colore ds 23 comfort 1972

• 233 Risposte
  • 24902 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: colore ds 23 comfort 1972
« Risposta #210 il: Gennaio 23, 2009, 09:36:28 pm »
io credo ti abbia detto una cassata, non penso che si andavano a preoccupare di metter su pure i bocchettoni in metallo................

Senti non voglio farti preoccupare, ma una domanda mi sorge spontanea, hai confrontato il numero di telaio libretto-telaio?

Perchè questa domanda, ai tempi ammesso che fosse disponibile sul Dsuper5 quell'impianto di condizionamento costava un botto quasi quanto l'auto..............

ciao ado

Guarda in effetti io ho sempre pensato che DSuper/DSuper5 nate in origine con il clima fossero un po' delle mosche bianche. Il fatto che sia completa anche con le bocchette non è detto che sia la prova provata. Un impianto di aria condizionata acquistato COMPLETO deve avere anche quelle. Le ipotesi sono due: o è nata così o l'hano montata dopo montando un impianto realmente completo.
In ognuna delle due ipotesi (difficilmente potrai stabilire quale sia la giusta), hai un plus non da poco sulla macchina. La DSuper5 lo prevedeva e dunque tanto basta.

Come dire...Ti manca Robin ma almeno il clima ce l'hai !!!!!  ;D ;D ;D

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #211 il: Gennaio 23, 2009, 09:43:39 pm »
Guarda in effetti io ho sempre pensato che DSuper/DSuper5 nate in origine con il clima fossero un po' delle mosche bianche. Il fatto che sia completa anche con le bocchette non è detto che sia la prova provata. Un impianto di aria condizionata acquistato COMPLETO deve avere anche quelle. Le ipotesi sono due: o è nata così o l'hano montata dopo montando un impianto realmente completo.
In ognuna delle due ipotesi (difficilmente potrai stabilire quale sia la giusta), hai un plus non da poco sulla macchina. La DSuper5 lo prevedeva e dunque tanto basta.

grande Gianluca,

se la DSuper prevedeva il clima con la "mobilia" l'arcano certamente è stato fugato...............

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #212 il: Gennaio 24, 2009, 12:04:13 am »

Quindi, mi sembra di capire che posso considerarmi fortunato ad aver trovato e comprato questa macchina. (Almeno per questo. Certo!!! per il colore stendiamo un velo pietoso [(muro)] [(muro)])
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #213 il: Gennaio 24, 2009, 07:48:59 am »

Quindi, mi sembra di capire che posso considerarmi fortunato ad aver trovato e comprato questa macchina. (Almeno per questo. Certo!!! per il colore stendiamo un velo pietoso [(muro)] [(muro)])
ciao "primo",

si penso che solo per quell'accessorio puoi ritenerti fortunato.

oltre a tutti consigli che hai ricevuto, tetto cerchi maniglie etc, devi cambiare i girofari ant. non vanno in nero ma cromati.............

Come è andata con i fianchetti?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #214 il: Gennaio 24, 2009, 08:59:14 am »

Diciamo che può renderti meno amara qualche spesa per il ripristino  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #215 il: Gennaio 24, 2009, 10:16:51 am »
ciao "primo",

si penso che solo per quell'accessorio puoi ritenerti fortunato.

oltre a tutti consigli che hai ricevuto, tetto cerchi maniglie etc, devi cambiare i girofari ant. non vanno in nero ma cromati.............

Come è andata con i fianchetti?

I girofari che sono le cornicette cromate? se si tratta di quelle, si le ho gia' ordinate ad Admin.
per i fianchetti di alluminio, Perfetto!! con il diluente al nitro in 2 min si e' tolto il nero, il rosso che c'era di sotto ed il bianco che c'era in origine!!! Vedi tu quanti colori avevano sti profili!!!
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein

« Risposta #216 il: Gennaio 24, 2009, 10:22:44 am »
I girofari che sono le cornicette cromate? se si tratta di quelle, si le ho gia' ordinate ad Admin.
per i fianchetti di alluminio, Perfetto!! con il diluente al nitro in 2 min si e' tolto il nero, il rosso che c'era di sotto ed il bianco che c'era in origine!!! Vedi tu quanti colori avevano sti profili!!!

Ma allora andavano bianchi o in alluminio non verniciato? Perchè a mè è rimasto ancora il dubbio...
Pdò

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #217 il: Gennaio 24, 2009, 07:30:02 pm »
ciao Pidok,
sono di alluminio naturale.....................

Bravo Primo" continua così..................

ado

« Risposta #218 il: Gennaio 24, 2009, 08:28:05 pm »
Pero' non e' bedduzza!!!!

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #219 il: Gennaio 24, 2009, 08:38:43 pm »
Ie bidduzza assai!

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #220 il: Gennaio 25, 2009, 08:46:41 am »
L'unica cosa che mi è venuta in mente è la resistenza al calore. Immagino saranno così giusto ?

ciao Gianluca,

ho bisogno di un consiglio, non riesco a trovare dove collocare la vaschetta lavavetro sul 23 ie ac di serie, non l'ho smontata io e adesso non ci capisco nulla.

grazie ado

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #221 il: Gennaio 25, 2009, 09:55:12 am »
Ciao, nell'ultima foto si vede appena, è nel parafango SINISTRO di fianco alla chiocciola del riscaldamento. La vaschetta è rettangolare di plastica, ha bisogno della sua staffa specifica per stare lì.
Ciao, Emanuele

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #222 il: Gennaio 25, 2009, 10:00:02 am »
ciao Gianluca,

ho bisogno di un consiglio, non riesco a trovare dove collocare la vaschetta lavavetro sul 23 ie ac di serie, non l'ho smontata io e adesso non ci capisco nulla.

grazie ado

Di che anno è la tua ?

Abbiamo tirato avanti una discussione tempo fa in quanto secondo me (e altri) sulle DS 23 con IE e clima fin dall'origine, da una certa data in poi la vaschetta lavavetro sta sul lato passeggero. Sulla mia la vedi spuntare piccolina nella seconda foto (quella dove si vede il bidone verdone e la batteria), sulla destra della chiocciola del riscaldamento poco sotto la freccia rossa della bocchetta. E ti assicuro che è li da quando è nata.

Il topic a cui ti accennavo è:

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7507.0

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #223 il: Gennaio 25, 2009, 10:34:48 am »
ciao Emanuele ciao Gianluca,

grazie per le risposte, la vaschetta credo abbia la sua staffa originale e forma una specie di L.

ho intravisto il tappo, nel motorone di Gianluca, è preciso ha quello del 23 che sto, finalmente, finendo di restaurare.

la Dea è del 72 e in effetti mi era venuto il dubbio che la posizione fosse da quelle parti, visto che il motorino era posato vicino la bobina, era così già prima di entrare in carrozza.

Grazie, come sempre siete esaustivi su tutti gli argomenti..................

ADO

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #224 il: Gennaio 25, 2009, 08:44:15 pm »
Ciao ragazzi una novita' avrei scelto il colore per la mia ds 23 del 06/12/1972 il colore e' AC426 ruoge de grenade, ho appena visto sul libretto per vedere cosa altro dice, ma in merito al colore non dice nulla, ma sotto riporta la voce:
veicolo proveniente dalla Svbizzera....cosa cambia rispetto alle altre ds?

altri colori???

colore del tetto???

grazie a tutti