era una curiosità che avevo anch'io, in particolare le versioni speciali tipo ambulanza o carro funebre, tipo quello qui sotto che presumo debba essere ispirato ad un modello esistente, sono rare, allestite su ordinazione dalla Citroen o preparate da altre officine, carrozzerie o simili (sì lo so che qualcuno in forum non apprezza tali allestimenti, ma era solo una curiosità)?
-CUT-
Le ambulanze erano vendute tramite la rete Citroën, la versione pre-allestita era fornita direttamente da Automobiles Citroën ed era costituita (come già detto) da una break senza strapuntini e con la panca posteriore frazionabile 1/3 - 2/3. Nella porzione "2/3" era alloggiabile una brandina mentre nel restante terzo trovava posto la persona addetta all'assistenza del malato.
Erano disponibili anche ambulanze completamente allestite, sia con tetto normale che rialzato, distribuite dai concessionari Citroën ma allestite da singoli preparatori.
In Italia il principale era Mariani, tutt'ora in attività, mentre in Francia c'erano Petit e Currus mentre Heuliez non credo abbia operato su DS.
Carri da morto no, mai venduti dalla rete Citroën, almeno in Italia.