Novità in famiglia.

• 263 Risposte
  • 21265 Visite
Re: Novità in famiglia.
« Risposta #225 il: Ottobre 06, 2010, 10:17:36 am »
a chi lo dici.........., probabilmente Davide ha dimenticato tutte le volte che è tornato dal mecca dopo che sembrava avesse finito.

Scusami Gran Maestro, ma da Maggio 2009 (quando il meccanico ha terminato) ad oggi quante volte ho dovuto portare la mia Dea in officina? Evidentemente lo sai Tu. Ed io non ne so nulla?
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #226 il: Ottobre 06, 2010, 10:25:05 am »
mi riferivo a prima di quella data, sicuramente hai voluto cancellare tutto dalla tua mente, pure quando volevi bruciarla.................. [:D] [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #227 il: Ottobre 06, 2010, 10:29:47 am »
IL mio obiettivo e' quello di riuscire a farmi un piccolo, personale parco auto. E cioe' una monofaro semi, una Break, La super5 ce l'ho gia ed una Pallas sempre semi. Con aria condizionata. Cioe' l'inizio, il continuo e le varianti (break e la minore super5).
Ora, se (come si dice dalle mie parti) con una mangiata di pasta (ma non perche' la macchina e' senza fondi o completamente persa, oppure ancora, e' un ammasso di ruggine) sono riuscito a prendere una 23 e spendendo (relativamente) poco la metto in sesto per bene, che dite? Riesco a guadagnarci qualcosa come 8 mila euro? E non mi viene piu' semplice avendo 8 mila euro in tasca in piu', a raggiungere il mio scopo? (naturalmente acquistandone una alla volta) Non ho ancora vinto il super enalotto.
Mi si puo' dire "ma allora perche' nn tieni questa? " Sara' una cosa banale, ma questa ha lo stesso tipo di cambio come la mia. Non e' una vettura con il cambio semiautomatico. Ormai mi sono fissato che devo riuscire ad avere quelle tipologie di Ds. 2 Semi (mono e Pallas, non ha importanza se 21/23) e due manuali( super5 e break) .
Tutto qui.
Poi i puristi che dicono che la mia non e' una passione......... sono fatti loro. Io tutti giorni ci sono seduto su'. Tutti i giorni me la godo. Tutti i giorni me la guardo. Insomma!! tutti i giorni ci sto a contatto. Pero' a motore acceso e camminandoci. No in garage a guardare una cosa inerme!!!! Penso invece che lasciarla a marcire in garage, usarla solo per i raduni, farsi venire la febbre se quell'unica volta che l'hanno uscita, giusto giusto, si mette a piovere. E cose del genere..........Questa io la chiamo Ossessione, malattia.  Nel senso che non uscire una Dea perche' ci si spaventa dell'acqua.......proprio.........siamo arrivati!!!
[/color]

se volevi offendere tutti quelli che la pensano come me nn ci sei riuscito, almeno per quanto mi riguarda, e quello che sei arrivato sei tu............... [:ohoh]

probabilmente pur marcendo in garage, un bel termine questo, ho fatto più km di quanti ne hai fatti tu solo 37.000 in tre anni.

passo e chiudo
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #228 il: Ottobre 06, 2010, 10:30:28 am »

Cronius.... in linea generale sono d'accordo con te... (potrebbe essere altrimenti... [:fiu] ;D) e faccio i miei migliori auguri a Davide per la riuscita dell'operazione...
Il problema secondo me dove sta, appurato e penso che qui siam tutti d'accordo, che per poter vendere un'auto del genere a cifre del genere occorrerebbe un restauro oneroso, lungo, che alla fine come diceva Bardamu supererebbe le cifre stabilite, ma se io compro una DS, e non un'Alfa Romeo Giulia, ferma da anni e spero che con un tagliandino ed una lavata di rivenderla a... facciamo 10.000 € non faccio proprio una cosa buona e giusta nel senso che probabilmente la macchina sarà soggetta ad una serie di problematiche che potrebbero portare il futuro proprietario a sbarazzarsene subito, incazzarsi con il venditore, e odiare questo modello, insomma chi di voi da appassionato la acquisterebbe a posteriori naturalmente..
Ripeto e ribadisco non ho assolutamente nulla contro il buon Davide, che ho conosciuto e reputo un bravissimo ragazzo, si sta solo discutendo su un'operazione discutibile.... giochino di parole.... ;D

