colore ds 23 comfort 1972

• 233 Risposte
  • 24962 Visite
Re: colore ds 23 comfort 1972
« Risposta #150 il: Gennaio 21, 2009, 08:33:17 pm »
Ecco, una cosa così:
wow!!! grazie Martini, anzi devo dire grazie a tutti, siete veramente tutti dei Grandi, date tanta disponibilita', ottimi consigli e tanto calore umano (anche se parliamo,purtroppo solo attraverso un computer)ma e' cosi per fortuna. E non e' da tutti. Mi sono sentito, sin dal primo momento come se fossi stato tra i fondatori o comunque una tra i primi iscritti a questo forum.
L'unica cosa che mi dispiace e' la distanza che ci separa un po' tutti,altrimenti sarebbe veramente un Piacere nonche' un Onore poter stare con persone come tutti Voi. Credetemi non e' una ruffianata. Siete GRANDI!!!
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

« Risposta #151 il: Gennaio 21, 2009, 08:37:00 pm »
Davide rilassati non ti spariamo,
a- perchè l'hai trovata così;
b- perchè mostri buona volontà nel voler riportarla più originale possibile;
c- perchè  purtroppo sei conterraneo;

al massimo se dovessimo riuscire ad organizzare un raduno prima che togli quegli scempi io e ID invece di chiudere un occhio vuol dire che li chiuderemo tutti e due!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
Grazie Ado, ti prometto che prima di portartela le cambio completamente aspetto. :) :) :)

La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein

« Risposta #152 il: Gennaio 21, 2009, 08:41:24 pm »
O a trovarne di buoni. Io ne offro un paio da spianare, un lavoretto che per Cronio sarebbe un giocattolo, se vai verso l'originalità il costo è zero: dimmi solo dove spedirteli.
grazie anche per i pannelli. facciamo una cosa, prima vedo se riesco a recuperare i miei, viceversa ti faro' sapere ok?

« Risposta #153 il: Gennaio 21, 2009, 08:48:30 pm »
cesio e gannik scusate ma sono proprio un rincoglionito (all'ennesima potenza!!!!)avevate ragione!!! avevo la casella di posta un po' piena ;D

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #154 il: Gennaio 21, 2009, 09:31:47 pm »
Ecco, una cosa così:

Ciao Martini,

visto che siamo in sicilia dove i 35-40 gradi li abbiamo un giorno si e un giorno sempre, una piccola libertà (tetto bianco) Davide ritengo se la possa concedere.

Anche perchè, se ne è discusso altre volte, mi risulta che ordinando il tetto in altra tinta a prescindere dall'anno modello, si poteva ottenere in tutte le tinte......................

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #155 il: Gennaio 21, 2009, 09:45:34 pm »
domanda.
verniciare un tetto grezzo montato, secondo chi l'ha fatto risulta una porcheria? penso di si, la guarnizione di gomma non credo che consenta un lavoro ''nikel''. chi lo ha fatto mi dice per favore?

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #156 il: Gennaio 22, 2009, 12:27:27 pm »
Ciao Martini,

visto che siamo in sicilia dove i 35-40 gradi li abbiamo un giorno si e un giorno sempre, una piccola libertà (tetto bianco) Davide ritengo se la possa concedere.

Anche perchè, se ne è discusso altre volte, mi risulta che ordinando il tetto in altra tinta a prescindere dall'anno modello, si poteva ottenere in tutte le tinte......................

Considera che la vetroresina completata dal rivestimento interno in materiale plastico (sia la gommapiuma "pallas" che la plastica stampata "D") ha un ottimo K termico e che ben poco del calore interno ad una DS è irradiato dal tetto. Va peggio alle DS di fabbricazione belga col tetto in alluminio :-)
Poi Primo ha anche il condizionatore! Può tranquillamente farla tutta nera AM75, risparmia la riverniciatura del corpo vettura ed il risultato finale non è privo di fascino.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #157 il: Gennaio 22, 2009, 12:34:24 pm »
ciao Martini,
sono d'accordissimo con te, sul fatto che il tetto non è la principale fonte di calore per le DS, sulla questione bicolore secondo me la dea con il tetto in tinta diversa ha un fascino ancor più singolare.

Si ho visto che ha l'aria condizionata,  a tal proposito ti volevo chiedere per la DSuper 5 si poteva ordinare con quell'impianto?

grazie
ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #158 il: Gennaio 22, 2009, 12:35:03 pm »
Considera che la vetroresina completata dal rivestimento interno in materiale plastico (sia la gommapiuma "pallas" che la plastica stampata "D") ha un ottimo K termico e che ben poco del calore interno ad una DS è irradiato dal tetto. Va peggio alle DS di fabbricazione belga col tetto in alluminio :-)
Poi Primo ha anche il condizionatore! Può tranquillamente farla tutta nera AM75, risparmia la riverniciatura del corpo vettura ed il risultato finale non è privo di fascino.

ueh!!!! signori allora cosa mi consigliate?? a me tutta nera non dispiace. pero' nello stesso tempo vorrei anche provarla con il tetto colorato (o bianco/beige, oppure bordeaux)

« Risposta #159 il: Gennaio 22, 2009, 12:49:09 pm »
ueh!!!! signori allora cosa mi consigliate?? a me tutta nera non dispiace. pero' nello stesso tempo vorrei anche provarla con il tetto colorato (o bianco/beige, oppure bordeaux)
scusate, ma come posso sverniciare questi profili di alluminio che il vekkio proprietario ha diligentemente verniciato di nero?(e forse a guardare bene prima era fatto rosso?)

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #160 il: Gennaio 22, 2009, 01:05:31 pm »
scusate, ma come posso sverniciare questi profili di alluminio che il vekkio proprietario ha diligentemente verniciato di nero?(e forse a guardare bene prima era fatto rosso?)
ciao"PRIMO",

prova in un angolino con il cotone idrofilo imbevuto di diluente dovrebbe venir via.........

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #161 il: Gennaio 22, 2009, 01:06:00 pm »

Mettili a mollo il diluente, in due ore si scolla per intero......non lasciarlo oltre perchè non sono certo che il diluente non vada a compromettere l'uniformità del satinato... [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #162 il: Gennaio 22, 2009, 01:07:55 pm »
Bello quel tavolo....mi è venuta voglia di farmi una partita [8]......

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #163 il: Gennaio 22, 2009, 01:16:58 pm »
Bello quel tavolo....mi è venuta voglia di farmi una partita [8]......

Davide non lo ascoltare lui è pericoloso...................

ado

« Risposta #164 il: Gennaio 22, 2009, 01:17:13 pm »

Direi che dipende molto da quello che vuoi fare in futuro.... se intendi tenerla nera come è adesso, se proprio vuoi il tetto di un'altro colore forse è meglio il bianco... diversamente se vuoi rifarla del colore di origine o di un'altro colore previsto per quell'anno, dipende dal colore della carrozzeria... se però solo per ipotesi tu la volessi fare rossa (colore previsto) allora il tetto potrebbe essere bianco, intanto potresti fare quello e, quando sarai pronto, pensare anche al resto della carrozzeria... se però vuoi ripristinare il colore d'origine, mi pare che hai detto fosse il brun scarabée, allora il tetto dovrebbe essere in tinta, quindi col nero non ce lo vedo proprio....
Per sverniciare i pannelli non saprei proprio, forse qualcuno saprà consigliarti qualche prodotto efficace....
 [:hello]
Pdò