Allora, non credo si possa pensare che Davide non sia un appassionato, vista la dedizione con cui ha ripristinato la Super5. E non credo si possa biasimarlo se, una volta salvata questa 23, sta pensando di rivenderla guadagnandoci anche qualcosa: è un bel modello, ma sappiamo tutti quanto sia oneroso già mantenere una DS, figurarsi due.
Quindi, calma e gesso: Davide sta salvando una 23 che altrimenti non si sa che fine avrebbe fatto. Tutto bene.
Detto questo, Davide, secondo me se vuoi rivenderla è meglio che tu lo faccia praticamente subito, magari dopo una ripulita agli interni, una lucidata alla carrozzeria e un tagliando per renderla perlomeno marciante. Una macchina del genere, una buona base di restauro ma con diversi lavori ancora da fare, targa e documenti originali, può secondo me trovare un acquirente a 8-9000 euro. Certo tu guadagneresti molto meno di quanto avevi preventivato, ma secondo me è meglio per tutti, anche e soprattutto per te, perché restaurare una 23 in quelle condizioni con l'obiettivo di arrivare a un prezzo finale di 17-18000 è rischioso per due motivi:
1) Ci fai un gran lavoro sopra e allora alla fine tra acquisto e ripristino vai oltre i 20000 secondo me
2) Fai i lavori in economia, una "romanella" come si dice da queste parti, e allora diventa un problema poi per chi la compra, se le cifre che vuoi realizzare son quelle
Questo detto sinceramente e con amicizia. A parte tutto, ripeto, complimenti per il salvataggio. Se non ho capito male l'hai comunque pagata 5000 euro: ecco, anche se è una 23 e li vale tutti, coi tempi che corrono non è comunque un regalo.