Ultimi giorni per il rinnovo IDéeSse

  • 27 Risposte
  • 3042 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Ultimi giorni per il rinnovo IDéeSse
« il: Gennaio 28, 2009, 01:49:11 pm »
Più di 400! E' il numero dei Soci IDéeSse che hanno già rinnovato la quota d'adesione 2009, un autentico record che conferma l'IDéeSse come uno dei più grandi (se non il più grande) Club DS europei, c'è di che essere orgogliosi  [:)]

Il 31 gennaio è l'ultimo giorno utile per rinnovare la quota associativa paganto 50 euro e ricevere gli omaggi riservati ai Soci puntuali: calendario Citroën 2009 e DVD dell'ICCCR.
I ritardatari hanno ancora tempo sino al 28 febbraio per rinnovare con la tradizionale maggiorazione di 10 euro (costo totale del rinnovo 60 euro), riceveranno una comunicazione con le coordinate per il rinnovo direttamente a casa.
Chi non rinnoverà entro quella data, ai sensi dello Statuto perderà la qualifica di Socio e se intenderà aderire nuovamente al Club dovrà ripetere la procedura di prima iscrizione.

Uscire dal Club è ovviamente un diritto e chi intende farlo potrà semplicemente non rinnovare l'adesione, a coloro che lasceranno il Club chiediamo una sola cortesia, comunicare alla Segreteria le ragioni della propria scelta: il Consiglio di Amministrazione esaminerà molto volentieri i singoli casi nella speranza di cogliere spunti e suggerimenti per migliorare l'Associazione ed i servizi resi ai Soci.

Maurizio

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: Ultimi giorni per il rinnovo IDéeSse
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2009, 02:42:36 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:inch]
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ultimi giorni per il rinnovo IDéeSse
« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2009, 04:26:23 pm »
Sono proprio contento.
Il MIO club se la passa bene.
Non può che farmi piacere.

Re: Ultimi giorni per il rinnovo IDéeSse
« Risposta #3 il: Febbraio 03, 2009, 01:34:44 pm »
un solo appunto, se mi è concesso:
io sono purtroppo tra i ritardatari..e non era mia intenzione esserlo, visto che ho sempre pagato regolarmente entro i termini stabiliti.
Quest'anno, però, impegni di lavoro e di famiglia molto importanti, mi hanno tolto tempo e testa per pensare ad altre cose..e può capitare penso..!
Noto con dispiacere che i ritardatari, oltre a pagare il sovrapprezzo di € 10,00, non riceveranno nè il calendario nè il dvd dell'icccr previsti per coloro che invece hanno pagato entro fine 2008.
Non voglio discutere sulle regole, che non sono certo io ad averle fatte, e che devo rispettare,giustamente, ma vorrei solo esprimere una virgola di amarezza per così tanta fiscalità!
Non è per il calendario, nè tantopiù per il dvd.., è per , come posso spiegare, un voler "punire" un socio che , nonostante sia iscritto solo da 3 anni, ama la DS alla follia ed è orgoglioso di fare parte di questo sodalizio, e che , per motivi che vanno al di là di ogni passione od Hobby, ha ritardato un semplice rinnovo..!
tutto qua.
grazie.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ultimi giorni per il rinnovo IDéeSse
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2009, 02:11:34 pm »
Il club è come un condominio: è molto importante disporre dall'inizio dell'anno delle risorse necessarie all'andamento del club, poter pianificare e gestire l'attività a favore di tutti.
Si può iniziare a rinnovare già a novembre, poi c'è tutto dicembre e tutto gennaio: molto più flessibili del bollo auto e del canone RAI. [:crazy]
Per invogliare ulteriormente a pagare entro i termini abbiamo aggiunto (potendolo fare) degli omaggi: qualcosa in più per chi tiene conto delle esigenze del club, non qualcosa di punitivo per chi in tre mesi non ha trovato un momento.

