colore ds 23 comfort 1972

• 233 Risposte
  • 24948 Visite
*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
Re: colore ds 23 comfort 1972
« Risposta #45 il: Gennaio 19, 2009, 05:30:12 pm »
Non capisco perchè, visto che ci sono così tante cose che cambieresti alla tua auto, hai comprato proprio quella!
Oltretutto parli di "difetti" che hanno tutte le dee per cui in teoria sono tutte da "ritoccare"?
Ciao
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

« Risposta #46 il: Gennaio 19, 2009, 05:39:06 pm »
La domanda sorge spontanea.

Il creatore del thread, dov'è?

McOrion

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #47 il: Gennaio 19, 2009, 07:28:22 pm »
mah è una tesi .
molti comprano moto e auto nuove di pacca costruite con tecnologie morerne e linee uguali  alle pogenitrici ...
sono gusti.
che problema c'è?
io preferisco le originali.
l'amico va piu sul pratico ,non sente o magari non giustifica tutto l'insieme che invece molti apprezzano e cercano.
lui lo sa e lo dichiara.
ed è pure vero che riverniciare una auto ogni 20 anni è una necessità....risostituire gli interno ..magari neanche,conserva cio che gia ha...insomma io non la penso cosi ma.....
certo che in questo modo non hai piu una vettura originale.....mettiamola cosi.....

« Risposta #48 il: Gennaio 19, 2009, 09:20:44 pm »
Scusate, per caso qualcuno di voi ha una foto di una Dsuper nera con il tetto gris nacre'? perche' quella che ho comprato e' nera  e rossa (da suicidio!!!!) quindi vorrei rifare il tetto grigio. pero' prima vorrei farmi un idea di com'e'. Naturalmente sono ben accetti tutti i consigli su altre scelte di colore. Considerando pero' che il nero almeno per adesso rimane.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

« Risposta #49 il: Gennaio 19, 2009, 09:22:14 pm »
Scusate, per caso qualcuno di voi ha una foto di una Dsuper nera con il tetto gris nacre'? perche' quella che ho comprato e' nera  e rossa (da suicidio!!!!) quindi vorrei rifare il tetto grigio. pero' prima vorrei farmi un idea di com'e'. Naturalmente sono ben accetti tutti i consigli su altre scelte di colore. Considerando pero' che il nero almeno per adesso rimane.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #50 il: Gennaio 19, 2009, 09:33:16 pm »
ciao ragazzi mi fa piacere che il mio topic sia diventato la base per aprire delle discussioni e comincio a rispondere al alcuni quesiti,intanto la vettura non mi e' stata affidata da nessuno, la ho comprata con i miei soldi, cosi come tutti voi tranne chi la avuta da qualche parente, inoltre riverniciare una dea nel colore originale cosa che comunque tra 10 o 11 anni andrebbe sempre fatto in quanto le vernici nuove non sono poi cosi' eterne e c'e' sempre il cretino di turno che ci graffia la dea.... costa 1500 o 2000 euro ben poco rispetto a quello che una dea perfetta come meccanica , come gomme sfere e telaio puo valere.
gli orpelli pallas cosi come i sedili possono sempre essere sostituiti,non sono ne il primo ne l'ultimo a farlo, e comunque a me piace cosi.... quindi o mi trovo a poco una dea pallas con interni rossi ma con telaio non risaldato e in condizioni eccellenti come il mio ( vettura nata e vissuta nel ridente Sud al caldo), ma siccome e' la mia dea quella che da 17 anni aspetta di vedere la luce... penso che alla fine decidero' io.
per quanto riguarda il bollo, vi devo rispondere male... ma pensate che una persona che lavora che ha tante auto si faccia problemi a pagare 1 bollo per misero 300 o 400 euro lo pagherei senza problemi tanto da quello che voi chiamate stato e che poi secondo me non esiste  ( lo stato e' una macchina capitalista mangiasoldi che mai ci tutela), e' solo che al momento garantisce l'esenzione bollo ma e' ben poca cosa rispetto a quello che costa mantenere e girare con una vettura storica.

Per le tinte che dire... negli anni 70 i colori e le vernici erano alla Nitro, pochi colori, poca scelta soprattutto a fine produzione adesso le vernici sono acriliche, piu' brillanti, piu' ecologiche e secondo me possono esaltare ancora piu' la linea della Dea.

