Novità in famiglia.

• 263 Risposte
  • 21279 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Novità in famiglia.
« Risposta #210 il: Ottobre 05, 2010, 09:58:54 pm »
l'ultimo, un discorso da verace appassionato............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #211 il: Ottobre 05, 2010, 10:04:36 pm »
NO. da uno che sta con i piedi per terra. E guarda la realta'.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #212 il: Ottobre 05, 2010, 10:05:17 pm »
 :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #213 il: Ottobre 05, 2010, 10:37:55 pm »
quoto ado..........

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #214 il: Ottobre 05, 2010, 11:32:02 pm »
Beh Giobri!!! commerciante lo sono per lavoro e tradizione Familiare. E poi se mi capita un occasione??? Che fo'? Nun la sfrutto??? ;D ;D ;D ;D  Come dice (anzi, scrive) Erikke meno di 15000 mila non la venderebbe. Io pensavo 17/18. Cmq calcolando 3000/3500 di spese di restauro piu' 5000 di quanto l'ho pagata siamo a 8/8500 la vendo a 15/16, che dici? faccio contento chi la compra ed io c'ho preso i miei 8000 euri puliti puliti.

...e l'omo campa!  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #215 il: Ottobre 05, 2010, 11:33:53 pm »
E pure bene...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #216 il: Ottobre 05, 2010, 11:45:17 pm »
No Davide perdonami....

se hai scelto quet'auto per farci "l'affare" non mi trovi d'accordo...., in linea generale, poi uno fa chiaramente quello che vuole...

Ma veniamo alle cose pratiche, ne abbiamo parlato qualche giorno fa in un altro post, per rivendere una 23 Pallas a 17-18.000€ "chiavi in mano" come dici, quindi restaurata..., bella..., partendo da questa lo sai quanti ce ne devi spendere???, per fare un bel lavoro naturalmente, se parliamo di un accrocchio "apparentemente bello" è un altro discorso... ma non mi sembri affatto un disonesto....
Però purtroppo sappiamo come gira quella sfera chiamata mondo... ogni giorno basta spulciare su internet, e qua c'è anche il post dedicato..., per vedere capolavori di tutti i tipi..., auto spacciate per altre, rottami venduti a peso d'oro, auto discrete al prezzo di una Bentley coupè nuova... ecc.ecc.ecc.
Ripeto è solo ed esclusivamente la mia opinione, però secondo me l'errore è di fondo nel comprare un'auto del genere, con tutto quello che ci sarà da fare, con la consapevolezza di volerla, o averla già venduta...
E' un problema di testa...

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #217 il: Ottobre 05, 2010, 11:49:47 pm »
Beh Nick, magari ci riesce, forse non proprio ottomila....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #218 il: Ottobre 05, 2010, 11:53:38 pm »
Beh Nick, magari ci riesce, forse non proprio ottomila....

Ciao Fabio

il mio discorso era diverso... cmq per vendere una DS, è vero che è una 23 Pallas 5m, a 17-18.000 deve essere in ottime condizioni generali, e per portarla a quel livello ce ne vogliono di lavori... anche perchè strada facendo ne saltano fuori di cosine soprattutto in un auto ferma da anni...

*

Offline hal9000

• 5.348
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #219 il: Ottobre 06, 2010, 09:34:42 am »
Ma veniamo alle cose pratiche, ne abbiamo parlato qualche giorno fa in un altro post, per rivendere una 23 Pallas a 17-18.000€ "chiavi in mano" come dici, quindi restaurata..., bella..., partendo da questa lo sai quanti ce ne devi spendere???, per fare un bel lavoro naturalmente, se parliamo di un accrocchio "apparentemente bello" è un altro discorso... ma non mi sembri affatto un disonesto....

mi trovo assolutamente daccordo, anche per esperienza personale....

a meno che Davide2009 (con rispetto parlando - che non conosco, e lo dico per correttezza, che magari proprio per questo sto scrivendo un mare di caz..te!!!  [8)]) abbia a sua disposizione gia' tutta una serie di ricambi nuovi a prezzo praticamente 0 e una serie di persone (meccanico, elettaruto, carrozziere, tappezziere) che gli fanno i lavori a meno della meta' dei costi che si sentono in giro oggigiorno..... se e' questo il caso puo' darsi che qualcosa riesca a guadagnarci .

