Citroen ina vendita a Rétromobile da Bonhams

  • 35 Risposte
  • 5167 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Citroen ina vendita a Rétromobile da Bonhams
« Risposta #15 il: Febbraio 10, 2009, 01:06:28 pm »
..grazie Lan.. :o :o :oallora E' una follia!!!!  [:ohoh] [A:mai]
 [:hello]
non è una follia siamo tutti  ricchi e poi non parliamo di SCARABEO..............

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Citroen ina vendita a Rétromobile da Bonhams
« Risposta #16 il: Febbraio 10, 2009, 03:20:56 pm »
non è una follia siamo tutti  ricchi e poi non parliamo di SCARABEO..............

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Convinto che sia una completa follia, devo però dire che è come avere in casa un Picasso e leggere che le quotazioni dei Picasso è esplosa....

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Citroen ina vendita a Rétromobile da Bonhams
« Risposta #17 il: Febbraio 10, 2009, 03:43:01 pm »
Convinto che sia una completa follia, devo però dire che è come avere in casa un Picasso e leggere che le quotazioni dei Picasso è esplosa....


.. io un picasso posso averlo nel box..  [:fiu]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Citroen ina vendita a Rétromobile da Bonhams
« Risposta #18 il: Febbraio 10, 2009, 03:46:07 pm »
Attenzione, ricordo le quotazioni raggiunte da alcune auto d'epoca alla fine degli anni '80 primi '90, prezzi alle stelle e vetture invendibili dopo un paio di anni se non a prezzi "stracciati".


*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Citroen ina vendita a Rétromobile da Bonhams
« Risposta #19 il: Febbraio 10, 2009, 05:07:47 pm »
Attenzione, ricordo le quotazioni raggiunte da alcune auto d'epoca alla fine degli anni '80 primi '90, prezzi alle stelle e vetture invendibili dopo un paio di anni se non a prezzi "stracciati".

concordo pienamente.

e poi le quotazioni delle auto in un'asta non fanno assolutamente tendenza, in quanto sono moooolto soggettive.
inoltre non basta possedere un'auto "uguale2 a quella venduta a 300.000 e passa euro perchè anche la nostra automaticamente abbia il solito valore.

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Citroen ina vendita a Rétromobile da Bonhams
« Risposta #20 il: Febbraio 10, 2009, 05:10:21 pm »


   a quel prezzo te la ricostruisci da zero..... ;D
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: Citroen ina vendita a Rétromobile da Bonhams
« Risposta #21 il: Febbraio 11, 2009, 09:09:46 am »
forza ragazzi.....ditemi dove sarà la prossima asta che ho una mezza idea su come raddoppiare il capitale...... ;D


http://cgi.ebay.it/CITROEN-DS-ID-BREAK-1964-PERFETTA_W0QQitemZ200301355192QQihZ010QQcategoryZ18174QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem


me la prendo e la metto in vendita ;D

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Citroen ina vendita a Rétromobile da Bonhams
« Risposta #22 il: Febbraio 11, 2009, 11:07:40 am »
Convinto che sia una completa follia.......................
Ciao,

....chiamiamola follia, ricchezza, potere,  passione o come volete,
 io sono contentissimo che facoltosi collezionisti stacchino assegni
con sei cifre,  per togliersi lo sfizio di mettersi in garage un' esclusiva Citroen DS !!
Valutazioni  pompate  ?? .......... inequivocabile che lo siano,
ma  il mondo dell'esclusivo e' fatto di bottiglie di Brunello da migliaia di euro, 
quadri firmati  da famosi artisti che valgono milioni di euro ,
magliette di mitici attori e cantanti acquistate per cifre spropositate ..........
..... e' bello sapere , che qualcuno e' pazzo per  la  Citroen Ds   .........

