Citroën s'apprêterait à relancer la production de DS.

  • 150 Risposte
  • 19580 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Citroën s'apprêterait à relancer la production de DS.
« Risposta #75 il: Febbraio 06, 2009, 12:28:27 pm »
Serpiko la DS Citroen la starebbe già vendendo...Si chiama C6. Quella è la DS di oggi. Che poi non sappia nemmeno vendere quella è un'altra storia...

Il marchio DS che ha deciso di scegliere "oggi" sta per Different Spirit. Naturalmente a tutti viene in mente la "nostra" DS, se vogliamo ricorda pure la filosofia della DS (quale miglior spirito differente della DS del 1955?) ma il tutto finisce li.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: Citroën s'apprêterait à relancer la production de DS.
« Risposta #76 il: Febbraio 06, 2009, 12:38:03 pm »
Citazione
Il marchio DS che ha deciso di scegliere "oggi" sta per Different Spirit.



Potevano pure specificarlo che significava cio' visto che il tg faceva intendere a chiare lettere tutt'altro.
Che rovina!!!!!!
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2009, 12:48:22 pm da Gianluca »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Citroën s'apprêterait à relancer la production de DS.
« Risposta #77 il: Febbraio 06, 2009, 12:41:30 pm »
Potevano pure specificarlo che significava cio' visto che il tg faceva intendere a chiare lettere tutt'altro.
Che rovina!!!!!!

Io l'ho solo visto nel (bel) collegamento che ha postato pallas21. Li mi pare evidente (da qui la mia deduzione) che DS è  un acronimo che sta per "Spirito Differente". E' chiaro che giocano sull'altisonanza che queste due letterine si portano dietro....


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: Citroën s'apprêterait à relancer la production de DS.
« Risposta #78 il: Febbraio 06, 2009, 12:47:09 pm »
Citazione

 E' chiaro che giocano sull'altisonanza che queste due letterine si portano dietro....



Giocano sporco.....ma ormai il vero spirito Citroen, come tutti gli altri del resto, si sono ridotti a semplice marketing facendo gli "gnorri" sull'intelligenza del popolo!!!!!!
 :(
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2009, 12:48:36 pm da Gianluca »

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Citroën s'apprêterait à relancer la production de DS.
« Risposta #79 il: Febbraio 06, 2009, 12:51:38 pm »
Bubu, sei un brav'uomo e un amministratorino per bene.
Ma con commenti come questo rischi di trovarti una proposta d'assunzione dal marketing Psa...  [:color]

La C6 mi piace tanto. Ma proprio tanto. Ma vorrei farti notare una leggerissima differenza.
Al suo lancio, la casa dovette sponsorizzarne in grande la presentazione e pagare fior di quattrini per far rumore mediatico intorno a essa. Poi si rimangiò tutto subito ma pazienza.
In questo caso invece s'è appena accennato alla DS e non riesci più a tener fermi cronisti, tv, radio e giornali di tutto il mondo da una settimana.
Vorrà pur dire qualcosa?

Non mi metto a criticare il "different spirit" come idea in sè, come riferimento invece è assai maldestro; fosse stato un "esprit differént", molto più nazionalista e originale, oggi saremmo tutti con un palmo di delusione in meno sul viso.


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Citroën s'apprêterait à relancer la production de DS.
« Risposta #81 il: Febbraio 06, 2009, 12:58:59 pm »
Bubu, sei un brav'uomo e un amministratorino per bene.
Ma con commenti come questo rischi di trovarti una proposta d'assunzione dal marketing Psa...  [:color]

La C6 mi piace tanto. Ma proprio tanto. Ma vorrei farti notare una leggerissima differenza.
Al suo lancio, la casa dovette sponsorizzarne in grande la presentazione e pagare fior di quattrini per far rumore mediatico intorno a essa. Poi si rimangiò tutto subito ma pazienza.
In questo caso invece s'è appena accennato alla DS e non riesci più a tener fermi cronisti, tv, radio e giornali di tutto il mondo da una settimana.
Vorrà pur dire qualcosa?

