comprare ds in francia

• 35 Risposte
  • 5953 Visite
*

Offline steu369

• 1.925
Re: comprare ds in francia
« Risposta #15 il: Gennaio 14, 2009, 01:28:23 pm »
beh ...essere socio asi o fmi non è caro,consente l'iscrizione,l'eventuale targa oro,riduzione della assicurazione,essere inseriti negli elenchi per l'esenzione bolli ecc.specie se si ha diversi mezzi.
ma quello che maggiormente conta è che se si ha la targa oro e ci sono incidenti non ci sono in genere discussioni con le assicurazioni che devono pagare.
comunque la lingua è importante.facilita molto. io ad esempio non parlo tedesco, ho un amico che non parla francese...nelle zingarate uno aiuta l'altro....
ha...se il venditore non è d'accordo a lasciare l'assicurazione per due o tre giorni ovviamente non si puo farci nulla.
il fatto di portarsi dietro una somma in contanti facilita il tutto.io ho un conto corrente in fracnia con il libretto degli assegni,ma anche li i venditori sono abbastanza diffidenti,e possono anche aver ragione.
comunque lo ripeto,se hai bisogno nella trattativa o per andare a fare una zingarata..

« Risposta #16 il: Gennaio 14, 2009, 02:51:35 pm »
Ho effettuato tre ritiri in Francia,tutti superiori ai 1000 Km e per mia fortuna mi è sempre andata benone,un'esperienza eccezionale in ogni occasione ! I rotoloni di banconote sono alla fine il mezzo più semplice e affidabile,basta stare un attimino in campana.
Comunque se steu369 che ha un'ottima esperienza si offre di aiutarti,io lo arruolerei immediatamente  [;)]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #17 il: Gennaio 14, 2009, 03:38:42 pm »
ciao vedo che si parla di nazionalizzazione di citroen francesi scusate ma non posso non intervenire

sto passando letteralmente un INFERNO con sta burocrazia italiana da quattro soldi, credo che neanche in BURUNDI facciano così tante complicazioni del tutto INUTILI

per chi non lo sapesse sono alle prese con l'immatricolazione della sorellina GS

allora, confermando ciò che dice roby, ti confermo anche io che di fondamentale importanza è il Controle Tecnique, altrimenti ti scavi la fossa con le tue manine.

Inoltre l'atto di vendita il famoso "certificat de cessation d'un vehicule" (o una roba del genere) è un foglio in doppia copia che si fa in pochi minuti dove si attesta che l'auto viene venduta. Questo è un documento NECESSARIO ma che qua in italia SERVE ma è completamente inutile perchè non gli frega a nessuno in motorizzazione. Però ci deve essere  [A:mai] [A:mai]

poi come detto da altri assicurati che l'auto sia ben funzionante, se proprio non è un bijoux di carrozzeria, per lo meno che il motore assicuri una buona percorrenza.

Comunque, quando la devi immatricolare qua, chiedi il foglio delle caratteristiche tecniche alla citroen italia di milano tramite un modulo che gli devi inviare, più gli devi mandare fotocopia della carte grise.
Quando hai quello vai alla motorizzazione. Ti faranno pagare all'inizio circa 80 euro di bollettini, poi devi ritornare, ti danno una dichiarazione di vendita da fare in 2 copie dal notaio, QUA TE LO DICO PER ESPERIENZA PERSONALE, porta un amico che fa finta di vendertela. Io facendo l'onesto e dichiarando che me l'ha venduta il francese mi sto complicando la vita. COmunque, riporti quella, ti faranno pagare un altro bollettino abbastanza salato sui 300 euro se non di più (a seconda dei kw della vettura) per l'iscrizione al pra. Dovrai compilare da loro un documento coi tuoi dati anagrafici. Poi in teoria dovrebbero darti le targhe.

Se trovi un'agenzia che ti fa tutto a un buon prezzo affida tutto a loro, meno sbattimenti, fidati. In totale spenderai sui 5/600 euro

ciao

« Risposta #18 il: Gennaio 14, 2009, 03:53:40 pm »
ho trovato un super 5 in francia che mi piace vorrei portarmelo a casa sto comunicando col proprietario a suon di traduzioni al pc.la mia agenzia mi ha assicurato che in francia esiste un ufficio che ti fa una targa provvisoria per venire in italia con assicurazione annessa e che tutte le spiegazioni me le puo dare il municipio del paese dove devo comprare l auto il proprietario attuale non ne sa niente io di fatto non so come muovermi una volta in francia e nemmeno  che documenti deve avere la macchina ho sentito parlare di una carta gris presumo sia il libretto il nostro foglio complementare esiste? come faccio a intestarmi la macchina in francia?per favore se qualcuno sa come si fa mi puo aiutare l auto mi piace la moglie l ho convinta mi manca solo di sapere bene le operazioni da fare anche per non fare il viaggio a vuoto. grazie

IDeeaaaaaaaaaaaa  .................
Chi viene a RETROMOBILE ( dal 5 al 15 febbraio 2009)  .............. [?]
Al ritorno si torna con la DS ........... [:love] [:love]  [(bevuta)]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #19 il: Gennaio 14, 2009, 05:59:23 pm »
retromobile? dove è????prgoramma?cosa ci si aspetta di trovare? potrebbe essere una idea per una zingarata obsoleta...

