Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

• 452 Risposte
  • 120683 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #45 il: Febbraio 18, 2010, 04:39:01 pm »
Caro socio, grazie per la segnalazione... mi informerò. Comunque devo ancora tirare giù i bracci della sospensione e tubi idraulici vari...
Grazie per gli incoraggiamenti ed un salutone ad Andrea... il piacere è stato mio!!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #46 il: Marzo 08, 2010, 11:40:41 am »

Riprendiamo... con una bella ripulita. Un peccato ditrurbare l'humus...

tolto il rivestimeto, viene fuori una lamiera rivettata, e mastice un po' dappertutto. Era stata sagomata attorno alla paratia di protezione della barra di torsione. Al suo posto ci andranno i lamierati nuovi!

Tra i fogli di lamiera rivettata scappa fuori una vecchia mappa di Roma. Me la conserverò per ricordo

alla fine, dopo qulche ora di trapanature, frullinature e scalpellature varie, la barra di torsione è libera!

A prima vista, la base degli scatolati lascia ben sperare. Evidentemente chi li aveva sistemati in precedenza non era riuscito a riattaccarli al fondo della macchina. Meglio così, l'acqua in tutti questi anni non ha ristagnato

Nei prossimi giorni spero di riuscire a trovare il tempo per levare tutta la lamiera rivettata
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #47 il: Marzo 08, 2010, 03:05:34 pm »
Dai Andrea...siamo tutti con te!!!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #48 il: Marzo 08, 2010, 04:08:39 pm »
Andrea! Andrea! Andrea! Viva viva viva!!!
Io son passato a toccare squonk con le mie mani una settimana fa e lei mi ha dato una sua fascetta: patto di sangue fu!
Se serve, sapendo come raggiungerti, ormai, fa un fischio e chissà che non venga a dare una mano quando ci saranno cose alla mia portata!
fisch

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #49 il: Marzo 09, 2010, 12:11:45 pm »
grazie ragazzi... ieri sera ho tirato giù un altro po' di schifezze  [V] . C'è proprio bisogno di un po' di incoraggiamento
Ciao Squonk!,

« Risposta #50 il: Marzo 09, 2010, 07:45:02 pm »
 [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #51 il: Marzo 10, 2010, 09:15:41 am »

continuando a smontare, si lavora anche sotto

eliminazione del doppio fondo - parte 1

eliminazione del doppio fondo - parte 2
Ciao Squonk!,

« Risposta #52 il: Marzo 10, 2010, 09:52:51 am »
se vuoi un consiglio, leva tutte le toppe tipo "Spirit of Squonk" ma non tagliare nulla della lamiera originale, una bella passata di rust remover e poi si vedrà

Magari se puoi usa un rimuovivernice per levare quello che è rimasto della stessa prima del rust remover.

ciao a presto

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #53 il: Marzo 10, 2010, 10:01:49 am »
si, sto procedendo proprio così. C'è uno strato di colla e catrame che manco ti immagini! Sto cercando di liberare le lamirere originali... per gli "impasti" gli do pesantemente di trapano e spazzola. Ciao!!
Ciao Squonk!,

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #54 il: Marzo 10, 2010, 10:22:04 am »
si, sto procedendo proprio così. C'è uno strato di colla e catrame che manco ti immagini! Sto cercando di liberare le lamirere originali... per gli "impasti" gli do pesantemente di trapano e spazzola. Ciao!!

e vai Andrea,
un lavoro da incorniciare......................

forza e coraggio, alla fine quando la vedrai finita, la fatica sarà dimenticata.

ado

[:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #55 il: Marzo 10, 2010, 10:24:05 am »

se ti vuoi risparmiare un mare di fatica usa un buon rimuoviruggine, lo spalmi, aspetti che si asciuga e rimuovi il tutto con una raschietta  [:kiss]

*

Offline MAMBO

• 3.863
« Risposta #56 il: Marzo 10, 2010, 10:31:13 am »
se ti vuoi risparmiare un mare di fatica usa un buon rimuoviruggine, lo spalmi, aspetti che si asciuga e rimuovi il tutto con una raschietta  [:kiss]

Io ho sempre usato il Remox...cosa ne pensi è buono????
STEFANO

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #57 il: Marzo 10, 2010, 11:03:02 am »
Dai Andrea che questi calli alle mani ti renderanno orgoglioso.... [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #58 il: Marzo 10, 2010, 12:38:06 pm »
Io ho sempre usato il Remox...cosa ne pensi è buono????

Se no puoi usare il Ferox. Ma ormai ha una certa età ed è diventato un pò esoso. Chissà quanto vuole ?  ;D ;D ;D

*

Offline MAMBO

• 3.863
« Risposta #59 il: Marzo 10, 2010, 12:55:20 pm »
Se no puoi usare il Ferox. Ma ormai ha una certa età ed è diventato un pò esoso. Chissà quanto vuole ?  ;D ;D ;D

Lui però usa olio di gomito... ;D ;D
STEFANO