Non mi metto a criticare il "different spirit" come idea in sè, come riferimento invece è assai maldestro; fosse stato un "esprit differént", molto più nazionalista e originale, oggi saremmo tutti con un palmo di delusione in meno sul viso.

Se pagano bene e se ritengono che possa far bene il mio lavoro, ben venga la proposta del marketing PSA   ;D

Un certo tale diceva che non importa se parlano bene o male di me...l'importante è che se ne parli. In questo senso non posso che dare loro ragione: della C6 non ne parla nessuno, di queste fantomatiche DS3, DS4, DS5 ne parlano tutti.


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Citroën s'apprêterait à relancer la production de DS.
« Risposta #82 il: Febbraio 06, 2009, 04:43:11 pm »
Ciao.

beh, la ds sotto è forse il miglio rifacimento che ho visto, al di là degli evidenti difetti di proporzione.
E' la piu' simile all'originale.
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline marc

  • **
  • 130
Re: Citroën s'apprêterait à relancer la production de DS.
« Risposta #83 il: Febbraio 06, 2009, 07:35:13 pm »
DS3,DS4,DS5,e il giacomino cosa prende adesso?
vespino

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Citroën s'apprêterait à relancer la production de DS.
« Risposta #84 il: Febbraio 06, 2009, 07:36:26 pm »
DS3,DS4,DS5,e il giacomino cosa prende adesso?


....sicuramente la "5"

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.517
  • 2cv AZA 1963
Re: Citroën s'apprêterait à relancer la production de DS.
« Risposta #85 il: Febbraio 06, 2009, 07:49:09 pm »
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

Re: Citroën s'apprêterait à relancer la production de DS.
« Risposta #86 il: Febbraio 07, 2009, 11:07:32 am »
La C6 con la DS ha in comune solo il segmento di mercato e le favolose sospensioni (intendo solo come "effetto" molleggio ovviamente),per il resto non c'entra una cippa.
Serpiko ha ragione e vorrei sinceramente vedere a quanti di voi farebbe così schifo una bestiolina come quella meraviglia nera postata poco sopra  :o :o: io scommetto che anche a livello di mercato romperebbe agevolmente il culo alle tristissime teutoniche  [:fiu] 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Citroën s'apprêterait à relancer la production de DS.
« Risposta #87 il: Febbraio 07, 2009, 12:37:47 pm »
La C6 con la DS ha in comune solo il segmento di mercato e le favolose sospensioni (intendo solo come "effetto" molleggio ovviamente),per il resto non c'entra una cippa.

Forse per te.  [o:o:]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Citroën s'apprêterait à relancer la production de DS.
« Risposta #88 il: Febbraio 07, 2009, 01:34:53 pm »
Dai Gianluca,qui si parlava di una riedizone della Dea e in questo senso la C6 non c'entra davvero una cippa,ma mica solo per me...basta guardarle senza fette di prosciutto sugli occhi !!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Citroën s'apprêterait à relancer la production de DS.
« Risposta #89 il: Febbraio 07, 2009, 01:59:45 pm »
Dai Gianluca,qui si parlava di unai riedizone della Dea e in questo senso la C6 non c'entra davvero una cippa,ma mica solo per me...basta guardarle senza fette di prosciutto sugli occhi !!

Le somiglianze non sono solo estetiche ed il prosciutto sugli occhi è una delle poche cose, insieme alla magrezza e all'ipocrisia, che sono assolutamente certo di non avere, di non avere mai avuto, né di avere mai.

La riedizione estetica della DS che ha postato l'amico juillet e che piace tanto a te, piace parecchio pure a me. Ma la C6, come prestigio, come sensazione di appagamento, come fascino esclusivo, come rifiuto delle omologazioni del suo tempo, come certezza del "lusso caldo" che si contrappone al "lusso freddo" di altre ammiraglie è assolutamente allineata alla DS. Certamente molto di più della tanto amata (pure da me) CX.

Detto questo, speriamo che un giorno facciano pure la DS6 e che questa somigli, ANCHE esteticamente  alla DS. Il filone di marketing sembra quello che fa molto clamore, chissà....

Buona strada Robertino, sei cocciuto e testardo ma in fondo sei un bravo figliuolo... :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...