La carrozzeria in plastica per la Dea... la comprerei subito se avessi problemi di corrosione, pesa meno, dura di piu' e non altera la bellezza estetica, le modifiche al motore,,, se fosse possibile montare sulla dea un moderno 4 cilindri ie catalitico con minor consumo e minor rumosita' lo farei senza problemi, anzi esistessero i motori elettrici probabilmente monterei quelli,... come gia detto e' solo questiono di gusti, dea rivoluzionaria si ma dal 1055 al 2009 di tempo ne e' passata e la tecnologia si e' affinata, se venisse riprodotta con stessa identica linea ,e motori e impianto elettrico moderni, la comprerei d'altronde il gusto e' sempre stato una cosa personale.
Fossi Admin lancerei un sondaggio,,,, se venisse messa in vendita una carrozzeria nuova zincata la compreresti per il tuo ds... o anche se venisse prodotta una carrozzeria completa in alluminio o plastica a prezzi non esosi la compreresti...?
sarebbe interessante vedere le risposte.
della dea non cambierei mai la linea esterna e interna, il comfort, le sospensioni, anche se sarebbe bello avere il diravi,ma pensarla con chiusura centralizzata, ipod, aria condizionata efficiente, cambio semi a 5 o 6 marce ( tipo quello della c4 picasso) sarebbe un sogno.... adesso vi lascio e comincio la colazione ciao a tutti.

Ciao cesio, rispetto quello che dici ed il tuo pensiero, ci mancherebbe, dal canto mio posso dire di non essere affatto d'accordo.
Secondo me, stando semplicemente a quello che dici, viene a meno il concetto di auto storica, sicuramente mi ritrovo a pieno nel concetto di preservare un'oggetto storico (e chiaramente la dea lo è), mantenere il più possibile le sue caratteristiche e di conseguenza la sua originalità, anche per portare a conoscenza, e, continuare a "far ri-vivere" la sua immagine reale (di come era)
Un'auto del genere è fantastica non solo per la linea, che è e rimane immortale, per tutte le sue caratteristiche (innovative per l'epoca alcune, innovative in senso assoluto altre) per i suoi difetti i suoi rumori i suoi scricchiolii....
Se no che stiamo qui a fare.... ;D

[:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #51 il: Gennaio 19, 2009, 09:49:44 pm »
ciao Cesio, ho sempre  il massimo rispetto per le idee altrui, ma nella fattispecie il consiglio che ti diamo tutti, credo che sia il più amichevole e obiettivo possibile......................

Riflettici con calma, e vada per gli orpelli del pallas, ma per la colorazione vedi se riesci a rimanere dentro la gamma dell'anno.

E' possibile che tutto quel po po di carrozza fatto in quella colorazione, una volta fatto possa scoraggiare pure te, e che fai te lo tieni o ricom inci d'accapo?

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #52 il: Gennaio 19, 2009, 10:27:08 pm »
ragazzi torno a ribadire, che non sto spennellando un Picasso o un rembrandt renderedolo privo di valore, sto cambiando colore ad un auto , che comunque alla fine si trova con una certa semplicita' sul mercato a prezzi ben inferiori di quelli che sono i normalissimi prezzi delle auto medie ( io sto comprando una c4 picasso sono 29000 euro ) con questa cifra mi compro una ds non messa bene ma di piu'.... e' sempre questione di gusti o sbaglio????

Grazie ado ne terro' conto...

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #53 il: Gennaio 19, 2009, 10:36:46 pm »
ragazzi torno a ribadire, che non sto spennellando un Picasso o un rembrandt renderedolo privo di valore, sto cambiando colore ad un auto , che comunque alla fine si trova con una certa semplicita' sul mercato a prezzi ben inferiori di quelli che sono i normalissimi prezzi delle auto medie ( io sto comprando una c4 picasso sono 29000 euro ) con questa cifra mi compro una ds non messa bene ma di piu'.... e' sempre questione di gusti o sbaglio????

Grazie ado ne terro' conto...

Ci mancherebbe...ho solo espresso pubblicamente il mio parere...come vedi nel mio intervento non c'è nessuna condanna ne aspro giudizio... :)
Il tuo discorso non fa una piega...ma ti lancio una provocazione... ;D

Anno 2020:
Quanto varra fra 11 anni (se non è già stata rottamata) la tua probabile futura c4 picasso...?
Magri, questo ovviamente dipende, con 300/400 mila km...

Che valore avrà la tua DS, più o meno originale che sia, in quella data, oramai 50enne???

Le prospettive cambiano.... [:hello]
E' un problema di testa...

« Risposta #54 il: Gennaio 20, 2009, 12:03:09 am »
"MUSEO ITINERANTE" - Grazie, è mia. Tirata fuori in una lettera inviata a Ruoteclassiche e poi postata su questi liti o dal'altra parte.