Nick, scusami un momento. Mi permetto di raccontarti una storia.
Il 14 Dicembre 2008 navigando su Internet ho trovato l'annuncio di quella che poi e' diventata la mia super5.
C'era scritto auto marciante, in ottime condizioni ect ect.
telefono, parlo con il venditore e lui mi dice (scusa, ho dimenticato a dire che la macchina si trovava a Matera) che se avessimo fatto l'accordo l'avrebbe portata lui stesso in Sicilia da me (per farmi intendere che la macchina era in perfette condizioni).
Naturalmente, coglione per quanto possa essere, non mi sono fatto influenzare da quelle parole. E' da quando avevo 12/13 anni che ero fissato con questa macchina. Cmq l'ho comprata lo stesso. Cosi' a scatola chiusa, senza mai andare a Matera, senza mai averla vista prima. Solo quando e' arrivata con la bisarca a casa mia.
La Dea e' arrivata il 04 Gennaio 2009 da me. e fino a maggio 2009 e' stata dal meccanico. Perche' e' naturale che uno acquistando una vettura del genere comincia a cambiare tutto. Dalle caffettiere, ai fine corsa, alle guarnizioni possibili ed immaginabili. In piu' io ho dovuto cambiare anche la pompa dell'acqua. Pero' c'e' anche chi ha dovuto cambiare il radiatore o la pompa hp ectect. Questo non significa che io non abbia piu' amato la Ds, oppure che mi sia stancato di lei. Anzi!!! come ho piu' volte detto me la sto godendo giornalmente.
Certo!!! qualche bella parola al venditore gliel'ho detta!!! ;D ;D ;D Ma rientra nella vita di tutti i giorni questo. ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein

*

Offline IDcronio

• 16.385
« Risposta #229 il: Ottobre 06, 2010, 10:31:07 am »
IL mio obiettivo e' quello di riuscire a farmi un piccolo, personale parco auto. E cioe' una monofaro semi, una Break, La super5 ce l'ho gia ed una Pallas sempre semi. Con aria condizionata. Cioe' l'inizio, il continuo e le varianti (break e la minore super5).
Ora, se (come si dice dalle mie parti) con una mangiata di pasta (ma non perche' la macchina e' senza fondi o completamente persa, oppure ancora, e' un ammasso di ruggine) sono riuscito a prendere una 23 e spendendo (relativamente) poco la metto in sesto per bene, che dite? Riesco a guadagnarci qualcosa come 8 mila euro? E non mi viene piu' semplice avendo 8 mila euro in tasca in piu', a raggiungere il mio scopo? (naturalmente acquistandone una alla volta) Non ho ancora vinto il super enalotto.
Mi si puo' dire "ma allora perche' nn tieni questa? " Sara' una cosa banale, ma questa ha lo stesso tipo di cambio come la mia. Non e' una vettura con il cambio semiautomatico. Ormai mi sono fissato che devo riuscire ad avere quelle tipologie di Ds. 2 Semi (mono e Pallas, non ha importanza se 21/23) e due manuali( super5 e break) .
Tutto qui.
Poi i puristi che dicono che la mia non e' una passione......... sono fatti loro. Io tutti giorni ci sono seduto su'. Tutti i giorni me la godo. Tutti i giorni me la guardo. Insomma!! tutti i giorni ci sto a contatto. Pero' a motore acceso e camminandoci. No in garage a guardare una cosa inerme!!!! Penso invece che lasciarla a marcire in garage, usarla solo per i raduni, farsi venire la febbre se quell'unica volta che l'hanno uscita, giusto giusto, si mette a piovere. E cose del genere..........Questa io la chiamo Ossessione, malattia.  Nel senso che non uscire una Dea perche' ci si spaventa dell'acqua.......proprio.........siamo arrivati!!!

