colore ds 23 comfort 1972

• 233 Risposte
  • 24953 Visite
*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: colore ds 23 comfort 1972
« Risposta #60 il: Gennaio 20, 2009, 09:54:14 am »

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

[:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #61 il: Gennaio 20, 2009, 09:58:26 am »
Caro gannik, non mi capisce nessuno [A:sob]......sono troppo avanti ;D..

Immagina la tua bellissima monofaro che passa dietro a un paravento come farebbe un trasformista e quando sbuca fuori e un'altra, sempre fedele all'idea geniale di ingegneria e di stile ma diversa, come tu l'avresti voluta, per poi tornare come mamma la fatta.

Io già li vedo....... ho davanti agli occhi tutti i frustrati col pallino di modificare l'aspetto della propria DEA con colori, forme, accessori ecc.  dare sfogo alla propria creatività davanti una giuria cosi composta:

Andrea, implacabile nel giudicare se quell'evantuale colore, accessorio, orpello ha o no un qualche filo logico riconducibile al gusto e allo stile dell'anno in cui la vettura è stata prodotta. (va bene che non guarda Sanremo ma del resto la DEA muta è [:hap])

Admin, anche lui implacabile nel bastonare ingenue idee di assetto tecnico, tranne l'alettone che se non sbaglio era in embrione [;)]

Armani, a mio modesto parere uno stilista che avrebbe potuto disegnare la DS così comè....

Serve una donna, ado ;D

Martini, fotografo [:hap] [:hap] [:hap]

IPaci, PR [:clap] [:clap] [:clap]

Renato, Nick 82, Comp, Maverik, Scarabeo e IDcronio organizzatori

Gianluca e feedesse sul ring [:clap] [:clap] [:clap] per intrattenere chi si annoia

..  [:hello] ID
la Ila la vedrei meglio come ragazza del ring che porta il cartello con il numero della ripresa..
 [:clap] [:clap] [:clap] 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #62 il: Gennaio 20, 2009, 10:13:35 am »
..  [:hello] ID
la Ila la vedrei meglio come ragazza del ring che porta il cartello con il numero della ripresa..
 [:clap] [:clap] [:clap] 

No Mav, non mi permetterei mai, chissà cosa penserebbe poi di me [:I]

Naturalmente Gianluca è il mago dei colori quindi potrebbe stroncare quelli che osano troppo
Fedeesse invece sappiamo essere molto competente di radio d'epoca  [;)] [:kiss] [:kiss]

Aggiungo Bazz tra gli organizzatori e dimenticavo.......il premio

Il modello in scala formato tavolo studio della DEA con tetto in plexsiglas e il volante modificato che guidava Marcelo Mastroianni nel film ....[???]

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #63 il: Gennaio 20, 2009, 10:16:49 am »
Per chi si inlude che io stia scherzando dico solo che stò già lavorando a delle modifiche, ah! dimenticavo che le trasformazioni potrebbero essere cronografate, inferiore è il tempo più punteggio si accumula.

Al cronografo ci mettiamooo..... [???]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #64 il: Gennaio 20, 2009, 10:56:08 am »
Ma io che ho fatto di male ???  [o:o:]
 ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #65 il: Gennaio 20, 2009, 11:43:23 am »
Ma io che ho fatto di male ???  [o:o:]
 ;D

Qualcosa dovrai pure averlo fatto. Su dai pensaci..... ;D

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #66 il: Gennaio 20, 2009, 12:04:50 pm »
Qualcosa dovrai pure averlo fatto. Su dai pensaci..... ;D

e poi facci sapere ..... ;D >:D

[:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

« Risposta #67 il: Gennaio 20, 2009, 12:13:16 pm »

e poi facci sapere ..... ;D >:D

Non iniziamo ad andare fuori tema che 'il tema' è ancora vivo-vivo.

Il problema della dea della quale si parla in questo thread?

1) costa ancora troppo poco e chi come me o il proprietario della futura dea techincolor non ha grossi problemi di budget può fregarsene altamente di cose che invece fanno pensare chi se la suda bullone dopo bullone. Se quest'anno la voglio Alcantara me la faccio Alcantara perché così piace a me, quando poi dovrò farla conforme butto tutto e me la faccio conforme. O Cosworth. O trazione integrale.
2) le leggi italiane fanno schifo. Lo stato non tutela il suo patrimonio di auto storiche tanto che possedere un'auto storica significa solo pagare poco di bollo e assicurazione. Rovescio della medaglia, regioni come la Lombardia si permettono di sputare sul parco auto storiche (vecchie e inquinanti, e basta). Sono le leggi che possono fermare chi come me o come ha il budget giusto per considerare la dea una magnifica tela bianca sulla quale esprimere la propria personalità e non un quadro già dipinto da restaurare. E' solo un'auto, toccherebbe allo Stato far notare ai proprietari che 'non è così'.

McOrion

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #68 il: Gennaio 20, 2009, 12:23:30 pm »
...E' solo un'auto, toccherebbe allo Stato far notare ai proprietari che 'non è così'.

Toccherebbe. Però è troppo facile però dare sempre e solo la colpa allo Stato. I processi di evoluzione culturale dell'ultimo secolo dovrebbero permetterci di agire meglio -in tutti i campi, non solo nelle auto d'epoca- anche senza che lo Stato ci obblighi a farlo.