Spiacente di corregerti Mariuz,ma la brilantissima definizione da me più volte utilizzata per far capire il perchè sia GIUSTO che un'auto d'epoca non sia soggetta ad alcuna limitazione di percorrenza e di visibilità pubblica quando si parla di assicurazioni inerenti a questa tipologia di veicoli,proviene in realtà dal vecchio testo della ottima legge Salvi-Magnalbò (che infatti poi è stata affossata e sostituita nelle intenzioni dalla pessima e deteriormente italianissima Berselli  >:(). Quindi,o l'avete pensata uguale e per il copyright bisognerebbe stabilire chi è arrivato prima,o l'hai letta anche tu senza accorgertene in modo subliminale e l'hai interiorizzata come una tua creazione  [:D]

Il discorso impostato da Cesio è in realtà molto più complesso e proprio la sopracitata Berseli dovrebbe lanciare qualche segnale in proposito. E' in arrivo un deciso giro di vite sulla classificazione dei veicoli d'epoca,ma soprattutto sul loro diritto alla libera circolazione,aspetto per me assai più importante dei "certificazioni di merito",dei quali non me ne può fregar di meno.
Eviterei dunque a prescindere eccessivi paciugamenti, a maggior ragione se pacchiani ed evidenti anche ad occhio inesperto proprio in quest'ottica,a prescindere dalle posizioni personali.
Per quanto riguarda la carrozzeria,invece,mentre una sostituzione in toto degli elementi con parti in vetroresina stravolgerebbe a tutti gli effetti la storicità della vettura,quando avrò i soldi necessari per metterci mano come si deve,sulla mia eseguirò un trattamento epossidico sulle parti originali garantitomi dal carrozziere,che le preserverà per sempre da ruggine e incrostazioni varie. Stesso risultato (peso a parte  [:ohoh]) e vettura più attinente al progetto originale.
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2009, 12:06:00 am da Robyazz »

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #55 il: Gennaio 20, 2009, 01:05:29 am »
giusto nick82, la mia c4 picasso sara' da rottamare, alla pari con la xm che vede calare il suo valore, alla pari di qualsiasi altra vettura di ogni marca e/o modello, la ds con una riverniciata e con i suoi interni originali varra' molto di piu',,, ma per fortuna le gratificazioni nella vita non sono i soldi, quelli sono solo una comodita' per il resto valgono poco davvero molto poco.

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #56 il: Gennaio 20, 2009, 09:10:43 am »
Spiacente di corregerti Mariuz,ma la brilantissima definizione da me più volte utilizzata per far capire il perchè sia GIUSTO che un'auto d'epoca non sia soggetta ad alcuna limitazione di percorrenza e di visibilità pubblica quando si parla di assicurazioni inerenti a questa tipologia di veicoli,proviene in realtà dal vecchio testo della ottima legge Salvi-Magnalbò (che infatti poi è stata affossata e sostituita nelle intenzioni dalla pessima e deteriormente italianissima Berselli  >:(). Quindi,o l'avete pensata uguale e per il copyright bisognerebbe stabilire chi è arrivato prima,o l'hai letta anche tu senza accorgertene in modo subliminale e l'hai interiorizzata come una tua creazione  [:D]

No, no. L'abbiamo pensata uguale.
Figurati se mi vado a rompere le palle a leggere una pippa di legge.
Come il nostro Venturino ben sa, le faccende da azzeccagarbugli mi annoiano e sono una frana.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #57 il: Gennaio 20, 2009, 09:22:28 am »
ID ammettilo, hai montato l'alettone della sierra cosworth? Quello per stendere le "rrobbe"... Tanto prima o poi lo scopriremo  ;D

Caro gannik, non mi capisce nessuno [A:sob]......sono troppo avanti ;D..

Immagina la tua bellissima monofaro che passa dietro a un paravento come farebbe un trasformista e quando sbuca fuori e un'altra, sempre fedele all'idea geniale di ingegneria e di stile ma diversa, come tu l'avresti voluta, per poi tornare come mamma la fatta.

Io già li vedo....... ho davanti agli occhi tutti i frustrati col pallino di modificare l'aspetto della propria DEA con colori, forme, accessori ecc.  dare sfogo alla propria creatività davanti una giuria cosi composta:

Andrea, implacabile nel giudicare se quell'evantuale colore, accessorio, orpello ha o no un qualche filo logico riconducibile al gusto e allo stile dell'anno in cui la vettura è stata prodotta. (va bene che non guarda Sanremo ma del resto la DEA muta è [:hap])

Admin, anche lui implacabile nel bastonare ingenue idee di assetto tecnico, tranne l'alettone che se non sbaglio era in embrione [;)]

Armani, a mio modesto parere uno stilista che avrebbe potuto disegnare la DS così comè....

Serve una donna, ado ;D

Martini, fotografo [:hap] [:hap] [:hap]

IPaci, PR [:clap] [:clap] [:clap]

Renato, Nick 82, Comp, Maverik, Scarabeo e IDcronio organizzatori

Gianluca e feedesse sul ring [:clap] [:clap] [:clap] per intrattenere chi si annoia

« Ultima modifica: Gennaio 20, 2009, 09:44:03 am da IDcronio »

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #58 il: Gennaio 20, 2009, 09:23:27 am »
Pensate quanti posti di lavoro.......

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #59 il: Gennaio 20, 2009, 09:24:27 am »
....e quanta grana che ci girerebbe attorno......