Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

• 452 Risposte
  • 120666 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #120 il: Ottobre 11, 2010, 09:42:40 pm »
grazie Fabio. Vienimi a trovare anche tu, qualche volta...  :)
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #121 il: Ottobre 12, 2010, 09:11:34 am »
Forza Andrea!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #122 il: Novembre 05, 2010, 07:07:29 am »
Forza Andrea !!!  [:clap]

[:hello]
Giacomo

De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #123 il: Novembre 05, 2010, 09:00:27 pm »
Mr Squonk? Come va ragazzo? si salda con il carissimo amico ternano? C'è qualche foto del work in progress? Torgiano ti tenta? In fondo da Gallese sei abbastanza vicino.
fischer

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #124 il: Novembre 07, 2010, 08:17:28 pm »
ohohoh!! torno dopo un po' e mi ti trovo moderatore!!
I lavori proseguono, nonostante il cronico incasinamento del sottoscritto che mi tiene lontano dal forum...
si taglia, si modella... e SI SALDA!!

il socio nelle vesti di saldatore

l'obiettivo è dare solidità tutto intorno al castello della sospensione
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #125 il: Novembre 07, 2010, 08:20:01 pm »

...si chiude, si chiude!

ultimi ritagli...
Ciao Squonk!,

*

Offline rama59

• 1.190
« Risposta #126 il: Novembre 08, 2010, 09:29:43 am »
 [:ouch] [:ouch]..fantastico Andrea!!! ..un caro saluto a te ed al socio ternano..speriamo di vederci presto...!! [:clap] [:clap]
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

« Risposta #127 il: Dicembre 15, 2010, 02:20:56 pm »
Mr Squonk? Come va ragazzo? si salda con il carissimo amico ternano? C'è qualche foto del work in progress? Torgiano ti tenta? In fondo da Gallese sei abbastanza vicino.
fischer

A primavera si ricomincia, meglio tenere la cara artrite r. al caldo

Buon Natale a tutti!!!

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #128 il: Gennaio 12, 2011, 03:03:36 pm »

l'antiruggine ed il sigillante non si risparmiano...
Ciao Squonk!,

« Risposta #129 il: Febbraio 02, 2011, 11:02:37 am »
Scusa per l'intervento un po' tardivo ma solo ora leggo di questo restauro.
Innanzitutto complimenti per quello che stai facendo perchè solo provando si può capire ed apprezzare.
Se posso permettermi, vista la notevole concentrazione di ruggine presente soprattutto nel posteriore, nessuno ti ha suggerito una sabbiatina per mettere in risalto anche quella che difficilmente si nota?
Oltre al fondo del baule e alla lamiera posteriore, anche le grondaie laterali sono sempre a rischio. Non temere di usare un bel cacciavite per provare la consistenza della lamiera.
E' vero che con antiruggine e fondo epossidico blocchi la fioritura ma se pensi a quanto hai fatto sino ad ora, qualche taglio in più ti farebbe perdere "poco" tempo adesso e stare più sereno in futuro, per "molto".

Marco

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #130 il: Febbraio 04, 2011, 09:04:52 am »
ciao Marco, grazie
purtroppo nel mio box non posso sabbiare.
Però prima di passare l'antiruggine, ho portato completamente a ferro la lamiera con lo sverniciatore.
Ed effettivamente di bucherelli nascosti ne sono venuti fuori tanti.
Le grondaie laterali (o meglio... ciò che ne rimaneva) sono già nel secchio del recupero metalli  ;D
Ciao Squonk!,

« Risposta #131 il: Febbraio 04, 2011, 02:16:28 pm »
Quel secchio del quale parli ho dovuto riempirlo anch'io e più d'uno.
Mi pare che il fondo del baule sia davvero conciato male. Secondo me considera la possibilità di acquistarlo nuovo.
Se posso permettermi, io l'ho ricostruito e per riprodurre fedelmente le coste sono diventato matto più di quel che già ero.  [:crazy]
Però che soddisfazione.
Vai continua così. 
 [:clap]  [:clap]  [:clap]  [:clap]  [:clap] 

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #132 il: Febbraio 04, 2011, 06:24:08 pm »
ce l'ho già... si vede anche, è appoggiato al muro nell'ultima foto :-)
non ho ancora tagliato via il vecchio perchè voglio prima intervenire sul castello della sospensione posteriore, lato passeggero, che a causa del grippaggio di un cilindro della sospensione e della ruggine si è storto, e fa puntare lo stelo della sospensione un paio di centimentri fuori fase. E' la parte più difficile di tutto questo lavoro, bisogna garantirgli la massima solidità.
Il vecchio fondo mi serve per fare da squadro... una volta rimesso in fase il castello andrà via.
Comunque anch'io mi sto ricostruendo molti dei pezzi da solo. E' bello vederli tutti saldati e coincidenti... ma che faticaccia sagomarli!!
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2011, 06:26:12 pm da Squonk! »
Ciao Squonk!,

« Risposta #133 il: Febbraio 04, 2011, 07:19:00 pm »
Non so te quali attrezzi possiedi.
Io, per fortuna, mi sono appoggiato in una carrozzeria dove mi ha permesso di utilizzare davvero di tutto.
Presse, piegatrici, sabbiatrici, saldatrici, trapani, cannelli, spot, ect.
Però hai ragione. Sapere di aver riprodotto con le proprie mani quello che avresti potuto acquistare già pronto non ha prezzo.
Ti dico solo che la  [:crazy] follia  [:crazy] mi ha portato a ricostruire le guide per le guarnizioni anteriori delle porte.
Hai tutta la mia ammirazione.

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #134 il: Febbraio 04, 2011, 07:51:34 pm »
ce l'ho già... si vede anche, è appoggiato al muro nell'ultima foto :-)
non ho ancora tagliato via il vecchio perchè voglio prima intervenire sul castello della sospensione posteriore, lato passeggero, che a causa del grippaggio di un cilindro della sospensione e della ruggine si è storto, e fa puntare lo stelo della sospensione un paio di centimentri fuori fase. E' la parte più difficile di tutto questo lavoro, bisogna garantirgli la massima solidità.
Il vecchio fondo mi serve per fare da squadro... una volta rimesso in fase il castello andrà via.
Comunque anch'io mi sto ricostruendo molti dei pezzi da solo. E' bello vederli tutti saldati e coincidenti... ma che faticaccia sagomarli!!

Che bello vedervi all'opera! [:clap] [:clap] [:clap]...non manca molto mi sembra? [:hello]