Codici Colore

  • 17 Risposte
  • 2632 Visite
Codici Colore
« il: Gennaio 28, 2009, 11:59:46 am »
Scusate, siccome sono appena stato dal carrozziere, al quale avevo portato la settimana scorsa i codici AC088 (bianco)per il tetto, ed il cod. AC140 per i cerchi. Come da voi suggeritomi. Solo che ora mi ha detto che sono dei codici vecchi e sta perdendo tempo per risalire ai nuovi codici.
Quindi vi chiedo: come posso fare? sapete indicarmi i nuovi codici? E' dal 3 Gennaio che ho questa macchina ed ancora non ho potuto farmi neanche una semplice passeggiata. Per un motivo  o per un altro c'e' sempre stata qualcosa che mi ha impedito di farla. [A:sob] [A:sob] [A:sob]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Codici Colore
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2009, 12:09:21 pm »
Io veramente t'avevo consigliato di farla tutta nera: il tetto bianco andava solo su vetture completamente bianche, in ogni caso l'auto è tua e deve piacere a te, quindi:

Il grigio AC140 (che il tuo carrozza troverà indicato anche come "Gris 2CV") è identificato dal codice EVA
Il bianco AC088 "Blanc Meije" è indicato nelle tabelle moderne come EWT.

La tabella equivalenze della Lechler l'ho postata tempo fa sul forum RIASC, a questo indirizzo: http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=8429.0

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Codici Colore
« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2009, 12:11:45 pm »

sicuramente la formula è cambiata con le nuove vernici ma se chiede al suo fornitore,se non va a comprarla al Brico  [:D],  sicuramente gli saprà dire i componenti e la quantità
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: Codici Colore
« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2009, 12:37:06 pm »
Io veramente t'avevo consigliato di farla tutta nera: il tetto bianco andava solo su vetture completamente bianche, in ogni caso l'auto è tua e deve piacere a te, quindi:

Il grigio AC140 (che il tuo carrozza troverà indicato anche come "Gris 2CV") è identificato dal codice EVA
Il bianco AC088 "Blanc Meije" è indicato nelle tabelle moderne come EWT.

La tabella equivalenze della Lechler l'ho postata tempo fa sul forum RIASC, a questo indirizzo: http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=8429.0

Lo so', Martini. Pero' mi e' stato anche consigliato che il tetto nero porta troppo calore. sopratutto qui da noi, in Sicilia.
Inoltre ho pensato di farla cosi, perche' cmq il prossimo autunno ho intenzione di farla rifare com'era in origine.Cioe' brun scabaèe.
Per adesso per non camminare con il tetto rosso,perche' e' proprio orribile, ho pensato al tetto bianco che oltretutto e' un colore, oserei dire classico su questa vettura.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Codici Colore
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2009, 12:55:03 pm »
Scusa ma che senso ha farla riverniciare tra qualche mese?
Falla addirittura Brun Scarabee e non ci pensi piu.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Codici Colore
« Risposta #5 il: Gennaio 28, 2009, 12:58:05 pm »
Scusa ma che senso ha farla riverniciare tra qualche mese?
Falla addirittura Brun Scarabee e non ci pensi piu.

Quoto: il tetto bianco sul marrone metallizzato è qualcosa di terribile  [(occhioni)]

Logico che l'auto è tua e ci fai quel che ti pare  [:cont]

Re: Codici Colore
« Risposta #6 il: Gennaio 28, 2009, 03:12:24 pm »
Scusa ma che senso ha farla riverniciare tra qualche mese?
Falla addirittura Brun Scarabee e non ci pensi piu.

Una cosa e' far fare solo il tetto. un altra e' fare riverniciare tutta l'auto!!!
 Considerate che l'ho acquistata 20 giorni fa. 900€ qualche pezzo di ricambio che ho dovuto ordinare, adesso e' dall'elettrauto per sistemare l'impianto elettrico e non so quanto mi costera' non appena arrivano i pezzi di ricambio, si dovranno montare ed il meccanico naturalmente vorra' essere pagato!! Beh non e' che mi chiamo Berlusconi io!!! Quindi per adesso penso al tetto.Poi verra' fatta tutta brun scarabèe.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Codici Colore
« Risposta #7 il: Gennaio 28, 2009, 03:20:04 pm »
Visto che devi rifarla del suo colore originale io chiederei, volendo il bicolore, quale colore diverso dal corpo vettura fosse il più indicato ad accompagnare il Brun Scarabee. Considerando che - mi pare - si tratti di una DS e non di una ID-D dove il bicolore era qualcosa di consueto.