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #220 il: Ottobre 06, 2010, 09:40:43 am »

Ciao Fabio

il mio discorso era diverso... cmq per vendere una DS, è vero che è una 23 Pallas 5m, a 17-18.000 deve essere in ottime condizioni generali, e per portarla a quel livello ce ne vogliono di lavori... anche perchè strada facendo ne saltano fuori di cosine soprattutto in un auto ferma da anni...

a chi lo dici.........., probabilmente Davide ha dimenticato tutte le volte che è tornato dal mecca dopo che sembrava avesse finito.
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2010, 09:42:32 am da ado »

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #221 il: Ottobre 06, 2010, 09:59:15 am »
Allora, non credo si possa pensare che Davide non sia un appassionato, vista la dedizione con cui ha ripristinato la Super5. E non credo si possa biasimarlo se, una volta salvata questa 23, sta pensando di rivenderla guadagnandoci anche qualcosa: è un bel modello, ma sappiamo tutti quanto sia oneroso già mantenere una DS, figurarsi due.
Quindi, calma e gesso: Davide sta salvando una 23 che altrimenti non si sa che fine avrebbe fatto. Tutto bene.

Detto questo, Davide, secondo me se vuoi rivenderla è meglio che tu lo faccia praticamente subito, magari dopo una ripulita agli interni, una lucidata alla carrozzeria e un tagliando per renderla perlomeno marciante. Una macchina del genere, una buona base di restauro ma con diversi lavori ancora da fare, targa e documenti originali, può secondo me trovare un acquirente a 8-9000 euro. Certo tu guadagneresti molto meno di quanto avevi preventivato, ma secondo me è meglio per tutti, anche e soprattutto per te, perché restaurare una 23 in quelle condizioni con l'obiettivo di arrivare a un prezzo finale di 17-18000 è rischioso per due motivi:

1) Ci fai un gran lavoro sopra e allora alla fine tra acquisto e ripristino vai oltre i 20000 secondo me
2) Fai i lavori in economia, una "romanella" come si dice da queste parti, e allora diventa un problema poi per chi la compra, se le cifre che vuoi realizzare son quelle

Questo detto sinceramente e con amicizia. A parte tutto, ripeto, complimenti per il salvataggio. Se non ho capito male l'hai comunque pagata 5000 euro: ecco, anche se è una 23 e li vale tutti, coi tempi che corrono non è comunque un regalo.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline IDcronio

• 16.385
« Risposta #222 il: Ottobre 06, 2010, 10:00:52 am »
Io direi, molto più pacatamente, che Davide augurabilmente spenderà la cifra che ha in mente, se da una rinfrescata e viene fuori marciante per un periodoX (giusto il tempo di farla provare al potenziale compratore).
Sicuramente l'aspetto estetico non potrà essere impeccabile (come per molte delle nostre auto e ad eccezione di poche) poi, vendendo una vettura senza garanzie, che duri due giorni prima di manifestare gravi carenze o che duri anni è da vedere e in ogni caso non riguarda più il venditore. (io non venderei mai unavettura così ma è un mio problema ;D)

Se invece vengono fuori magane, che nessuno ovviamente si augura, Davide si troverebbe davanti a un dilemma, spendere la cifra che sperava di ricavare per la vendita e tenere la vettura per se, oppure rivendere la 23 a chi è disposto a tenerla e quindi RESTAURARLA CON TUTTI I CRISMI.

Quel che potrebbe fare con la Dsuper5 è legato ovviamente alle sue disponibilità economiche e questi non sono fatti miei.

