Tsk tsk: la culatta è in comunicazione diretta col serbatoio tramite il tubo di pescaggio. Se ci fosse ritorno di pressione a vettura spenta, semplicemente l'olio tornerebbe verso il serbatoio. La colonna di LHM generata dal dislivello è minima: una ventina di centimetri (a serbatoio stra-pieno) per mezzo centimetro quadro di area del tubo. Quanto sarà la pressione da vincere per riportare l'olio nel barattolo? Cento grammi?
Grazie Maurizio..
Rispondo un po a tutti in una volta sola:
1) le prime 2 erano fatte con il CULO(scusate ma è così) pasta rossa etc....incompatibele etc etc etc etc,con culatta non x DS bollate e non voglio più continuare su queste 2 tanto serve a poco...
2) le cinghie sono mollissime e le ho messe così da subito..
3)non c è nessuna volvola di non ritorno
4)LHM è a posto
5)Non trasuda dall alberino...
6)Ho controllato tutto quello che potevo,mi sono informato con persone altamente qualificate nel settore....
conclusione il problema non può che essere la pompa,basta già solo il fatto che al momento del rimontaggio della culatta,senza appositi attrezzi(certe ditte le hanno perchè ricostruite come quelle citroen,visto che non esistono più),non venga infilata perfettamente,ma sforzi leggermente x rovinarsi e dopo poco tempo non fare più la tenuta che dovrebbe,o semplicemente un problema di OR
7)SI,PROBABILMENTE,anzi SICURAMENTE sono stato MOOOOOLTO sfigato,ma non continuerò,mi spiace CARO Davide,a cercare il problema altrove,perchè SONO SICURO di non trovarlo,purtroppo capita che una pompa sia difettosa,come già detto le prime 2...
...e lo sapete benissimo