Dunque quello che dici mi pare abbastanza ingiusto.
Poi comunque siamo persone e non inflessibili burocrati: siamo al 3 di febbraio, tu non perdere altro tempo e (se ti va!) fai subito il versamento , quindi chiama la segreteria, se ne sono rimasti non penso ci siano problemi a farteli avere. Certo, non chiedeteglieli il 28 febbraio...  [:p]

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: Ultimi giorni per il rinnovo IDéeSse
« Risposta #5 il: Febbraio 03, 2009, 02:28:20 pm »
se posso permettermi. nello scrivere il post c'è voluto più che a fare il bonifico on line.

e ancora...senza voler fare il fenomeno..se uno ha poco tempo non può vivere senza una banca on line.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Ultimi giorni per il rinnovo IDéeSse
« Risposta #6 il: Febbraio 03, 2009, 02:37:03 pm »
un solo appunto, se mi è concesso:
io sono purtroppo tra i ritardatari..e non era mia intenzione esserlo, visto che ho sempre pagato regolarmente entro i termini stabiliti.
Quest'anno, però, impegni di lavoro e di famiglia molto importanti, mi hanno tolto tempo e testa per pensare ad altre cose..e può capitare penso..!
Noto con dispiacere che i ritardatari, oltre a pagare il sovrapprezzo di € 10,00, non riceveranno nè il calendario nè il dvd dell'icccr previsti per coloro che invece hanno pagato entro fine 2008.


ciao,
se ti è di consolazione mi è capitato pure a mè mi sembra 3 anni fa, un pò perchè è stato un periodo con vari problemi di tempo ed anche per male interpretazione dei termini della scadenza rinnovo

  [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Ultimi giorni per il rinnovo IDéeSse
« Risposta #7 il: Febbraio 03, 2009, 05:38:29 pm »
se posso permettermi. nello scrivere il post c'è voluto più che a fare il bonifico on line.

e ancora...senza voler fare il fenomeno..se uno ha poco tempo non può vivere senza una banca on line.

Simpatico commento.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: Ultimi giorni per il rinnovo IDéeSse
« Risposta #8 il: Febbraio 03, 2009, 07:01:15 pm »
Simpatico commento.


la scomodità del realismo? :'(
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

Re: Ultimi giorni per il rinnovo IDéeSse
« Risposta #9 il: Febbraio 03, 2009, 08:12:15 pm »
No, ....la stupidità di certi commenti non certo simpatici e alquanto " semplici"!
Innanzitutto preferirei non leggere giudizi sul perchè e sul per come non ho rinnovato in tempo la quota, visto che ho avuto degli impegni e dei problemi strettamente personali che non permetto a nessuno di giudicare dall'esterno senza saperne l'entità.   Non ho detto che non voglio pagare, ci mancherebbe, sono in ritardo e ne sono consapevole e non voglio sindacare sulle regole che ho accettato iscrivendomi al sodalizio. Ho detto solo che sono rimasto un pò deluso dal fatto che vengano tolti i gadget per un ritardo non voluto.
Inoltre il discorso della banca on line a me non interessa..ci sono altri metodi altrettanto sicuri , quindi lascio inconsiderati certi commenti gratuiti da "Primi della classe" che io non mi permetterei mai di fare con voi.
Per concludere...non ho bisogno nè del calendario nè del dvd, il mio era solo un piccolo appunto, non ho puntato il dito addosso a nessuno, ma, visto che non mi sembra ben accetto esprimere il proprio parere su queste pagine, eviterò in futro di rifarlo.
Detto questo..vi saluto, vi ringrazio, e tolgo il disturbo per sempre da questo Forum.
Grazie.
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2009, 08:25:17 pm da DSandrea73 »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ultimi giorni per il rinnovo IDéeSse
« Risposta #10 il: Febbraio 03, 2009, 10:03:41 pm »
Mi spiace molto per quanto scrivi ma mi pare che nessuno qui ti abbia né giudicato, né condannato ... Di cosa poi ?

