Omologazione ASI ??????

  • 16 Risposte
  • 2646 Visite
*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Omologazione ASI ??????
« il: Gennaio 22, 2009, 05:59:38 pm »
Ma un'auto per ottenere l'omologazione ASI non deve essere originale ?????



http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152510876

Re: Omologazione ASI ??????
« Risposta #1 il: Gennaio 22, 2009, 07:16:40 pm »
Deve essere originale oppure il più possibile conforme all'originale. il colore deve essere quello riportato in targhetta, gli interni devono avere le stoffe simili all'originale, le gomme la misura prevista, ecc. Per esperienza personale, quando feci l'omoogazione del S.5, il tecnico la controllò piuttosto a fondo: vano motore, baule, interni ecc. Mi parve di capire che preferiva interni originali, anche se un pò "lisi", piuttosto che rifatti ma non conformi all'originale.
Ciaociao
roberto
DS: l'auto viva

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Omologazione ASI ??????
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2009, 01:31:22 pm »
Ciao Massimo,

dubito fortemente che la break li sopra abbia l'omologazione....secondo me molti giocano sul discorso iscrizione....che è ben diverso, e molti non sanno che l'iscrizione è una cosa diversa dall'omologazione.

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Omologazione ASI ??????
« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2009, 01:51:11 pm »
Beh guardando la descrizione anche dell'altra DS che hanno in vendita c'è da chiedersi se tutto quello che è scritto sia vero ?

Ciao
Pallas21

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: Omologazione ASI ??????
« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2009, 03:55:11 pm »
Beh guardando la descrizione anche dell'altra DS che hanno in vendita c'è da chiedersi se tutto quello che è scritto sia vero ?

Ciao
Pallas21

se intendi questa scrivono  monofaro............. [:D]


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152511429

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Omologazione ASI ??????
« Risposta #5 il: Gennaio 23, 2009, 04:26:03 pm »
se intendi questa scrivono  monofaro............. [:D]


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152511429

Ma non è quella che era in vendita a Padova anche quest'anno?

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Omologazione ASI ??????
« Risposta #6 il: Gennaio 23, 2009, 09:12:06 pm »
Ma non è quella che era in vendita a Padova anche quest'anno?


Ciao Maurizio,

quella è una 23 e li hanno scritto 21....
Secondo me ti confondi....forse ho capito a quale 21 ti riferisci.... [o:o:]


Questa è la 21 Pallas in vendita a Padova quest'anno....
E' un problema di testa...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Omologazione ASI ??????
« Risposta #7 il: Gennaio 23, 2009, 09:16:28 pm »

Un mese dopo Padova l'ho rivista, probabilmente ha trovato acquirente, a casa mia a Cesena, fuori dai padiglioni di Cesena Fiere (per la cronica un'orrenda fiera auto-moto d'epoca)

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Omologazione ASI ??????
« Risposta #8 il: Gennaio 23, 2009, 09:31:49 pm »
Quella di Padova è stata venduta. Era una 21 con cruscotto a onda e gli interni erano in cuoio originali. Penso sia andata via sui 15 mila ma non ne sono certo...Aveva la curiosa caratteristica di avere le scritta DS 21 e Pallas argentate e il proprietario si ostinava a dire che erano le sue. Comunque non era brutta.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Omologazione ASI ??????
« Risposta #9 il: Gennaio 23, 2009, 09:34:46 pm »
Quella di Padova è stata venduta. Era una 21 con cruscotto a onda e gli interni erano in cuoio originali. Penso sia andata via sui 15 mila ma non ne sono certo...Aveva la curiosa caratteristica di avere le scritta DS 21 e Pallas argentate e il proprietario si ostinava a dire che erano le sue. Comunque non era brutta.

 [:hello]



Esattamente...aveva la scritta più piccola...mi pare di ricordare che era stata venduta a 16.000... [o:o:]

Comunque me la sono guardata bene in quel di Cesena e devo dire che non era affatto male...bella macchina e belli anche gli interni

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline yohnny

  • ***
  • 211
Re: Omologazione ASI ??????
« Risposta #10 il: Febbraio 06, 2009, 07:16:40 pm »

ed era omologata asi, giusto?? 

(intendo la 21 Pallas di padova)

                [?]

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: Omologazione ASI ??????
« Risposta #11 il: Febbraio 09, 2009, 01:43:43 pm »
qualcuno potrebbe cortesemente, in modo semplice per un neofita, spiegarmi la differenza tra OMOLOGAZIONE ed ISCRIZIONE ASI?

nella mia ricerca incorro in auto dichiarate iscritte, alcune, ed omologate altre, però mi pare di aver capito che le differenze possono essere notevoli, ci sono tabelle che indicano quali sono le caratteristiche di una OMOLOGATA?

gracias

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Omologazione ASI ??????
« Risposta #12 il: Febbraio 09, 2009, 01:58:50 pm »
ISCRIZIONE ASI
la semplice iscrizione ad una lista con conferimento di un numero, fa fede il tesserino (10x15cm circa) plastificato che consegnano.
per averlo  si consegnano 5 foto: tre quarti anteriore, tre quarti posteriore, interno (dal lato passeggiero che si veda il più possibile la parte anteriore), foto n. telaio sulla lamiera, foto n. telaio targhetta.
si richiede tramite un club convenzionato ASI, non ha costi.
la revisione dell'auto resta biennale.

OMOLOGAZIONE ASI
è il passo successivo, ed è onerosa (credo un centinaio di euro)
oltre le foto, alla richiesta, si allegano campioni di vernice, tappezzaria, capotte, e di quant'altro ritenuto utile per ottenere l'omologazione.
l'omologazione ha tre livelli: I, II, III il più alto.
le auto omologate, ovviamente, in caso di sinistro spuntano sempre (spero) la copertura completa del danno.
la revisione dell'auto è annuale.

ciao Mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: Omologazione ASI ??????
« Risposta #13 il: Febbraio 09, 2009, 04:20:24 pm »
ISCRIZIONE ASI
la semplice iscrizione ad una lista con conferimento di un numero, fa fede il tesserino (10x15cm circa) plastificato che consegnano.
per averlo  si consegnano 5 foto: tre quarti anteriore, tre quarti posteriore, interno (dal lato passeggiero che si veda il più possibile la parte anteriore), foto n. telaio sulla lamiera, foto n. telaio targhetta.
si richiede tramite un club convenzionato ASI, non ha costi.
la revisione dell'auto resta biennale.

OMOLOGAZIONE ASI
è il passo successivo, ed è onerosa (credo un centinaio di euro)
oltre le foto, alla richiesta, si allegano campioni di vernice, tappezzaria, capotte, e di quant'altro ritenuto utile per ottenere l'omologazione.
l'omologazione ha tre livelli: I, II, III il più alto.
le auto omologate, ovviamente, in caso di sinistro spuntano sempre (spero) la copertura completa del danno.
la revisione dell'auto è annuale.

ciao Mario


Mi permetto di correggere quanto detto sull'iscrizione e cioè: le auto iscritte ASI devono fare la revisione ogni anno ( l'ASI ha fatto richiesta a chi di competenza per far fare la revisione ogni 4 anni...speriamo bene) e l'iscrizione si paga, non è affatto gratuita a meno che il club federato non voglia farti risparmiare qualche eurozzo.
Saluti.
 [:hello] [ 0O]

Re: Omologazione ASI ??????
« Risposta #14 il: Febbraio 09, 2009, 04:21:55 pm »
ooppppssssss....ho sbagliato la citazione...sorry!!!  [:inch] [:hello] [ 0O]