ragionevole, ovvero che accetta di assicurare con un'unica polizza più veicoli appartenenti al medesimo nucleo familiare (cosa assai più ragionevole).
Ora vi pongo una domanda: nel caso si interruzione anticipata del contratto Sara Vintage, é previsto il rimborso della quota non usufruita, come per le normali RC auto? 

Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #17 il: Gennaio 14, 2009, 09:55:19 am »
Io con HDI pago 105 euro (5 euro in piu' rispetto allo scorso anno) solo perche' hanno alzato i massimali per la prima macchina con due conducenti, ogni conducente in piu' oltre i due costa 20 euro e sono assicurato in tutti i casi compresi i raduni... ogni auto aggiuntiva costa 35 euro rispetto ai 30 dello scorso anno....

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #18 il: Gennaio 14, 2009, 10:13:49 am »
Ma con la HDI basta avere veicoli ultraventennali iscritti a un club, o ci vuole l'Asi?
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #19 il: Gennaio 14, 2009, 10:46:45 am »
Io all'Helvetia assicuro:
DS del '74
Motom 48 del '61
Lambretta del '53
Honda CB400 del '79

il tutto per poco meno di 200 euro.. mi hanno chiesto un certificato che attestasse l'iscrizione dei veicoli ad un club federato ASI.
Ho la guida autorizzata per due persone (io e mio padre).
Dovrei avere anche la copertura per l'intervento del carro attrezzi in ogni parte d'europa fino alla prima officina.
E l'aggiunta di ogni nuovo veicolo costa 8 euro.
Ovviamente richiedono mezzi che abbiano almeno 25 anni di anzianità.
Onestamente non ho mai avuto problemi, per fortuna nn ho mai avuto ancora sinistri (permettetemi una grattatina d'obbligo...).
Se penso che un CBR 600 del 92 mi costa DA SOLO 295 euro/anno...sigh  [o:o:]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #20 il: Gennaio 14, 2009, 11:07:14 am »
Anche a me alla Sara per la Vintage han chiesto l'aumento: da 134 a circa 160 Eur (compresa tessera Aci).

Compresa tessera ACI?
Io con Sara Vintage pago 130 euro circa per la DS e 8 euro per la Dyane, pero' i 69 euri della tessera sono in piu'...Boh.
Comunque io la Sara Vintage ce l'ho a 100 metri da casa, e in una citta' come Roma il fatto di poterci andare a piedi e regolare tutto in 5 minuti non ha prezzo  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #21 il: Gennaio 14, 2009, 12:30:50 pm »

Con tutti questi numeri, c'è da considerare che è pur sempre un'assicurazione e pertanto come le altre, le tariffe vanno in base alla regione ed alla provincia ....
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #22 il: Gennaio 14, 2009, 12:51:14 pm »
.....84 eurini [:I].....


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #23 il: Gennaio 14, 2009, 12:52:13 pm »
.....84 eurini [:I].....



....con la tessera del pane.... [:color]

Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #24 il: Gennaio 14, 2009, 01:09:30 pm »
Ciao  atutti,
mi ha fatto piacere poterne discutere.

Cosi su due piedi ero rimasto un po basito anche perchè il premio non era specificato nella lettera recapitatami dall'assicurazione.
Non ho tessera ACI, la cifra pagata si riferisce esclusivamente alla polizza, in Lombardia.

Leggendo tutte le risposte ho fatto due calcoli circa i conducenti.. avevo stipulato la SAra Vintage perchè non aveva limitazioni sul conucente, ma a ripensarci, in due anni solo un'altra persona l'ha guidata oltre a me... quest'anno vada, ma l'anno prossimo ci faccio un pensiero.

Grazie a tutti,
Simone
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #25 il: Gennaio 14, 2009, 01:26:51 pm »
Ciao  atutti,
mi ha fatto piacere poterne discutere.

Cosi su due piedi ero rimasto un po basito anche perchè il premio non era specificato nella lettera recapitatami dall'assicurazione.
Non ho tessera ACI, la cifra pagata si riferisce esclusivamente alla polizza, in Lombardia.

Leggendo tutte le risposte ho fatto due calcoli circa i conducenti.. avevo stipulato la SAra Vintage perchè non aveva limitazioni sul conucente, ma a ripensarci, in due anni solo un'altra persona l'ha guidata oltre a me... quest'anno vada, ma l'anno prossimo ci faccio un pensiero.

Grazie a tutti,
Simone


nel mio caso l'ha guidata solo il carrozzaio per riportarmela a fine estate, salvo poi prendersi due legnate in testa dato che NESSUNO può e deve guidarla oltre me.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline free

  • ***
  • 309
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #26 il: Gennaio 14, 2009, 01:49:09 pm »
ho girato anche io e cambiato spesso assicurazione per clausole inventate e aumenti ingiustificati da un anno all'altro. Quest'anno stesso prezzo dell'anno scorso circa 200 euro tre veicoli [A:slurp]  [:hello]
 

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #27 il: Gennaio 14, 2009, 02:36:53 pm »
ho fatto un paio di preventivi sul sito della sara e con massimale di 1.550.000,00 € come la mia poliza, mi da 110 €  con tessera aci mentre l'anno scorso pagavo 96 .....  e 153 € senza 

si, c'è l'aumento!!

  http://www.preventivo.sara.it/common/home.html

 [:hello]

Mi chiedo come mai il massimale per sinistro della mia Duomo classic car sia di 5,200,000,00 e pago solo 83 euro e spiccioli senza alcuna tessera se non quella del club naturalmente......... [(nonso)]
....un conducente [:fiu]

Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #28 il: Gennaio 14, 2009, 04:12:32 pm »
Ma con la HDI basta avere veicoli ultraventennali iscritti a un club, o ci vuole l'Asi?

si per HDI basta che il veicolo abbia almeno 20 anni ed essere iscritto a un club convenzionato (attenzione non tutte le agenzie HDI fanno questo servizio)
comunque se qualcuno ha bisogno sono a disposizione per farvi avere sia l'iscrizione al mio club di autostoriche (costo 25 eurini annui) + assicurazione che per dovere di completezza prevede anche il soccorso stradale con europ assistance con il costo aggiuntivo di 15 euro
la mia mail e' : marioloriga@hotmail.com oppure cell. 335/8233163 
ciao a tutti

Re: assicurazioni - incremento premi 2009
« Risposta #29 il: Gennaio 14, 2009, 04:53:22 pm »
ma l'assicurazione storica non ha il vincolo del guidatore ?
Massimo