Davide, te lo dico in amicizia, non giudicare se non vuoi essere giudicato.

Il tuo modo di vedere la tua passione io lo condivido come condivido quello di chi, come tu affermi perentoriamente, ha l'ossessione.

Considera che come saprai che i criteri di valutazione delle vetture storiche, per tale riconoscimento DEVONO essere assolutamente conformi, diversamente meglio indirizzare le proprie attenzioni a un'altro passatempo ludico ;D

Questo non vuol dire, chiaramente, che uno non possa avvicinarsi al mondo delle auto storiche come crede, in punta di piedi come con degli scarponi chiodati ;D...ma prima o poi i "nodi" vengon al pettine.

Ammesso che tu quì chieda veramente un consiglio su cosa fare di queste due belle vetture a tua disposizione, io sono ben felice di darti il mio di consiglio, per quel che vale.

Tienile entrambe, se le 5000 le avevi vuol dire che potevi spenderle no?

Ferma le bocce, ricovera la 23, finisci con calma la dsuper 5 che è un bel modello, falla bella, conforme...vedrai che varrà una bella cifra, una vettura per collezionisti (AC mobiletto..)

Quando ti troverai davanti al dilemma di dover investire sulle auto che tu desideri, avrai la ds23 che nel frattempo avrai spolverato che così comè varrà sempre qualche migliaio in più.. [:hello]

« Risposta #230 il: Ottobre 06, 2010, 10:34:44 am »
[/color]

se volevi offendere tutti quelli che la pensano come me nn ci sei riuscito, almeno per quanto mi riguarda, e quello che sei arrivato sei tu............... [:ohoh]

probabilmente pur marcendo in garage, un bel termine questo, ho fatto più km di quanti ne hai fatti tu solo 37.000 in tre anni.

passo e chiudo

Gran Maestro, non mettere zizzania, io nn volevo offendere nessuno. La mia e' solo ed esclusivamente una MIA banale opinione. Ma non mi mettere in bocca parole che non ho detto.
Le offese sono ben altre.

e dopo che tu hai fatto piu' km di me  ;D ;D ;D ;D che vuoi?? che ti dico che sei bravo?? che sei bello ?? che la tua e' una macchina stupenda???  ;D ;D ;D
E va bene!!!! e' cosi'.sei bravo sei bello e la tua e' la migliore ds al mondo. va bene cosi?? sei tranquillo ora?  ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2010, 10:40:16 am da Davide2009 »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #231 il: Ottobre 06, 2010, 10:37:08 am »
boooooni.....  [:hello]

« Risposta #232 il: Ottobre 06, 2010, 10:37:26 am »
Maurizio, praticamente l'acquirente c'e' gia'. Io gia' ho a chi venderla.
E per raggiungere l'obiettivo di cui sopra penso di fare un affare. Tutto qui.
E non capisco perche' quando si infila il tuo concittadino. Si devono sempre infiammare i toni quando uno non la pensa come lui. E' allucinante!!!

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #233 il: Ottobre 06, 2010, 10:43:33 am »
qui ci sono 21 gradi sarà che a Gela ce ne siano 45?

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #234 il: Ottobre 06, 2010, 01:35:43 pm »
Polemiche a parte (dai, siete conterranei, non litigate per 'ste stupidaggini!) e premesso che Davide può fare tutto quello che vuole se lo desidera quindi anche guadagnare qualcosa da una compravendita (legittimissimo!), volevo solo riportare per lui la mia banale esperienza, che molti di voi già conoscono: la mia 21 l'ho pagata 7500 euro in NL più circa 1500 di trasporto ed immatricolazione; come ben sai (l'hai vista) gli interni sono in condizioni + che ottime (cuoio e tappeti) e non li ho toccati, ma alla fine tra carrozzeria (non era poi da buttare ma l'ho voluta fare lo stesso) e interventi meccanico/idraulici fatti con grande attenzione alla spesa ma non lesinando sulla qualità degli stessi, sono arrivato a superare i 22.000 euro...questo solo per dirti che una DS per poter essere venduta alla cifra che tu intendi realizzare deve essere in gran condizione, onestamente non so se con 3500 euro riesci nel tuo intento.  [:hello]
Giovanni                                           