L'utente pg01 ha espresso un parere - anche per me poco simpatico - ma è la sua opinione non certo quella di tutto il forum.

L'Admin invece ha cercato di dare una spiegazione logica al perché di certe decisioni prese a suo tempo dal club lasciando però aperto uno spiraglio, se possibile, per fare avere i gadget in oggetto.

Mi pare che tu ti sia soffermato su una sola risposta senza però leggere quanto scritto dagli altri, la tua reazione mi pare - consentimelo - eccessiva e spero dettata da un attimo di rabbia.

In attesa di sentirti, magari in privato, mi auguro che tu possa recedere dalla tua decisione.

Andrea  [:hello]

 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Ultimi giorni per il rinnovo IDéeSse
« Risposta #11 il: Febbraio 04, 2009, 10:36:07 am »
No, ....la stupidità di certi commenti non certo simpatici e alquanto " semplici"!
Innanzitutto preferirei non leggere giudizi sul perchè e sul per come non ho rinnovato in tempo la quota, visto che ho avuto degli impegni e dei problemi strettamente personali che non permetto a nessuno di giudicare dall'esterno senza saperne l'entità.   Non ho detto che non voglio pagare, ci mancherebbe, sono in ritardo e ne sono consapevole e non voglio sindacare sulle regole che ho accettato iscrivendomi al sodalizio. Ho detto solo che sono rimasto un pò deluso dal fatto che vengano tolti i gadget per un ritardo non voluto.
Inoltre il discorso della banca on line a me non interessa..ci sono altri metodi altrettanto sicuri , quindi lascio inconsiderati certi commenti gratuiti da "Primi della classe" che io non mi permetterei mai di fare con voi.
Per concludere...non ho bisogno nè del calendario nè del dvd, il mio era solo un piccolo appunto, non ho puntato il dito addosso a nessuno, ma, visto che non mi sembra ben accetto esprimere il proprio parere su queste pagine, eviterò in futro di rifarlo.
Detto questo..vi saluto, vi ringrazio, e tolgo il disturbo per sempre da questo Forum.
Grazie.


Andrea mi spiace che tu la prenda così ma sinceramente trovo la tua reazione un po' esagerata. Non vedo come da un semplice intervento - che tra l'altro posso o meno condividere, ma non certo condannare in quanto espressione di un pensiero si un po' "tagliente" ma non certo offensivo o irrispettoso - si arrivi a uscire da una comunità sbatacchiando pure la porta.

Se vuoi chiarire il disguido sul pagamento con la segreteria del club, segui il consiglio di Admin e vedrai che tutto si chiarirà. Se invece te ne vuoi uscire per questo "incidente di percorso" me ne dispiaccio due volte. La prima perché perdere un utente è sempre un male per una community; la seconda perché davvero non vedo motivi apparenti sui quali poter lavorare per migliorare.

Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti, pubblici o privati.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Ultimi giorni per il rinnovo IDéeSse
« Risposta #12 il: Febbraio 04, 2009, 01:20:04 pm »
Ti rigrazio, Gianluca.
Ammetto di essermi scaldato un pò a riguardo dell'intervento di qualcuno che usa queste pagine in maniera onniscente, e che si permette di dare consigli e giudizi senza sapere e senza averne titolo.
Ma non permetto a nessuno di dirmi come e quando devo fare certe cose, e soprattutto in quel modo così fazioso. Ci sono modi e modi per esprimere il proprio parere, non certo facendo il saccente e il simpatico, nascondendosi dietro la "scomodità del realismo". L'utente in questione è bene che pensi per i c...i suoi, e, se proprio vuole esprimere il proprio parere,come è giusto in una comunità democratica, lo faccia senza fare tanto lo splendido..!
Spero sia chiaro..altrimenti, che mi contatti in privato, almeno mi da qualche lezione di vita, lui che è così.." al passo coi tempi"..!
Ho fatto solo un piccolo appunto sul fatto che, causa un ritardo non dipeso dalla mia volontà, non mi verranno dati i gadget..tutto qua..
, e sicuramente non sono certo il tipo che si attacca a 10 euro per fare il furbo..!
La mia scelta di lasciare queste pagine è data dal fatto che certi interventi, fuori luogo e per niente gradevoli, stonano con lo spirito di sodalizio che sia il club che questo forum dovrebbero avere. E siccome capitano spesso, per fortuna per me è la prima volta, non mi ritrovo più a mio agio.
Ho sbagliato io comunque: l'appunto lo dovevo casomai fare in privato..senza dare adito a tanti discorsi inutili.
Detto ciò ..vi saluto e vi ringrazio.!


