Acquisto di gruppo gomme MICHELIN

  • 101 Risposte
  • 12132 Visite
*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #15 il: Febbraio 05, 2009, 02:38:10 pm »
Ciao, é possibile, per raggiungere la famosa "massa critica", contemplare altre gomme del listino Michelin d'epoca, oltre alle XAS-XVS per le DS?
Io ad esempio, sarei interessato all'acquisto di due TRX 210/55 R390 V per la ...(avete capito, devo omettere, sennò Admin lucchetta tutto, compreso il container porta gomme della Citrò Services ), se il risparmio rispetto al 350 l'una Iva e trasporto compresi é consistente.
Confermo che, se cerchi in Italia, il prezzo di tutto il listino Michelin d'epoca é quello e non ci schioda di un euro,  sia che vai dal gommista sotto casa, sia che ti rivolgi ai due o tre importatori ufficiali (Mussogomme, RossiTyres, Loscalzo ecc.), a cui peraltro fa riferimento il gommista generico.

Io comunque sulla DLuxe ho le XVS 185-15-P ed il cerchio ha il foro quadro; due risalgono ancora a quando l'auto era "in servizio" e a metà anni ottanta le XAS 180 si trovavano con molta fatica.
Altre due le ho prese nuove come fondo magazzino a 175 l'una (culo pazzesco) e le ho messe davanti. 
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2009, 02:43:02 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #16 il: Febbraio 05, 2009, 02:57:00 pm »
..............
Confermo che, se cerchi in Italia, il prezzo di tutto il listino Michelin d'epoca é quello e non ci schioda di un euro,  sia che vai dal gommista sotto casa, sia che ti rivolgi ai due o tre importatori ufficiali (Mussogomme, RossiTyres, Loscalzo ecc.), a cui peraltro fa riferimento il gommista generico.
......... 

ne deduco che ti è sfuggito il mio intervento

  [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #17 il: Febbraio 05, 2009, 02:58:24 pm »
La "massa critica" è per ciascuna misura di gomma per cui il risparmio sicuramente c'è, ma bisogna raggiungere un numero considerevole di ordini. Ordinando 20 TRX potremmo scendere sotto la soglia dei 300 euro.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #18 il: Febbraio 05, 2009, 03:00:29 pm »
ne deduco che ti è sfuggito il mio intervento

Se cortesemente ci segnali il nome del venditore, come ho fatto io per quel che so, mettiamo a fattor comune le nostre informazioni, pure considerando la lodevole iniziativa di Admin.
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2009, 03:11:11 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #19 il: Febbraio 05, 2009, 03:02:23 pm »
ne deduco che ti è sfuggito il mio intervento

  [:hello]

Va bene, comp, evidentemente ho sbagliato i conti, duqnue mi arrendo e ti passo la palla.
Gestirai tu ordini, ricezione, stoccaggio e consegna a chi le vuole.
Ciao
Admin



*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #20 il: Febbraio 05, 2009, 03:20:24 pm »
Va bene, comp, evidentemente ho sbagliato i conti, duqnue mi arrendo e ti passo la palla.
Gestirai tu ordini, ricezione, stoccaggio e consegna a chi le vuole.
Ciao
Admin


o non mi spiego o non riesco a farmi capire

non sto dicendo che non va bene quello che stai facendo, se ne sta discutendo su come riuscire a spuntarla meglio....

se ti sei messo disponibile alla ricerca, pensavo di esserti utile ... come ho cercato di esserlo con altri

ma che se vuoi ti passo l'indirizzo del rivenditore e poi te la gestisci come meglio credi

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #21 il: Febbraio 05, 2009, 03:28:00 pm »
Se cortesemente ci segnali il nome del venditore, come ho fatto io per quel che so, mettiamo a fattor comune le nostre informazioni, pure considerando la lodevole iniziativa di Admin.

Come ho scritto precedentemente non è un segreto; a varie persone ho dato il link e si sono informati ed hanno  acquistato le gomme ... poi, mi verrebbe da dire una frase recente alla Di Pietro sugli esiti ........

.......... è sempre pubblicato sulla manovella ma se lo pubblico sul forum, in 10 gli chiedono il prezzo che è quello che ho scritto precedentemente che mi è stato dato da loro in data 9 dicembre 2008 .................e secondo tè, con tutte le domande abbassano il prezzo?

Un conto è se chiama una persona chiedendo invece 10 treni di gomme .......

Spero di esser riuscito ad esprimere il mio pensiero.....  [o:o:]

non voglio tirarmela, ma è solo per cercare di farvi tenere a mano qualcosa ( le mie Michelin sono gia a posto per una decina di anni.... )

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #22 il: Febbraio 05, 2009, 03:44:28 pm »
Quanti segreti...mica dobbiam fare la gara a telefonare prima di Admin; si sta cercando di mettere a fattor comune le informazioni, nell'interesse di tutti, penso.
Vabbé.
 