CIAO  [:hello]


 


 





 

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Citroen ina vendita a Rétromobile da Bonhams
« Risposta #23 il: Febbraio 11, 2009, 01:48:36 pm »
Ciao,

....chiamiamola follia, ricchezza, potere,  passione o come volete,
 io sono contentissimo che facoltosi collezionisti stacchino assegni
con sei cifre,  per togliersi lo sfizio di mettersi in garage un' esclusiva Citroen DS !!
Valutazioni  pompate  ?? .......... inequivocabile che lo siano,
ma  il mondo dell'esclusivo e' fatto di bottiglie di Brunello da migliaia di euro, 
quadri firmati  da famosi artisti che valgono milioni di euro ,
magliette di mitici attori e cantanti acquistate per cifre spropositate ..........
..... e' bello sapere , che qualcuno e' pazzo per  la  Citroen Ds   .........

CIAO  [:hello]


  bravo Almarius,
condivido assolutamente il tuo pensiero, non mi ero illuso neppure per un attimo di poter vendere la mia bambolina 40-50.000,00 euroni, la mia sopra voleva essere soltanto un battuta.................
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D



 





 
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Citroen ina vendita a Rétromobile da Bonhams
« Risposta #24 il: Febbraio 11, 2009, 09:25:54 pm »
Convinto che sia una completa follia, devo però dire che è come avere in casa un Picasso e leggere che le quotazioni dei Picasso è esplosa....

...scusa Franco, ma sono attendibili quelle cifre? Francamente 337.500 euro per la 23 cabrio mi sembra veramente una follia....!
In tal caso, visto che ne possiedi una, saresti propenso ad adottarmi??  [:fiu]  [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Citroen ina vendita a Rétromobile da Bonhams
« Risposta #25 il: Febbraio 12, 2009, 10:42:13 am »
...scusa Franco, ma sono attendibili quelle cifre? Francamente 337.500 euro per la 23 cabrio mi sembra veramente una follia....!
In tal caso, visto che ne possiedi una, saresti propenso ad adottarmi??  [:fiu]  [:fiu]

Sì, certo.  (alla prima domanda !)
Il risultato pubblicato sul sito Bonhams è assolutamente ufficiale.
Ora barta proporre una legge che quando un'auto raggiunge una quotazione ufficiale ad un asta
di un grande casa d'aste questa diventa il prezzo minimo !!!
Se passa questa le gge potrei anche risponderti di sì alla seconda questione...

Re: Citroen ina vendita a Rétromobile da Bonhams
« Risposta #26 il: Febbraio 12, 2009, 11:30:03 am »
attenzione che per quanto riguarda il 23 non si parla di una cabrio usine, ma di una delle tre vetture fatte dopo la chiusura della collaborazione. tre pezzi unici insomma. fatto che non toglie il manto di follia a questi prezzi.... però quanto meno prova a giustificarla. con tutto il rispetto per le valutazioni delle cabrio di serie.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Citroen ina vendita a Rétromobile da Bonhams
« Risposta #27 il: Febbraio 12, 2009, 12:08:00 pm »
Non metto in dubbio ma io mi sentirei più tranquillo ad acquistare una "Usine" ... Qualcosa mi dice che se hanno costruito tre DS 23 "fuoriserie" - partendo da una base non proprio impossibile da falsificare - beh, non mi meraviglierei che di 23 cabrio ce ne possano essere anche quattro o cinque. Detto questo, quell'auto sarà stata periziata, gli eredi Chapron - o chi per lui - avrà certificato l'auto, etc.

Anche se in alcuni casi abbiamo falsi d'autore certificati come autentici dagli stessi artisti che per bisogno di denaro o perché spinti da una committenza assetata di loro opere certificano come loro anche quanto da loro mai realizzato [vedi il caso di Giorgio De Chirico].

E comunque se di tre Ferrari 330P costruite oggi ne abbiamo quattro ...


Re: Citroen ina vendita a Rétromobile da Bonhams
« Risposta #28 il: Febbraio 12, 2009, 12:29:50 pm »
specificavo solo perchè qualcuno stava cominciando a confondere i cabrio..... è la solita vecchia storia: per te e me 300erottimila euro sono una fortuna, per altri sono briciole con cui levarsi uno sfizietto ( magari falso, ma almeno poi si possono far lavorare quei legali che sono in busta paga, no?) [:fiu]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Citroen ina vendita a Rétromobile da Bonhams
« Risposta #29 il: Febbraio 12, 2009, 12:37:39 pm »
Guarda per me in questo momento 3000 o 3 milioni sono la stessa cosa ...