ciao ragazzi mi fa piacere che il mio topic sia diventato la base per aprire delle discussioni e comincio a rispondere al alcuni quesiti,intanto la vettura non mi e' stata affidata da nessuno, la ho comprata con i miei soldi, cosi come tutti voi tranne chi la avuta da qualche parente, inoltre riverniciare una dea nel colore originale cosa che comunque tra 10 o 11 anni andrebbe sempre fatto in quanto le vernici nuove non sono poi cosi' eterne e c'e' sempre il cretino di turno che ci graffia la dea.... costa 1500 o 2000 euro ben poco rispetto a quello che una dea perfetta come meccanica , come gomme sfere e telaio puo valere.
gli orpelli pallas cosi come i sedili possono sempre essere sostituiti,non sono ne il primo ne l'ultimo a farlo, e comunque a me piace cosi.... quindi o mi trovo a poco una dea pallas con interni rossi ma con telaio non risaldato e in condizioni eccellenti come il mio ( vettura nata e vissuta nel ridente Sud al caldo), ma siccome e' la mia dea quella che da 17 anni aspetta di vedere la luce... penso che alla fine decidero' io.
per quanto riguarda il bollo, vi devo rispondere male... ma pensate che una persona che lavora che ha tante auto si faccia problemi a pagare 1 bollo per misero 300 o 400 euro lo pagherei senza problemi tanto da quello che voi chiamate stato e che poi secondo me non esiste ( lo stato e' una macchina capitalista mangiasoldi che mai ci tutela), e' solo che al momento garantisce l'esenzione bollo ma e' ben poca cosa rispetto a quello che costa mantenere e girare con una vettura storica.
Per le tinte che dire... negli anni 70 i colori e le vernici erano alla Nitro, pochi colori, poca scelta soprattutto a fine produzione adesso le vernici sono acriliche, piu' brillanti, piu' ecologiche e secondo me possono esaltare ancora piu' la linea della Dea.
La carrozzeria in plastica per la Dea... la comprerei subito se avessi problemi di corrosione, pesa meno, dura di piu' e non altera la bellezza estetica, le modifiche al motore,,, se fosse possibile montare sulla dea un moderno 4 cilindri ie catalitico con minor consumo e minor rumosita' lo farei senza problemi, anzi esistessero i motori elettrici probabilmente monterei quelli,... come gia detto e' solo questiono di gusti, dea rivoluzionaria si ma dal 1055 al 2009 di tempo ne e' passata e la tecnologia si e' affinata, se venisse riprodotta con stessa identica linea ,e motori e impianto elettrico moderni, la comprerei d'altronde il gusto e' sempre stato una cosa personale.
Fossi Admin lancerei un sondaggio,,,, se venisse messa in vendita una carrozzeria nuova zincata la compreresti per il tuo ds... o anche se venisse prodotta una carrozzeria completa in alluminio o plastica a prezzi non esosi la compreresti...?
sarebbe interessante vedere le risposte.
della dea non cambierei mai la linea esterna e interna, il comfort, le sospensioni, anche se sarebbe bello avere il diravi,ma pensarla con chiusura centralizzata, ipod, aria condizionata efficiente, cambio semi a 5 o 6 marce ( tipo quello della c4 picasso) sarebbe un sogno.... adesso vi lascio e comincio la colazione ciao a tutti.