Sono perduto.

  • 8 Risposte
  • 941 Visite
Sono perduto.
« il: Febbraio 02, 2009, 07:04:29 pm »
Si, mi sento perso.  [A:sob] [A:sob] [A:sob]E' la fine di un'epoca. Il mio D-meccanico ha cessato l'attività. Da quel Dicembre 1972, quando mio suocero l'acquistò, nessun'altro meccanico Le aveva mai aperto il cofano, nessun'altro ha mai bestemmiato in quel vano motore, alla ricerca di qualche irraggiungibile bullone....ma
risolvendo sempre brillantemente tutte quelle piccole e poche noie che l'hanno colpita nella sua prima (quella di normale uso) e seconda vita (quella di venerata auto storica-che-la-uso-solo-se-non-piove-e-non-tira-vento). Grazie a lui il tutto ha sempre funzionato, da allora ad oggi, fino all'ultimo suo intervento su di lei: la sostituzione dei supporti motore, nello scorso Novembre. Che fare? Come si fa, oggi, a presentarsi da un meccanico generico dicendo...scusi avrei da fare un controllo alle altezze del DS.....??? Immagino la risposta del gioane meccanico:"DS? Nintendo?"
Vabbé, in città qualche officina d'antan c'é ancora, vedrò di sondare bene il terreno.
Comunque, grazie Carlo per la bravura e la pazienza, le VERE doti del D-meccanico!
DS: l'auto viva

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Sono perduto.
« Risposta #1 il: Febbraio 02, 2009, 07:49:29 pm »
Dovrà pure esistere un DELFINO del meccanico! [;)] [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Sono perduto.
« Risposta #2 il: Febbraio 02, 2009, 08:11:11 pm »
No oramai esistono solo i PESCECANI........................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Sono perduto.
« Risposta #3 il: Febbraio 02, 2009, 09:16:16 pm »
Si, mi sento perso.  [A:sob] [A:sob] [A:sob]E' la fine di un'epoca. Il mio D-meccanico ha cessato l'attività. Da quel Dicembre 1972, quando mio suocero l'acquistò, nessun'altro meccanico Le aveva mai aperto il cofano, nessun'altro ha mai bestemmiato in quel vano motore, alla ricerca di qualche irraggiungibile bullone....

Se ha ancora come alzarla a casa sua e l'età pensionabile gli inizia a pesare vedrai che se la riprende volentieri nel proprio garage di tanto in tanto.

Tu non perderlo di vista e perlagli sempre delle cazzate che gli altri ti combinano sull'auto :-)

McOrion

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Sono perduto.
« Risposta #4 il: Febbraio 02, 2009, 09:25:00 pm »
Se ha ancora come alzarla a casa sua e l'età pensionabile gli inizia a pesare vedrai che se la riprende volentieri nel proprio garage di tanto in tanto.

Tu non perderlo di vista e perlagli sempre delle cazzate che gli altri ti combinano sull'auto :-)

McOrion
L'hai detto!
mi fai venire in mente un certo meccanico... A quelli della vecchia generazione non li farma nessuno! Confermo che i giovani meccanici non ci pensano proprio ad imparare, anzi non hanno proprio voglia di sporcarsi le mani o la tutina. Il mio meccanico ci ha provato un sacco di volte a istruire le giovani leve, ma senza risultato. Peccato, è un patrimonio che con gli anni andrà perduto.

Re: Sono perduto.
« Risposta #5 il: Febbraio 02, 2009, 09:55:16 pm »
Tranquilli, non tutto é perduto, forse c'é uno spiraglio. Ho saputo che sta cercando qualche spelonca ove continuare ad operare......
DS: l'auto viva

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Sono perduto.
« Risposta #6 il: Febbraio 02, 2009, 10:18:18 pm »
Stagli accanto Dsuper5, mi raccomando. E' un momento difficile quello della pensione, certi meccanici non riescono ad affrontarlo e continuano a lavorare anche se non ce la fanno più e muoiono in officina mentre tirano giu un cambio o semplicemente accasciati bocconi sulla scrivania sui foglietti che scrivono mentre sono al telefono. Con le mani unte, giunte come in preghiera. Così se ne vano i santi, anche se gli è scappata qualche bestemmia. "Avevo fame, mi han dato da mangiare". "Avevo sete e mi hanno dato da bere". "Ero nudo e mi hanno vestito". E (perchè no?): "ero a piedi, mi hai messo in strada".
Oltre che essere dei tesori e delle enciclopedie, i vecchi meccanici sono persone speciali, lo testomonia il fatto che fino ad oggi si è preso in officina una DS con tutte le rogne del caso, quando poteva mandarti al diavolo!
Vuol dire che è un uomo buono, e come diceva Comp, se non è un pescecane affamato, fino ad oggi ti ha aiutato. O per lo meno ha cercato di farlo. Vogligli comunque bene come persona, se non altro per tutto quello che ti può ancora insegnare. Magari ha ragione MC Orion: se appena può, vede ancora di accontentarti. Se quegli avvoltoi della Finanza non lo vanno a rovinare per una macchinina invece di batter duro dove c'è il marcio.
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

Re: Sono perduto.
« Risposta #7 il: Febbraio 03, 2009, 10:33:07 am »
Ciao, leggo della notizia che ti è giunta. Mi è venuto in mente quello che capitò a mio padre (di mestiere saldatore). Dopo anni di duro lavoro si presenta l'opportunità di pensionamento....mia madre in preda alla gioia inizia a rincorrere le marchette (che non sono quelle che pensate voi.....) e inizia l'iter per il pensionamento del babbo. Il giorno fatidico arriva, grande festa in azienda con consegna del classico orologio, grande cena famigliare con tutta la famiglia in balla, e via per la nuova vita da pensionato.
1° mese.....mia madre e mio padre come due sposini novelli, sveglia alle 9:30, colazione abbondante, lettura quotidiano e passeggiatina fino a pranzo.
2° mese.....stessa colazione un pò meno abbondante, lettura del giornale sul cesso, e camminata al bar per non sentire le rotture di mia madre....
3° mese....colazione veloce, lettura del giornale al bar e "RICERCA DI UNA NUOVA OCCUPAZIONE".....

Morale, dopo quarant'anni che lavori dieci ore al giorno per sentire le rotture di mia madre come puoi pensare di riuscire a sopportare mia madre per tante ore???
Questo è successo otto anni fà e mio padre lavora ancora dieci ore al giorno....UN SANTO..

Ciao Claudio

Re: Sono perduto.
« Risposta #8 il: Febbraio 03, 2009, 12:17:34 pm »
Eh eh, mio padre, con un albergo/ristorante/bar di famiglia invece di starsene in pensione tira avanti (e con successo) il suo piccolo bar ristorante a un chilometro...

...e ci fa anche concorrenza  ;D

E'uno degli ultimi vecchi della montagna ed è il lavoro che lo tiene in gran forma (69 anni, ne dimostra 59 e qualche volta 19).

Beh, speriamo bene per i nostri babbi e per i nostri meccanici, possa la lobotomia da pensione non colpirli mai! :-D

McOrion