Mi scuso se riapro un post abbastanza datato, ma mi sembrava il più esaustivo e magari anche può tornare utile a chi - in futuro - dovesse trovarsi nella necessità di avere informazioni in materia di teli copriauto.
Ho trovato un garage vicinissimo a casa mia, ma ahimè chiedono 180 euro al mese (faccio i conti: 2.160 euro all'anno, quasi 11.000 euro in cinque anni, penso che mi ci potrei ripagare un carrozziere a quel punto): per me sono veramente troppi. Quindi opto per un più economico posto auto scoperto in corte chiusa (almeno la tolgo di strada) e telo.
Seguendo i consigli di questo post, ero orientato a prendere il telo "Future" di Confenzioni Andrea-Cover Car. Però ho notato che rispetto al più economico "Silver", il "Future" non è indicato come termoriflettente. Dato che in realtà io l'auto la tengo ferma soprattutto d'estate e sotto il sole, in inverno invece la uso quotidianamente (ed al lavoro abbiamo pure il garage), chiedevo se questa "termoriflettenza" è utile a proteggere vernici e interni dai raggi UV e, a chi è proprietario di un "Future", se anche questo è termoriflettente e la casa ha semplicemente dimenticato di indicarlo...