*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: Ultimi giorni per il rinnovo IDéeSse
« Risposta #13 il: Febbraio 04, 2009, 02:07:28 pm »
E' palese farti le mie scuse, se ti sei sentito offeso da quella, che per me, è una semplicissima constatazione di fatto.

E' anche evidente che ho sbagliato dando al mio commento una certa entità di "giudizio" nei tuoi confronti.

Francamente mi limiterò solo a scusarmi chiedendo venia se ho inteso intavolare anche polemicamente una discussione su qualcosa che tu stesso avevi reso noto.

Se l'ho fatto è solo per difendere l'operato di quel sodalizio che vive proprio sulla capacità di noi tutti non solo di partecipare, ma anche e soprattutto di tenerlo in piedi economicamente.

Parrà sciocco, ma non lo ritengo per nulla: essendo una associazione chi paga in ritardo (e mi scuso ancora se fornisco un giudizio del tutto personale), fa scontare le sue questioni privatissime comunque agli altri.

Qui nessuno è un solone, non certo io. Ma non credo di aver detto nulla di connesso strettamente alla tua persona.

Ho solo constatato un calcolo spazio-temporale. Eccedendo nel dire che la banca on-line è uno strumento univoco inevitabile. Questo sì.

Ma è sempre un mio parere (e siamo in una pubblica piazza=forum): e soprattutto non è un insulto, cosa che invece tu ti guardi bene dall'evitare. "No, ....la stupidità di certi commenti non certo simpatici e alquanto " semplici"!"


non ho puntato il dito addosso a nessuno, ma, visto che non mi sembra ben accetto esprimere il proprio parere su queste pagine, eviterò in futro di rifarlo.
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2009, 02:12:28 pm da pg01 »
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Ultimi giorni per il rinnovo IDéeSse
« Risposta #14 il: Febbraio 04, 2009, 02:12:57 pm »
La mia scelta di lasciare queste pagine è data dal fatto che certi interventi, fuori luogo e per niente gradevoli, stonano con lo spirito di sodalizio che sia il club che questo forum dovrebbero avere. E siccome capitano spesso, per fortuna per me è la prima volta, non mi ritrovo più a mio agio.

Fortunatamente questo forum conta alcune centinaia di utenti più o meno attivi. Che a tutti possano piacere tutti gli interventi la vedo dura. Una delle doti più apprezzate e apprezzabili nelle community è proprio la capacità di saper convivere anche con chi non è esattamente allineato al proprio stile di vita, chiarendosi quando è necessario, mettendo le cose in chiaro quando è necessario, facendosi rispettare quando è necessario.

Questo forum è un forum tecnico/storico/culturale sulla Citroen DS e in quanto tale credo sia uno strumento particolarmente efficace. Eventuali screzi personali cerchiamo di smussarli laddove è possibile.

Ribadisco il mio dispiacere per la tua secca decisione. Ribadisco anche che a mio modo di vedere stai esagerando. Inutile aggiungere che, se davvero decidi di lasciarci, la porta per rientrare sarà sempre aperta.

Buona strada.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...