Ciao caro, non vedo l'ora di conoscerti e di vedere la tua vettura.
Il mio consiglio di rifarla originale è sempre valido ma adesso te ne do un'altro, se muori dalla voglia di guidarla fallo
ORA......per un po di tempo ....almeno fino a quando non hai capito
BENE cosa va fatto nel motore e l'idraulica.
Poi quando e se ti sarai stancato dell'eccentricità
della tua Dsuper5....special
prendila, portala da un tuo amico meccanico o un meccanico che ti presta 250mt. al coperto
..smonta tutta la carrozzeria togliendo da essa ogni minimo particolare....dai pannelli alle cerniere alla più piccola vite; ora spedisci i pezzi della carrozzeria dal tuo carrozza e digli che a lui di avere la vettura non gliene può fregare di meno e di fare i pezzi come da origine incluso il tetto che oltre a smontarlo devi proteggere il cielo (se originale).
Ora chiama in un'angolino il meccanico e digli che la vettura starà lì per almeno un paio di mesi (vada bene) o comunque tutto il necessario per capire bene quali interventi fare, come farli, ordinare il materiale, montare, verificare, provare, riprovare e solo quando sarà perfetta uscire per portarla dal carrozza dove si spera i pezzi sono pronti e rimane solo di intervenire (sempre che sia necessario) sul telaio.
Chiaramente nel contempo tu o chi per te avra: pulito tutte le guarnizioni recuperabili, tropicalizzato tutti i pezzi come da origine, se la cosa ti manda in orgasmo come accade ad alcuni
....ordinato tutto ciò che c'è da ordinare della nuova tapezzeria, pulire tutti i vetrie e trascinatori, parabrezza e lunotto, lucidato tutti i profili in acciaio+maniglie int, est, manovelle e quant'altro, non ti preoccupare di mischiare tutto almeno ado e io saremo in grado di selezionare tutto e darti i riferimenti di dove riposizionare tutti i pezzi.
Ora sei pronto per l'assemblaggio, vai a ritirare i pezzi dal carrozza che ti chiederà: ma....la macchinà dovè?..... e al quale tu risponderai: ma .........non è una macchina.....è una navicella spaziale
Secondo il mio parere personale il montaggio dei pezzi va eseguito in prima persona, oltre ad essere molto gratificante eviterai che al carrozziere venga la tentazione di verniciare il lato esterno della vettura con i pezzi montati sul telaio dove anche se incarta tutto alla perfezione la verniciaturà trascinerà con se polvere+ vernice da qualche parte e quando l'avrai scovata ti toccherà usare l'olio di gomito su una cosa che avevi già curato attentamente
Quindi ribadisco, se vuoi usarla vai e usala...tra un'annetto poi fai quello che devi fare