IL mio obiettivo e' quello di riuscire a farmi un piccolo, personale parco auto. E cioe' una monofaro semi, una Break, La super5 ce l'ho gia ed una Pallas sempre semi. Con aria condizionata. Cioe' l'inizio, il continuo e le varianti (break e la minore super5).
Ora, se (come si dice dalle mie parti) con una mangiata di pasta (ma non perche' la macchina e' senza fondi o completamente persa, oppure ancora, e' un ammasso di ruggine) sono riuscito a prendere una 23 e spendendo (relativamente) poco la metto in sesto per bene, che dite? Riesco a guadagnarci qualcosa come 8 mila euro? E non mi viene piu' semplice avendo 8 mila euro in tasca in piu', a raggiungere il mio scopo? (naturalmente acquistandone una alla volta) Non ho ancora vinto il super enalotto.
Mi si puo' dire "ma allora perche' nn tieni questa? " Sara' una cosa banale, ma questa ha lo stesso tipo di cambio come la mia. Non e' una vettura con il cambio semiautomatico. Ormai mi sono fissato che devo riuscire ad avere quelle tipologie di Ds. 2 Semi (mono e Pallas, non ha importanza se 21/23) e due manuali( super5 e break) .
Tutto qui.
Poi i puristi che dicono che la mia non e' una passione......... sono fatti loro. Io tutti giorni ci sono seduto su'. Tutti i giorni me la godo. Tutti i giorni me la guardo. Insomma!! tutti i giorni ci sto a contatto. Pero' a motore acceso e camminandoci. No in garage a guardare una cosa inerme!!!! Penso invece che lasciarla a marcire in garage, usarla solo per i raduni, farsi venire la febbre se quell'unica volta che l'hanno uscita, giusto giusto, si mette a piovere. E cose del genere..........Questa io la chiamo Ossessione, malattia. Nel senso che non uscire una Dea perche' ci si spaventa dell'acqua.......proprio.........siamo arrivati!!!
Davide, te lo dico in amicizia, non giudicare se non vuoi essere giudicato.
Il tuo modo di vedere la tua passione io lo condivido come condivido quello di chi, come tu affermi perentoriamente, ha l'ossessione.
Considera che come saprai che i criteri di valutazione delle vetture storiche, per tale riconoscimento DEVONO essere assolutamente conformi, diversamente meglio indirizzare le proprie attenzioni a un'altro passatempo ludico
Questo non vuol dire, chiaramente, che uno non possa avvicinarsi al mondo delle auto storiche come crede, in punta di piedi come con degli scarponi chiodati
...ma prima o poi i "nodi" vengon al pettine.
Ammesso che tu quì chieda veramente un consiglio su cosa fare di queste due belle vetture a tua disposizione, io sono ben felice di darti il mio di consiglio, per quel che vale.
Tienile entrambe, se le 5000 le avevi vuol dire che potevi spenderle no?
Ferma le bocce, ricovera la 23, finisci con calma la dsuper 5 che è un bel modello, falla bella, conforme...vedrai che varrà una bella cifra, una vettura per collezionisti (AC mobiletto..)
Quando ti troverai davanti al dilemma di dover investire sulle auto che tu desideri, avrai la ds23 che nel frattempo avrai spolverato che così comè varrà sempre qualche migliaio in più..