Quindi ancora Auguri amico mio! [:hello]

« Risposta #223 il: Ottobre 06, 2010, 10:08:48 am »
IL mio obiettivo e' quello di riuscire a farmi un piccolo, personale parco auto. E cioe' una monofaro semi, una Break, La super5 ce l'ho gia ed una Pallas sempre semi. Con aria condizionata. Cioe' l'inizio, il continuo e le varianti (break e la minore super5).
Ora, se (come si dice dalle mie parti) con una mangiata di pasta (ma non perche' la macchina e' senza fondi o completamente persa, oppure ancora, e' un ammasso di ruggine) sono riuscito a prendere una 23 e spendendo (relativamente) poco la metto in sesto per bene, che dite? Riesco a guadagnarci qualcosa come 8 mila euro? E non mi viene piu' semplice avendo 8 mila euro in tasca in piu', a raggiungere il mio scopo? (naturalmente acquistandone una alla volta) Non ho ancora vinto il super enalotto.
Mi si puo' dire "ma allora perche' nn tieni questa? " Sara' una cosa banale, ma questa ha lo stesso tipo di cambio come la mia. Non e' una vettura con il cambio semiautomatico. Ormai mi sono fissato che devo riuscire ad avere quelle tipologie di Ds. 2 Semi (mono e Pallas, non ha importanza se 21/23) e due manuali( super5 e break) .
Tutto qui.
Poi i puristi che dicono che la mia non e' una passione......... sono fatti loro. Io tutti giorni ci sono seduto su'. Tutti i giorni me la godo. Tutti i giorni me la guardo. Insomma!! tutti i giorni ci sto a contatto. Pero' a motore acceso e camminandoci. No in garage a guardare una cosa inerme!!!! Penso invece che lasciarla a marcire in garage, usarla solo per i raduni, farsi venire la febbre se quell'unica volta che l'hanno uscita, giusto giusto, si mette a piovere. E cose del genere..........Questa io la chiamo Ossessione, malattia.  Nel senso che non uscire una Dea perche' ci si spaventa dell'acqua.......proprio.........siamo arrivati!!!
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #224 il: Ottobre 06, 2010, 10:13:10 am »
Io direi, molto più pacatamente, che Davide augurabilmente spenderà la cifra che ha in mente, se da una rinfrescata e viene fuori marciante per un periodoX (giusto il tempo di farla provare al potenziale compratore).
Sicuramente l'aspetto estetico non potrà essere impeccabile (come per molte delle nostre auto e ad eccezione di poche) poi, vendendo una vettura senza garanzie, che duri due giorni prima di manifestare gravi carenze o che duri anni è da vedere e in ogni caso non riguarda più il venditore. (io non venderei mai unavettura così ma è un mio problema ;D)

Se invece vengono fuori magane, che nessuno ovviamente si augura, Davide si troverebbe davanti a un dilemma, spendere la cifra che sperava di ricavare per la vendita e tenere la vettura per se, oppure rivendere la 23 a chi è disposto a tenerla e quindi RESTAURARLA CON TUTTI I CRISMI.

Quel che potrebbe fare con la Dsuper5 è legato ovviamente alle sue disponibilità economiche e questi non sono fatti miei.

Quindi ancora Auguri amico mio! [:hello]

Cronius.... in linea generale sono d'accordo con te... (potrebbe essere altrimenti... [:fiu] ;D) e faccio i miei migliori auguri a Davide per la riuscita dell'operazione...
Il problema secondo me dove sta, appurato e penso che qui siam tutti d'accordo, che per poter vendere un'auto del genere a cifre del genere occorrerebbe un restauro oneroso, lungo, che alla fine come diceva Bardamu supererebbe le cifre stabilite, ma se io compro una DS, e non un'Alfa Romeo Giulia, ferma da anni e spero che con un tagliandino ed una lavata di rivenderla a... facciamo 10.000 € non faccio proprio una cosa buona e giusta nel senso che probabilmente la macchina sarà soggetta ad una serie di problematiche che potrebbero portare il futuro proprietario a sbarazzarsene subito, incazzarsi con il venditore, e odiare questo modello, insomma chi di voi da appassionato la acquisterebbe a posteriori naturalmente..
Ripeto e ribadisco non ho assolutamente nulla contro il buon Davide, che ho conosciuto e reputo un bravissimo ragazzo, si sta solo discutendo su un'operazione discutibile.... giochino di parole.... ;D