Fuoriuscita lhm da pompa

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Offline haiede

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Re: Fuoriuscita lhm da pompa
« Risposta #30 il: Novembre 29, 2011, 11:19:06 pm »
Bisogna imparare a farsi tutto!!!
Dodo

Re: Fuoriuscita lhm da pompa
« Risposta #31 il: Novembre 29, 2011, 11:42:26 pm »
ciao ivan74,se ti può consolare ti dico che io devo fare la scatola sterzo da molto molto tempo ma ahimè,per mancanza di fondi tengo duro ed ogni tanto rimbocco lhm  [:fiu] [:fiu]  dai non ti demoralizzare,anche a me sarebbe piaciuto andare al saltino ma in questo periodo di vacche magre..............è un casino!!! 

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Offline haiede

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Re: Fuoriuscita lhm da pompa
« Risposta #32 il: Novembre 30, 2011, 09:27:19 pm »
se vuotassi la casella di posta......
Dodo

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Offline fabio72

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Re: Fuoriuscita lhm da pompa
« Risposta #33 il: Novembre 30, 2011, 09:45:12 pm »
se vuotassi la casella di posta......

Tu sai metter le mani sulla scatola dello sterzo? Io c'ho provato ma non con risultati eccezionali in verità!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline Vince

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Re: Fuoriuscita lhm da pompa
« Risposta #34 il: Novembre 30, 2011, 09:52:07 pm »
c era già stato un problema da subito,infatti l ingresso dove arriva il tubo dal vascone mi sembra,chiamiamolo cazzillo.., al posto che essere girato verso il radiatore era di più verso il motore,
Non è che è una pompa BX o CX?
Vince

Re: Fuoriuscita lhm da pompa
« Risposta #35 il: Novembre 30, 2011, 09:55:07 pm »
Ciao Davide(haiede),x quanto riguarda farsi i lavori da solo,mi faccio quasi tutto,quello che non so,me lo fa vedere il mago di cuneo,ma l ho presa completa e revisionata pensando di andare più sul sicuro,sbagliando si impara....
Questo NON vuol dire che non apprezzo TUTTO QUELLO CHE IL CLUB-CITRO SERVICES,o che non mi servirò più lì etc,ANZI senza di loro probabilmente saremmo  allo sbaraglio.
Se è sembrato che ce l avessi con CITRO SERVICES e in particolar modo a Marco chiedo scusa,con lui penso di aver chiarito,mi fa arrabbiare il fatto che magari ,x esempio,la pompa che ora ho sotto,perde non tanto xchè è un pezzo di 40 anni revisionato,e che quindi un certo rischio c è,ma con il fatto che probabilmente perde solo x colpa di qualche o-ring,fatto con chissa che tipo di gomma,insomma,una volta duravano 20-30-40 anni,e ora....
Purtroppo perde troppo x poter dire"la lascio così,ogni tanto rabbocco",xchè se no credetemi la lascierei lì x il lavoro che mi ha dato,ma ogni tac del congiu,colata di LHM con tanto di bollicine tra le 2 parti assemblate,blocco pompa e blocco-coperchio dove c è la puleggia,la pompa è divisa in 2,non perde dall o-ring della puleggia,quindi devo cambiarla x forza
Quando la darò indietro segno con un pennarello il punto in cui perde,così potranno vedere da cosa dipende...
Forse ieri sono stato un pò esagerato,non sò,ma lo sconforto era tanto,in particolar modo x non poter andare al saltino,ora mi stà passando,da così >:( sono :-\,è già qualcosa... [;)] [(abbraccio)] [(abbraccio)] [(abbraccio)]
No era uguale alla mia,aveva solo un pò inclinatura dove si infila il tubo di gomma girata dall altra parte,ma di poco,3/4 mm

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Offline haiede

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Re: Fuoriuscita lhm da pompa
« Risposta #36 il: Novembre 30, 2011, 11:21:19 pm »
Perdono da li perchè vengono aperte in maniera violenta e senza apposito estrattore.........si rovinano i piani come nella mia, e poi gli oring non fanno più tenuta in modo perfetto............ovvio che si evidenzi quando va in pressione.
Se avessi kit di revisione (sacchetto gommini) la devi aprire CON ESTRATTORE!!!!!!! far fresare il piano di qualche centesimo e richiuderla utilizzando pasta verde senza imbrattare nulla........non dovrebbe perdere più.
Dodo

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Offline haiede

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Re: Fuoriuscita lhm da pompa
« Risposta #37 il: Novembre 30, 2011, 11:24:41 pm »
Tu sai metter le mani sulla scatola dello sterzo? Io c'ho provato ma non con risultati eccezionali in verità!

