Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

  • 452 Risposte
  • 118521 Visite
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #420 il: Maggio 14, 2012, 09:25:27 pm »

Bravo Squonk continua cosi' la luce è  vicina!

  [:hello]
Filippo

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #421 il: Maggio 29, 2012, 01:14:15 am »
le minuterie non finiscono mai...
Sullo sfondo il tetto... in attesa dell'ultima mano di vernice. Già, perché nel frattempo si è provveduto anche a questo!!

Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #422 il: Maggio 29, 2012, 12:00:08 pm »
Condivido pienamente il tuo discorso,complimenti.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #423 il: Maggio 30, 2012, 05:23:35 pm »


...è stata una faticaccia... specie perché è stata la prima volta che ho preso un aerografo in mano. A forza di tirar via imperfezioni di mani di vernice sono quattro... ma ora è quasi perfetto.
Devo solo riprendere un paio di punti dove la vernice è colata...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #424 il: Maggio 31, 2012, 09:48:41 am »
 [:clap] [:clap] [:clap] [(birra)]
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #425 il: Giugno 01, 2012, 12:10:20 pm »
è fatta... merita solo una lucidata dato che qualche spruzzo inesperto l'ha reso opaco in un paio di punti.
Ma verniciarlo è stata un esperienza molto istruttiva!
Domani si ri-incolla. Per quanti giorni tocca lasciare in trazione? Tre basteranno?
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #426 il: Giugno 03, 2012, 12:43:26 am »
Caro Andrea, non sai quanto avrei voluto partecipare a quest'avventura, ma purtroppo cause di forza maggiore me l'hanno impedito!
Non posso che dirti bravo e magari dispensarti qualche altro piccolo consiglio.....tipo: cerca di usare un mastice (silicone) di buona qualità e preferibilmente dotato di primer (in molti casi infiltrazioni dal tetto sono dovute al distacco della vernice dal girotetto, quindi sarebbe preferibile sverniciare la parte dove poggia il tetto, trattarla col primer e poi procedere all'incollaggio) e poi, mi raccomando, spingi bene il tetto in avanti, verso il parabrezza!

Buon lavoro!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #427 il: Giugno 03, 2012, 04:06:49 pm »
beh in un certo senso hai partecipato Fabio... i bracci delle sospensioni che mi hai dato sono ottimi!
Peccato non aver letto tutto questo prima di incollare. Però sotto c'è in fondo di ottima qualità... spero che sia sufficiente.


Siamo di nuovo sotto ad un tetto. Dei tiranti tengono il tutto ben compresso, aspettando che il mastice si vulcanizzi. Le staffe non le ho trovate, alla fine l'ho attaccato senza. Ho comunque mantenuto le linguette che si incastrano sotto al "serpentone", per il centraggio del tutto sono risultate fondamentali. Le uniche staffe buone, ricordo dalla precedente installazione, sono quelle che stanno dietro dietro. E'stato anche grazie a queste che sono riuscito a mettere il tetto il più avanti possibile.
Naturalmente, un giro di mastice tra telaio e tetto, ed un giro a riempire l'intercapedine che si genera una volta posato il tetto. Quest'ultima l'ho raschiata via.


Anche il parabrezza è tornato al suo posto. Bella soddisfazione, dopo aver ricostruito il girotetto...
Unica nota negativa, ho dovuto rimettere la guarnizione sua: avevo un'altra guarnizione, più morbida, ma che proprio non voleva saperne di andare al suo posto... ed alla fine era tutta sporca di colla.
Alla base ho svuotato una cartuccia di sigillante per lamiere.
Ed oggi mi risistemo le cromature

Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #428 il: Giugno 03, 2012, 09:42:46 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]    bel lavoro squonk!   anche tu ormai sei arrivato alla fine  ora la strada ti aspetta     [(guido)]                                                 [(spetteg)] il portabollo ideesse pende un po' a dx  [;)]         [:hello]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #429 il: Giugno 04, 2012, 10:47:50 am »
...grazie Moreno, detto da te è un vero complimento
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #430 il: Giugno 04, 2012, 10:54:00 am »
............okkio che quei "cromi" son peggio dei bisturi......... [:D]
 [:hello]
Dodo

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #431 il: Giugno 04, 2012, 11:09:35 am »
anche su questa... troppo tardi  [(occhioni)]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #432 il: Giugno 05, 2012, 11:15:43 pm »
preferisco saldare 100 culi di DS che riattaccare una cornice del giro tetto. Ma c'è un lieto fine...



HO FINITO!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #433 il: Giugno 05, 2012, 11:25:52 pm »
e vai! [:clap] [:clap] [:clap]

complimenti!

 [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #434 il: Giugno 05, 2012, 11:34:18 pm »
Ottimo............varo sufficiale?
 [:hello]
Dodo