« Risposta #235 il: Ottobre 06, 2010, 01:48:03 pm »
Maurizio, praticamente l'acquirente c'e' gia'. Io gia' ho a chi venderla.
E per raggiungere l'obiettivo di cui sopra penso di fare un affare. Tutto qui.
E non capisco perche' quando si infila il tuo concittadino. Si devono sempre infiammare i toni quando uno non la pensa come lui. E' allucinante!!!
Complimenti davide per l'acquisto.Ma toglimi una curiosita': come mai non le hai prese tutte e due e che fine ha fatto quella che non hai preso?

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #236 il: Ottobre 06, 2010, 02:51:35 pm »
Polemiche a parte (dai, siete conterranei, non litigate per 'ste stupidaggini!) e premesso che Davide può fare tutto quello che vuole se lo desidera quindi anche guadagnare qualcosa da una compravendita (legittimissimo!), volevo solo riportare per lui la mia banale esperienza, che molti di voi già conoscono: la mia 21 l'ho pagata 7500 euro in NL più circa 1500 di trasporto ed immatricolazione; come ben sai (l'hai vista) gli interni sono in condizioni + che ottime (cuoio e tappeti) e non li ho toccati, ma alla fine tra carrozzeria (non era poi da buttare ma l'ho voluta fare lo stesso) e interventi meccanico/idraulici fatti con grande attenzione alla spesa ma non lesinando sulla qualità degli stessi, sono arrivato a superare i 22.000 euro...questo solo per dirti che una DS per poter essere venduta alla cifra che tu intendi realizzare deve essere in gran condizione, onestamente non so se con 3500 euro riesci nel tuo intento[:hello]

Quoto...
è la realta dei fatti....
E' un problema di testa...

« Risposta #237 il: Ottobre 06, 2010, 03:15:16 pm »
Pietro, dell'altra non so cosa ne devono fare. Mi sembra pero' che era della moglie e che avevano intenzione di sistemarla per continuare ad usarla la signora.

Giobri e Nick. Piu' tardi scendo dal mecc. e vediamo se ha trovato altre magagne e/o se aumentiamo con la cifra.  Siamo qui, vediamo come andra' a finire e quanto ci sara' voluto di soldi alla fine. :) :) :)

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #238 il: Ottobre 06, 2010, 03:32:36 pm »
auto e ravatti.....
ma porca puzzola......è cosi che i prezzi vanno alle stelle...
oltre tutto è una questione di etica....
per il fatto che come piu o meno tutti,salvo i professionisti nel settore ,tu hai preso una ''fregaturina''vuoi pretendere una cifra del genere ?
ma casso...scusate il francesismo....allora le auto veramente a posto che devono valere?????
la tua auto che ''parrebbe''bellina vale anche se l'hai ravattata un poco piu o meno cio che l'hai pagata.
tutto ciò che ci fai in piu è frutto di cupidigia e consapevolezza di voler bastonare qualcuno...
come tanti,mi dirai...ok. come tanti.
ma non parlare di correttezza.........
guadagnare in quel modo per me non è ''etico'' a voler dir poco...
poi se la vita va cosi,allora,forse..no.non riesco neanche a pensarlo.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #239 il: Ottobre 06, 2010, 03:42:18 pm »
Incominciamo a misurare le parole, se perdiamo di vista quanto Davide ha detto è la fine.

Davide ha trovato un'auto, in discrete condizioni ad un prezzo favorevole, probabilmente ci spenderà qualcosa per venderla ad un prezzo superiore, questo non mi sembra essere disonesti.

Disonestà è vendere un'auto con un numero di telaio contraffatto, con un numero di motore falso, con una carta di circolazione alterata, vendere un rottame a 20.000 eu non è un delitto, lo è acquistarlo !
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2010, 03:46:40 pm da Andrea »