Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

• 452 Risposte
  • 120660 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #135 il: Febbraio 07, 2011, 09:09:33 am »
C'è ancora tantissimo da fare... spero di riuscire per la fine di quest'anno!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #136 il: Febbraio 08, 2011, 04:50:25 pm »
C'è ancora tantissimo da fare... spero di riuscire per la fine di quest'anno!

Sei ancora giovane, te lo puoi permettere.... ;D [:hello]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #137 il: Febbraio 10, 2011, 08:03:56 pm »
come dicono a Taranto, sperando di non fare "la peluscina" (= la muffa), sono giusto di ritorno dal garage. Il castello della sospensione di dietro è finalmente staccato

già me lo vedo allineato bene e con tanto di nuovo cordone di saldatura  [A:slurp]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #138 il: Febbraio 17, 2011, 09:57:51 pm »

schwiiiinnnnnnnnnnnnnnnnnn.... sbam sbam sbam.... gneeeek.... HOPLA!! Ed un altro pezzetto è fabbricato
Ciao Squonk!,

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #139 il: Febbraio 18, 2011, 01:33:12 pm »
mado'...... che pazienza che hai..... tanto di cappello!!

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #140 il: Marzo 01, 2011, 07:58:36 pm »
è che da soddifazioni...
in ogni caso... in questi giorni ho finito dare l'antiruggine su tutto il didietro... e qui

è stata dura perchè, ovviamente, ho prima SVERNICIATO TUTTO. Stavolta senza nessuna sorpresa
le parti un cui si vede ancora la ruggine stanno per essere tagliate via...
Ciao Squonk!,

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #141 il: Maggio 13, 2011, 11:25:08 am »
È finalmente arrivata la saldatrice!!
Dopo un po' di prove su resti di lavorazione vari, ieri mi sono detto... "visto che mi devo esercitare ancora, perchè non provare a risistemare il coperchio della barra di torsione? Tanto è da buttare..."
...beh, ora non lo è più!
Che bella soddisfazione... davvero...

Ciao Squonk!,

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #142 il: Maggio 13, 2011, 01:31:39 pm »
che coraggio, ti ammiro! [:inch]

[:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #143 il: Maggio 13, 2011, 11:40:21 pm »
complimenti Andrea.....gran bel lavorone...e come diceva sile68 "solo chi l'ha provato sulle proprie spalle può capire ed apprezzare cosa stai facendo"...ancora complimenti...lo so che è dura ma....non mollare.....pensa a come sarà quando avrai finito e vai avanti
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #144 il: Maggio 14, 2011, 11:53:08 am »
Fantastico Andrea! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Anch'io ho le smanie di misurarmi con la saldatrice, prossimamente per sistemare la mia furgonette...
Che tipo di saldatrice hai usato?...marca, costi... [:hello]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #145 il: Maggio 14, 2011, 01:46:49 pm »
ho preso una saldatrice a filo continuo su ebay, uguale a questa:

http://cgi.ebay.it/SALDATRICE-MIG-200-A-FILO-CONTINUO-SPECIALE-ALLUMINIO-/280645612512?pt=Utensili_elettrici&hash=item4157c833e0

solo che prima non c'era l'asta a prezzo fisso, me la sono cavata spendendo meno della metà...
Sto utilizzando il filo animato... ma con questa si possono utilizzare anche le bombole.
Comunque prima della saldatrice, è importantissimo l'impianto elettrico del posto in cui lavori.
Anzitutto, è consigliatissimo che abbia la messa a terra. Poi, la potenza... se è da 6 kilowatt vai sul sicuro. Se invece è da 3, non aspettarti di poter utilizzare la saldatrice al massimo della sua potenzialità...
Ciao Squonk!,

« Risposta #146 il: Maggio 14, 2011, 02:55:25 pm »
Ciao Andrea,un saluto.
.......bel lavoro.
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #147 il: Maggio 16, 2011, 11:58:36 pm »
...un saluto a te!
Ciao Squonk!,

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #148 il: Maggio 17, 2011, 12:07:48 am »
ho preso una saldatrice a filo continuo su ebay, uguale a questa:

http://cgi.ebay.it/SALDATRICE-MIG-200-A-FILO-CONTINUO-SPECIALE-ALLUMINIO-/280645612512?pt=Utensili_elettrici&hash=item4157c833e0

solo che prima non c'era l'asta a prezzo fisso, me la sono cavata spendendo meno della metà...
Sto utilizzando il filo animato... ma con questa si possono utilizzare anche le bombole.
Comunque prima della saldatrice, è importantissimo l'impianto elettrico del posto in cui lavori.
Anzitutto, è consigliatissimo che abbia la messa a terra. Poi, la potenza... se è da 6 kilowatt vai sul sicuro. Se invece è da 3, non aspettarti di poter utilizzare la saldatrice al massimo della sua potenzialità...

Grazie! [:hello]

« Risposta #149 il: Maggio 17, 2011, 11:17:50 pm »
È finalmente arrivata la saldatrice!!
Dopo un po' di prove su resti di lavorazione vari, ieri mi sono detto... "visto che mi devo esercitare ancora, perchè non provare a risistemare il coperchio della barra di torsione? Tanto è da buttare..."
...beh, ora non lo è più!
Che bella soddisfazione... davvero...

forza e coraggio dagli sotto !!!!

bravo!