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #23 il: Febbraio 05, 2009, 03:53:26 pm »
Quanti segreti...mica dobbiam fare la gara a telefonare prima di Admin (anche perché se il listino é quello, perché chiamare?), si sta cercando di mettere a fattor comune le informazioni, nell'interesse di tutti, penso.
Vabbé.
 

ma parlo arabo??

se chiamano in 10 ti dicono il prezzo che ho scritto!!!   

se chiama una persona chiedendo il prezzo per 10 persone, di sicuro ti fanno di meno!!

ed è questo nell'interesse di tutti e non di quello che le vende ....

non sto mettendo in discussione ne i prezzi di ADmin o di chi cacchio!!! ...dico SOLO, che se Admin che si sta sbattendo ed interessando, se gli può essere utile

vuoi l'indirizzo in mp per farti fare il preventivo?? .... hai dei dubbi su quello che dico??? ....è una elementare legge di mercato che piu c'è richiesta ( tutti che telefonano ) e piu i prezzi salgono o per lo meno, col cavolo che ti fanno uno sconto!!
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #24 il: Febbraio 05, 2009, 03:58:59 pm »
ma parlo arabo??

se chiamano in 10 ti dicono il prezzo che ho scritto!!!   

se chiama una persona chiedendo il prezzo per 10 persone, di sicuro ti fanno di meno!!

ed è questo nell'interesse di tutti e non di quello che le vende ....

non sto mettendo in discussione ne i prezzi di ADmin o di chi cacchio!!! ...dico SOLO, che se Admin che si sta sbattendo ed interessando, se gli può essere utile

vuoi l'indirizzo in mp per farti fare il preventivo?? .... hai dei dubbi su quello che dico??? ....è una elementare legge di mercato che piu c'è richiesta ( tutti che telefonano ) e piu i prezzi salgono o per lo meno, col cavolo che ti fanno uno sconto!!

P.S.: nei prezzi di Admin, il prezzo è gia compreso anche delle spese spedizione!!  ...nel mio sono escluse!! ...però è per questo che ribadisco che magari con un ordine cumulativo ........
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #25 il: Febbraio 05, 2009, 04:08:41 pm »
P.S.: nei prezzi di Admin, il prezzo è gia compreso anche delle spese spedizione!!  ...nel mio sono escluse!! ...però è per questo che ribadisco che magari con un ordine cumulativo ........
Comp è per questo che mi sono un poco cascate le braccia.
Tu sei intervenuto come un bulldozer dando l'impressione che la mia proposta fosse poco conveniente, e a mio parere l'hai screditata, facendo capire che non ci voleva niente a trovare un prezzo inferiore.
Di fatto, la mia proposta parte invece da un prezzo già più basso del tuo, io avevo solo calcolato:
- il trasporto dal venditore alla nostra sede (unico posto dove ho spazio per mettere un camion di gomme)
- le mie spese per andare a ricevere il camion quando arriva
- le spese per portarle alla citropizza o a qualche raduno.

Fatto così, è un discorso per me a guadagno zero ma anche a costo zero. Se devo mettermi a telefonare a destra e sinistra e perdere tempo per cercare qualcuno che me le metta due euro in meno (perchè all fine non crediate che si possa fare tanto, i prezzi son quelli) allora scusatemi, mi tiro indietro e - come ho detto - se hai voglia e tempo la puoi gestire tu.

Admin

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #26 il: Febbraio 05, 2009, 04:14:34 pm »
ma parlo arabo??

Ma se hai già detto che é sulla Manovella!
Sta a vedere che se adesso metti il link, mezza Italia (che probabilmente ha ben altri problemi da risolvere) chiama in cerca di XVS e TRX e il prezzo sale...mica sarà benzina o pane!
Lasciamo stare, per carità. Grazie a tutti comunque.
 
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2009, 04:25:00 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #27 il: Febbraio 05, 2009, 04:18:49 pm »
Ma riuscire a spiegarsi senza accapigliarsi e magari con un briciolo di pazienza e comprensione no eh ?  [o:o:]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #28 il: Febbraio 05, 2009, 04:20:33 pm »
tralasciando il discorso quallità (alla luce di quanto hanno visto i miei occhi, sulla mia macchina quando montavo michelin e sulle macchine di altri, e di quello che hanno visto gli altri citropizzari io non comprerei una michelin xas NEANCHE SE FOSSE PROPOSTA ALLO STESSO PREZZO DELLE VREDESTEIN) perchè non proponete un acquisto cumulativo di Hankook o Vredestein che oramai vanno per la maggiore? Risparmiare 5 o 10 euro a gomma si sente di piu se la gomma costa 70 euro e non 245 e di sicuro riuscirete ad ottenere più adesioni e a portarvi a casa più margine di guadagno per voi commercianti di ricambi.



l'altra foto inquietante era riportata in questo topic:

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6143.0

ma la foto è stata misteriosamente cancellata dall'amministratore di turno, magari scarabeo la può reinserire se vuole. [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #29 il: Febbraio 05, 2009, 04:22:02 pm »
Comp è per questo che mi sono un poco cascate le braccia.
Tu sei intervenuto come un bulldozer dando l'impressione che la mia proposta fosse poco conveniente, e a mio parere l'hai screditata, facendo capire che non ci voleva niente a trovare un prezzo inferiore.
.........


non mi sembrava di esserlo stato, però se ho dato quell'idea me ne scuso

come ribadisco il mio prezzo è escluso dalle spese spedizione ecc... e mi sembrava giusto eventualmente mettere nel calderone dei tuoi preventivi se conveniente anche questo dato che il mio preventivo si basava su una gomma e non di piu.

Come ribadisco non ho dubitato sul tuo operato anzi, che ben vengono certe proposte se si riesce a tenere a mano qualcosa
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599