« Risposta #20 il: Gennaio 14, 2009, 07:38:27 pm »

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #21 il: Gennaio 14, 2009, 08:16:53 pm »
Certo ragazzi che in Italia siete messi abbastanza maluccio.
Leggere le vostre vicissitudini SOLO per importare un'auto dalla Francia mi fa francamente sorridere.
Ho personalmente acquistato 10 auto in Francia e le ho portate tutte a casa.
Quando la cosa è andata per le lunghe, l'immatricolazione è durata circa 1 ora !!!

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #22 il: Gennaio 14, 2009, 08:49:37 pm »
ehhhh si. ho provato a importare una moto dalla svizzere e nisba...troppo complicato e costoso, ho riprovato a importare una DS dalla svizzere (bello veramente credo fosse di una persona conosciuta, un meccanico) e congiuntamente abbiamo rinunciato a causa dei costi e delle complicazioni.......in italia è veramente un pasticcio.....

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #23 il: Gennaio 14, 2009, 09:06:51 pm »
Ecco una DS (4 marce) che non presenta male.
Anche se personalmente la trovo al limite del troppo caro (€ 9500)

http://www.leboncoin.fr/vi/35000658.htm?ca=20_s

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #24 il: Gennaio 14, 2009, 09:21:28 pm »
In Italia siete messi abbastanza maluccio.

Non c'é male, grazie ...

« Risposta #25 il: Gennaio 14, 2009, 11:12:00 pm »
Ah...bravo Dessex,qualcosa l'avevo lasciato per strada ed era il Certificato delle Caratteristiche Tecniche ! Però per quello non c'è problema,non serve per il ritiro ma solo per la praticaccia di immatricolazione e Citroen Italia lo rilascia gratuitamente nel giro di una ventina di giorni a fronte del n. di telaio.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #26 il: Gennaio 14, 2009, 11:41:40 pm »
bello a naso,rifatto (credo) premesso che cosi non si puo dire rispetto al modello se non sbaglio cara lo è e non al limite....9500,trasporto,immatricolazione un poco di cose alla fine sono 12000. ds 4 marce d'importazione ..... io non me ne intendo....ma....
su retromobile, qualcuno c'è stato? è un viaggio che vale la pena? si trovano pezzi interessanti anche come ricambi a prezzi buoni?
perchè, magari sperando in acquisti si puo fare un giro, se è solo per vedere un salone o poco piu non va bene per me. 

*

Offline Mao81

• 279
« Risposta #27 il: Gennaio 15, 2009, 09:28:31 am »
mi hanno detto anche di farsi prestare una targa prova ma anche li mi sembra che deve guidare solo l intestatario ora provero a informarmi

Qualche anno fà sono andato in Germania con un amico venditore di auto per ritirare un' autovettura nuova acquistata da mio padre, io ho fatto la targa provvisoria tedesca (se non ricordo male costava intorno alle 300 euro) e non ho avuto nessun problema, lui (per taccagneria  [:)] ) su un' altra vettura ha messo la sua targa prova italiana, in autostrada è stato fermato dalla Polizia tedesca, la quale non è stata molto comprensiva e l' ha costretto a tornare presso il concessionario (avevamo già fatto più di 200 km), pagare una multa salatissima e apporre la targa provvisoria (con relativo pagamento di 300 euro)...
Insomma penso proprio che la targa prova italiana non sia riconosciuta all' estero e comunque ha delle limitazioni di utilizzo abbastanza severe...

Magari dalla Francia è fattibile importare anche con targa prova italiana ma la vedo abbastanza dura...

ciao ciao
Ciao Mao

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #28 il: Gennaio 15, 2009, 09:33:16 am »
per quanto ne so la targa prova italiana vale solo in italia e deve guidare il titolare della targa o un suo dipendente....

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #29 il: Gennaio 15, 2009, 09:44:50 am »
targa di prova usabile solo in italia e dal titolare della targa stessa, è registrata al titolare e non al mezzo