Ci eravamo lasciati qualche tempo fa alle "conchiglie" dei fari... talmente opacizzate da rendere quasi nulla l'illuminazione. Beh, possiamo dirlo? Sono rinate!! Dopo essere state smontate, sono state carteggiate (dalla grana 600 alla 1200 con acqua) e trattate col Polytrol...
IDCronio, non me ne volere, ma sul Polytrol ero un po' scettico, per cui l'ho provato prima sul muletto. E'tornato nuovo!!
Allora, avanti coi fari...
..e vedere la strada illuminata, la sera, da adesso non sarà più un lusso per pochi fortunati
ne approfitto anche per trattare anche alcuni particolari degli interni...
(a proposito... il bordino superiore cromato ci va o no? E'una DS Confort...)
...e del posto guida
...e si riprende a smontare. Togliendo il sedile posteriore, spunta fuori la brutta notizia del giorno: che nei mesi in cui Squonk ha dormito per strada, è entrata un sacco d'acqua. Mica scherzavo quando dicevo che ci pioveva dentro...
...e finalmente arrivo ad un momento chiave, indice di quanto poteva essere difficile il lavoro. Come stanno gli scatolati che tengono su la barra di torsione? L'accoglienza non è delle migliori... chi ci ha messo le mani in precedenza, ha rivettato il coperchio...
ma c'è una buona notizia: la struttura è sana e gli attacchi sono recuperabilissimi, sia sul lato passeggero... (toh, si vede lo stelo della sospensione...)
...che sul lato guida (notare la riparazione del rivettator de Sivija...)
La parte alta del baule invece è perfetta.