Acquisto di gruppo gomme MICHELIN

  • 101 Risposte
  • 12101 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« il: Febbraio 05, 2009, 10:39:30 am »

Ripropongo qui per dargli maggiore visibilità una proposta già portata in altro topic.

Conoscete ormai tutti la difficoltà nel trovare i pneumatici Michelin per le nostre DS ad un prezzo ragionevole.
Come Citrò Services abbiamo provato ad affrontare il problema, ma sarebbe necessario da parte nostra un grosso investimento per acquistarne una quantità notevole per poi poterle rivenderle ad un prezzo solo lievemente più basso della media.

Poichè siamo comunque prima di tutto degli appassionati, abbiamo pensato di inventarci qualcosa per poter favorire colore che fra voi ci terrebbero a vedere gommata la propria DS come in origine.
Se infatti noi ricarichiamo sul prezzo all'ingrosso SOLAMENTE LE SPESE di gestione dell'ordine, il prezzo si fa a mio parere interessante. Ovviamente, essendo per noi una operazione praticamente 'alla pari' le condizioni sono:

- Dobbiamo raggiungere un minimo di 16-20 pneumatici per tipo per avere un prezzo favorevole dal grossista e limitare l'incidenza delle spese di trasporto
- Al raggiungimento della quota minima per effettuare l'ordine, gli interessati dovranno effettuare il versamento, in modo che noi possiamo pagare senza dover impegnare molti soldi nostri;
- Una volta arrivate ve le venite a prendere a magazzino, oppure organizziamo delle consegne alle varie citropizze o eventi vari. Non le spediamo, perchè imballarle, portarle allo spedizioniere etc sarebbe un lavoro non coperto dalla quota spese.

In questo modo i prezzi potrebbero essere:

 180HR15 XAS     -   €uro 220  a gomma  Iva inclusa
 185HR15 XVS-P   -  €uro 245  a gomma  Iva inclusa,

Ricordo che le 185 sono omologate per le DS21ie e tutte le DS23; tutte le altre montano le 180.

Io ho al momento già raccolto qualche prenotazione.
Se vi interessa non pensateci su tanto perchè a fine febbraio si vocifera di un ulteriore aumento del listino...

Admin & Serpiko  [:hello]


*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #1 il: Febbraio 05, 2009, 10:41:52 am »
Se vi interessa non pensateci su tanto perchè a fine febbraio si vocifera di un ulteriore aumento del listino...

Pure ...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #2 il: Febbraio 05, 2009, 10:59:01 am »
Se le compri in Svizzera dove l'IVA è al 7.6 % risparmi ancora il 13 % ?

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #3 il: Febbraio 05, 2009, 11:04:25 am »
Se le compri in Svizzera dove l'IVA è al 7.6 % risparmi ancora il 13 % ?

Se le compri TU che sei svizzero puoi risparmiare, si!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #4 il: Febbraio 05, 2009, 11:20:29 am »
Ah, se vuoi ti adotto.....

Ho trovato la stessa idea su un forum francese.
Questi i prezzi che hanno ottenuto loro.
Magari c'è modo di limare ancora. (non lo dico per me che sono Svizzero !)
Comunque complimenti per l'idea e l'impegno.



aggiornata qui:



Non ne sono sicuro ma credo che siano stati spediti ai diversi acquirenti direttamente dal fornitore...

P.S.: io conosco molto bene il francese che si occupa della distribuzione di tutti gli pneumatici Michelin per la competizione.
Probabilmente lui con le nostre gomme c'entra poco ma nessuno di voi ha delle conoscenze altolocate in Michelin ?

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #5 il: Febbraio 05, 2009, 11:27:43 am »
Se le compri in Svizzera dove l'IVA è al 7.6 % risparmi ancora il 13 % ?

.........  potresti informarti se i prezzi riportati in tabella sono
i prezzi al pubblico ??
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2009, 11:30:02 am da ALMAURI65 »

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #6 il: Febbraio 05, 2009, 11:33:49 am »
Bene, allora andiamo in totale trasparenza.

Si Almauri, i prezzi sono questi se vai li a prenderle, io ho aggiunto il costo della spedizione dei pallet (unico parametro su cui ho cercato di contrattare un po') ed aggiunto 10 euro a gomma per noi come costo di gestione (quando arriva il camion devo per forza essere li, quindi ci va la benzina e anche mezza giornata di ferie).