In che senso???............aprirla e revisionarla no..........montarla e regolarla si...............si tribola un pò..........si utilizzano metodi magari non da librone liturgico...........ma se la scatola ed i supporti sono in ordine (nonchè gli attacchi ed il parallelismo del telaio in quel punto) poi deve funzionare.......
« Ultima modifica: Novembre 30, 2011, 11:34:21 pm da haiede »
Dodo

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Offline haiede

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Re: Fuoriuscita lhm da pompa
« Risposta #38 il: Dicembre 01, 2011, 09:48:48 pm »
Ecco la pompa HP aperta..........purtroppo la mia camera non mi permette di fare primi piani molto ravvicinati..............altrimenti si vedrebbero bene i segni di "violenza" provocati ai piani della pompa causati da apertura con leve/cacciaviti anzichè estrattore e metodo: li la pressione è massima e basta anche una sola righetta fatta con il cacciavite per veder stillare la gocciolina!!! [(occhioni)] [:ouch] [:ohoh]




Dodo

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Offline fabio72

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Re: Fuoriuscita lhm da pompa
« Risposta #39 il: Dicembre 01, 2011, 09:53:12 pm »
Mmmmh...mi sà che non avresti dovuto mischiare tutti i pezzi dei pistoncini...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline haiede

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Re: Fuoriuscita lhm da pompa
« Risposta #40 il: Dicembre 01, 2011, 10:00:05 pm »
Mmmmh...mi sà che non avresti dovuto mischiare tutti i pezzi dei pistoncini...

Perchè?? dagli spaccati sono identici tra loro......se ci sono giochi anomali su uno o più allora la pompa è alla frutta e va cambiata........
Dodo

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Offline fabio72

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Re: Fuoriuscita lhm da pompa
« Risposta #41 il: Dicembre 01, 2011, 10:07:00 pm »
Mi pare di ricordare che dal manuale d'officina si consigliava di non mischiare i pezzi (esisteva anche un'apposita rastrelliera in legno per mantenere pistoncini e piattelli?..si chiamano cosi?..insieme) ed appunto di rimontarli esattamente come smontati, previa leggera passatina di tela smeriglio finissima imbevuta di lhm (parlo dei piattelli).

Inoltre credo (ma non ne sono sicuro) che la perdita di cui si parli abbia origine dall'albero della pompa e non dall'accoppiamento del corpo in alluminio con il coperchio.
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline haiede

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Re: Fuoriuscita lhm da pompa
« Risposta #42 il: Dicembre 01, 2011, 10:12:34 pm »
Puo essere che nei libroni liturgici ci fosse scritto cosi.............di fatto nessuna officina citroen lo ha mai fatto praticamente di tenerli divisi e separati.........se sono in ordine,se tutto funziona ed è sano..............se non lo sono allora tutto cambia...........

La mia non perdeva dall'albero (ha l'or premuto tra una rondella convessa ed una piatta e spesso la chiavella della puleggia finisce per trafiggere l'anello di gomma innescando la perdita) ma dall'accoppiamento dei piani: infatti si "inumidiva" perifericamente fino a lasciar cadere una goccia sul basso......
Dodo

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Offline fabio72

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Re: Fuoriuscita lhm da pompa
« Risposta #43 il: Dicembre 01, 2011, 10:20:26 pm »
Puo essere che nei libroni liturgici ci fosse scritto cosi.............di fatto nessuna officina citroen lo ha mai fatto praticamente di tenerli divisi e separati.........se sono in ordine,se tutto funziona ed è sano..............se non lo sono allora tutto cambia...........

La mia non perdeva dall'albero (ha l'or premuto tra una rondella convessa ed una piatta e spesso la chiavella della puleggia finisce per trafiggere l'anello di gomma innescando la perdita) ma dall'accoppiamento dei piani: infatti si "inumidiva" perifericamente fino a lasciar cadere una goccia sul basso......

E come pensi di risolvere? Gran parte delle pompe che ho potuto esaminare perdevano proprio dall'alberino, forse per la chiavetta, forse per le cinte troppo tirate.
Se la tua è rovinata e ti occorre una carcassa, ne ho diverse, fammi un fischio!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline haiede

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Re: Fuoriuscita lhm da pompa
« Risposta #44 il: Dicembre 01, 2011, 10:27:01 pm »
Avrei operato cosi: fresatura di 6 cents del piano in alluminio facendo sparire tutti i segni e 2 cents su quello in ferro.........contorno di pasta verde sui piani, sigillatura delle viti con pasta rossa............richiusura del complesso pompa (con tutti i gommini nuovi) ed asciugatura a 50 gradi nella camewra del generatore ad aria calda di riscaldamento per un paio di ore.
La ho rimontata e domattina la riempio di LHM e la metto in funzione: vediamo se mi è riuscito di fermare il leggero gocciolamento.........grazie della disponibilità!
Dodo