Stagli accanto Dsuper5, mi raccomando. E' un momento difficile quello della pensione, certi meccanici non riescono ad affrontarlo e continuano a lavorare anche se non ce la fanno più e muoiono in officina mentre tirano giu un cambio o semplicemente accasciati bocconi sulla scrivania sui foglietti che scrivono mentre sono al telefono. Con le mani unte, giunte come in preghiera. Così se ne vano i santi, anche se gli è scappata qualche bestemmia. "Avevo fame, mi han dato da mangiare". "Avevo sete e mi hanno dato da bere". "Ero nudo e mi hanno vestito". E (perchè no?): "ero a piedi, mi hai messo in strada".
Oltre che essere dei tesori e delle enciclopedie, i vecchi meccanici sono persone speciali, lo testomonia il fatto che fino ad oggi si è preso in officina una DS con tutte le rogne del caso, quando poteva mandarti al diavolo!
Vuol dire che è un uomo buono, e come diceva Comp, se non è un pescecane affamato, fino ad oggi ti ha aiutato. O per lo meno ha cercato di farlo. Vogligli comunque bene come persona, se non altro per tutto quello che ti può ancora insegnare. Magari ha ragione MC Orion: se appena può, vede ancora di accontentarti. Se quegli avvoltoi della Finanza non lo vanno a rovinare per una macchinina invece di batter duro dove c'è il marcio.