Per limare ancora dovremmo superare abbondantemente le 20 gomme per tipo, mentre sono abbastanza convinto che tutti diranno bene bravo bis ma poi saranno pochi ad osare l'investimento  [:fiu]

Per la postilla finale: Come club tante volte abbiamo tentato l'approccio con Michelin, sono intransigenti e ti rimandano al loro distributore nazionale. L'unico posto dove la Michelin vende queste gomme direttamente è la francia, dunque è solo li che puoi trovare un minimo di concorrenza fra rivenditori.

Admin




*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #7 il: Febbraio 05, 2009, 11:53:48 am »
lodo l'inziativa. al momento però non ho bisogno di sostituire gli pneumatici e farli stagionare un paio d'anni o tre mi parrebbe diabolico.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #8 il: Febbraio 05, 2009, 01:23:37 pm »
....... L'unico posto dove la Michelin vende queste gomme direttamente è la francia, dunque è solo li che puoi trovare un minimo di concorrenza fra rivenditori.


ciao,

in Italia c'è un rivenditore che probabilmente le importa direttamente dall'estero e quando ho chiesto i prezzi per le gomme del Ferox, mi hanno chiesto per una Michelin 185 HR 15 XVS -P-  cad 235.00€ prezzo gia con iva .....suppongo che se viene fatto un ordine cumulativo, qualcosa si tiene ulteriormente a mano

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #9 il: Febbraio 05, 2009, 01:53:17 pm »
Beh, ragazzi, io ci ho provato e posso offrire questo.  [:inch]
Probabilmente se si raggiungesse il target di 20+20 gomme il prezzo lo potremmo limare un pochino.
Poi se qualcuno lo vuole gestire al posto nostro nessun problema, cedo la palla.
Admin

PS: Ancora devo capire perchè Ferox debba mettere le 185 su una macchina che è omologata per le 180  [:fiu]
Con le 180 1) tiene meglio la strada 2) è piu`silenziosa 3) costano meno... boh!

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #10 il: Febbraio 05, 2009, 02:12:57 pm »
e perchè quasi tutti mi hanno sempre detto che la super5 monta le 185?
ho i cerchi con il foro quadrato serve a qualcosa per chiarirmi le idee?
Grazie

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #11 il: Febbraio 05, 2009, 02:13:58 pm »

Beh, ragazzi, io ci ho provato e posso offrire questo.  [:inch]


e ci mancherebbe, nessuno ha detto niente in contrario....lodevole sia l'impegno che l'iniziativa  [:inch] ....ne stiamo discutendo su come riuscire a spuntarla meglio ( io sono a posto )

quello che mi riferisco io, non è un segreto; a varie persone ho dato l'indirizzo e le hanno acquistate ma non sò come mai non hanno ritenuto opportuno pubblicizzarlo...non è che neanch'io l'ho avuto tramite i servizi segreti e deve rimanere tale, ma la pubblicità è da anni sulla Manovella
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #12 il: Febbraio 05, 2009, 02:23:44 pm »
e perchè quasi tutti mi hanno sempre detto che la super5 monta le 185?
ho i cerchi con il foro quadrato serve a qualcosa per chiarirmi le idee?
Grazie
I cerchi a foro quadro sono di serie su tutte le DS dopo una certa data, di sicuro su tutte le DS a maniglie piatte.
Le 185 sono il montaggio omologato per DS21ie , DS23 carbu e DS23ie.
TUTTE le altre sono omologate SOLO per le 180.
Il problema è che le UNICHE gomme 180HR15 in commercio OGGI sono le Michelin XAS, quindi chi vuole risparmiare non può optare che per le 185.
Rischi per la sicurezza non ce n'è, rischi burocratici - in caso di incidente ad esempio - è possibile.

Ciao.
PS Allora ti interessa far parte [senza impegno] della cordata? Più siamo e più magari potrò far scendere il prezzo...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #13 il: Febbraio 05, 2009, 02:30:10 pm »
I Francesi sono partiti a fatica.
Sembrava quasi che nessuno le volette.
Poi alla fine hanno ordinato qualcosa come un centinaio di gomme !
Sul forum siamo in tanti. Credo che una 50ina sia più che auspicabile.

...a me non ne servono. Ne ho ancora 4 belle nuove !
e quando le avrò usate non credo proprio che riacquisterei Michelin

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #14 il: Febbraio 05, 2009, 02:32:14 pm »
i problemi burocratici da dove possono arrivare se sul libretto non è riportata alcuna misura? le gomme mi possono interessare ma ora ho altre spese sostanziose (Carrozziere, Interni) [V] [V] [V] [V]