Non voglio difendere lo Stato, sia chiaro. Lo Stato su tante, troppe questioni è latitante o agisce male. Però anche noi potremmo (e dovremmo) fare di meglio.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #69 il: Gennaio 20, 2009, 12:29:49 pm »
Toccherebbe. Però è troppo facile però dare sempre e solo la colpa allo Stato. I processi di evoluzione culturale dell'ultimo secolo dovrebbero permetterci di agire meglio -in tutti i campi, non solo nelle auto d'epoca- anche senza che lo Stato ci obblighi a farlo.

Non voglio difendere lo Stato, sia chiaro. Lo Stato su tante, troppe questioni è latitante o agisce male. Però anche noi potremmo (e dovremmo) fare di meglio.

Infatti il budget per farla in pelle di leopardo con maniglie d'oro (beh, facciamo dorate) e vernice luminescente e cangiante volendo me lo trovo.

Non lo faccio perché non sono cresciuto in ambiente rapper ma in ambiente forum Idéesse.

Se lo facessi significherebbe che qui dentro non abbia imparato granché e che tutti gli sforzi dello staff sono stati inutili.

In realtà mentre scrivo queste compiacenti parole sta per arrivarmi la Garrett per il V6 turbodiesel che sto installando nella 21 al posto di quel vetusto rottame da 100 CV approssimati. Tranquilli, sto montando anche il filtro antiparticolato, per chi mi avete preso? :-)

McOrion

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #70 il: Gennaio 20, 2009, 12:33:28 pm »
le leggi ci sono in italia...è che non si fanno rispettare.
poi se vogliamo dire che è poco, che le auto storiche dovrebbero essere piu protette dallo stato siamo d'accordo.
ma se si cominciasse a far rispettare in modo serio le leggi,si facessereo i controlli ecc. si ''libererebbero'' delle risorse per aumentare le protezioni alle auto storiche vere......
sta alle associazioni ,vedi asi ecc......e alla educazione della gente .......  

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #71 il: Gennaio 20, 2009, 12:41:43 pm »
Scusate, per caso qualcuno di voi ha una foto di una Dsuper nera con il tetto gris nacre'? perche' quella che ho comprato e' nera  e rossa (da suicidio!!!!) quindi vorrei rifare il tetto grigio. pero' prima vorrei farmi un idea di com'e'. Naturalmente sono ben accetti tutti i consigli su altre scelte di colore. Considerando pero' che il nero almeno per adesso rimane.

uh, certo che dalle tue parti sapranno sempre tutti dove ti trovi! ;D Con quel rosso li non dovresti essere difficile da individuare anche con google earth...  :o Però sembra in buone condizioni.
Non mi è mai capitato di vedere DS nere con il tetto grigio...Ne ho viste con il tetto bianco e tutto sommato non ci sta male. Qualunque colore tu scelga tieni sempre conto che la DS è una macchina piuttosto calda in estate, ed un tetto scuro potrebbe renderla invivibile, soprattutto dalle nostre parti. La mia è chiara e l'estate scorsa in 1000 km in giro per la Sicilia mi sono fatto le meglio saune (chiedo scusa per il costrutto non proprio nordico)  [8D]
Bacio le mani.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #72 il: Gennaio 20, 2009, 12:50:26 pm »
hai reso meglio l'idea................

certo con il tetto bianco va sul sicuro, ma il gris nacrè a mio avviso non dovrebbe starci male...............

ciao Gannik

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #73 il: Gennaio 20, 2009, 12:52:12 pm »
uh, certo che dalle tue parti sapranno sempre tutti dove ti trovi! ;D Con quel rosso li non dovresti essere difficile da individuare anche con google earth...  :o Però sembra in buone condizioni.
Non mi è mai capitato di vedere DS nere con il tetto grigio...Ne ho viste con il tetto bianco e tutto sommato non ci sta male. Qualunque colore tu scelga tieni sempre conto che la DS è una macchina piuttosto calda in estate, ed un tetto scuro potrebbe renderla invivibile, soprattutto dalle nostre parti. La mia è chiara e l'estate scorsa in 1000 km in giro per la Sicilia mi sono fatto le meglio saune (chiedo scusa per il costrutto non proprio nordico)  [8D]
Bacio le mani.

Infatti lui è di Gela [(brrr)]....... ;D

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #74 il: Gennaio 20, 2009, 12:56:00 pm »
Scusate, per caso qualcuno di voi ha una foto di una Dsuper nera con il tetto gris nacre'? perche' quella che ho comprato e' nera  e rossa (da suicidio!!!!) quindi vorrei rifare il tetto grigio. pero' prima vorrei farmi un idea di com'e'. Naturalmente sono ben accetti tutti i consigli su altre scelte di colore. Considerando pero' che il nero almeno per adesso rimane.

In effetti un bel tetto bianco (magari opaco, stile vetroresina naturale) non dovrebbe starci affatto male, sicuramente smorzerà molto l'effetto bat-mobile e ti permetterà in un secondo tempo di abbinarci un colore originale anche per il resto della carrozzeria.