Re: Codici Colore
« Risposta #8 il: Gennaio 28, 2009, 03:24:34 pm »
Visto che devi rifarla del suo colore originale io chiederei, volendo il bicolore, quale colore diverso dal corpo vettura fosse il più indicato ad accompagnare il Brun Scarabee. Considerando che - mi pare - si tratti di una DS e non di una ID-D dove il bicolore era qualcosa di consueto.
Giusto!!! Andrea hai detto bene!!!Considerando che si tratta di una Dsuper5.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Codici Colore
« Risposta #9 il: Gennaio 28, 2009, 03:29:23 pm »
Visto che trattasi di DSuper5, il colore del tetto è quello del corpo vettura.
Se poi si tratta di cercare una tinta che si intoni è un altro discorso, ma a quel punto sia una DSuper5 o una Multipla poco cambia.
Siccome le DSuper5 come tutte le DS col tetto in tinta avevano il padiglione verniciato con un prodotto che tendeva a perdere il riflesso del metallizzato e a diventare pastello chiaro, c'è l'opzione di farlo marroncino, il tono esatto diventa a tua completa discrezione.
 [:hello]

Re: Codici Colore
« Risposta #10 il: Gennaio 28, 2009, 03:36:29 pm »
Visto che trattasi di DSuper5, il colore del tetto è quello del corpo vettura.
Se poi si tratta di cercare una tinta che si intoni è un altro discorso, ma a quel punto sia una DSuper5 o una Multipla poco cambia.
Siccome le DSuper5 come tutte le DS col tetto in tinta avevano il padiglione verniciato con un prodotto che tendeva a perdere il riflesso del metallizzato e a diventare pastello chiaro, c'è l'opzione di farlo marroncino, il tono esatto diventa a tua completa discrezione.
 [:hello]

Beh la 600 Multipla e' un altra di quelle auto che ho gia'!!!! ed e' anch'essa bicolore!!! cmq recepito il messaggio.Faccio fare tutto marrone e non se ne parla piu'!!! :) :) :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Codici Colore
« Risposta #11 il: Gennaio 28, 2009, 03:41:27 pm »
Sì, è la cosa migliore ...


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Codici Colore
« Risposta #12 il: Gennaio 28, 2009, 04:23:35 pm »
Ma poverino !
Non può nemmeno più fare l'auto come vuole.
Fosse la mia, e abitassi in Sicilia, farei anche io il tetto bianco.
E lascerei il resto nero che non mi sembra "malaccio"
Piuttosto spenderei 2 lire per rivestire in stoffa l'interno.

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Codici Colore
« Risposta #13 il: Gennaio 28, 2009, 05:15:39 pm »
....................
Fosse la mia, e abitassi in Sicilia, farei anche io il tetto bianco.
.............

............. Franz, verde tetto bianco fa'  [(toilet)]


Re: Codici Colore
« Risposta #14 il: Gennaio 28, 2009, 05:34:12 pm »
Ma poverino !
Non può nemmeno più fare l'auto come vuole.
Fosse la mia, e abitassi in Sicilia, farei anche io il tetto bianco.
E lascerei il resto nero che non mi sembra "malaccio"
Piuttosto spenderei 2 lire per rivestire in stoffa l'interno.

Si. cambiare gli interni e' un altra spesa gia' messa in cantiere per il prox autunno.
E cmq dopo che mi incontro con i miei conterranei Ado ed Idcronio (spero al piu' presto!!!!!!.... il riferimento e'per Admin [:fiu] [:fiu] [:fiu])vediamo cosa mi consigliano e penso a fare riverniciare il tetto.
Mi auguro di fare il tutto nel giro di 15/20 giorni.Cioe' andare a Palermo far vedere l'auto a loro e al ritorno lasciarla al carrozziere.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.