Acquisto di gruppo gomme MICHELIN

  • 101 Risposte
  • 12109 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #60 il: Febbraio 07, 2009, 12:35:24 pm »
Volevo intervenire anch'io, per sottolineare due cose :

La prima considerazione e` che esistono topics appositamente aperti per parlare di gommare la propria DS con coperture differenti da Michelin. Pertanto ritengo poco utile il contributo di chi propone altre marche, dal momento che il titolo di questo topic e` "Acquisto di gruppo gomme MICHELIN".

La seconda e` che questo rimane un forum di appassionati di una specifica automobile. Per avere un forum in cui discutere della rava e della fava, suggerirei una piu` oculata scelta in quel che internet, suo malgrado, propone.

Giusto. Come ho già detto poco sopra, niente di male a proporre altri gruppi di acquisto ma fatelo in apposito topic. Qui si parla di gruppi di acquisto MICHELIN, nel tentativo di trovare una strada un pelino meno costosa per fornire le scarpe di questa marca alle nostre DS.



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #61 il: Febbraio 07, 2009, 01:32:01 pm »
Ma per favore,se si parla di gomme e di prezzi mi sembra naturale vagliare anche le alternative alle Michelin,che erano la proposta dalla quale si è partiti. Perchè non è che delle Michelin non si sia parlato  :o.
Poi se volete per forza di cose restringere il campo sulle logiche talebane o sproloquiare di altri siti internet,si può fare tutto,però una discussione è una discussione e mettere le briglie in un certo modo è a volte (aggiungo,per fortuna) molto molto difficoltoso.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #62 il: Febbraio 07, 2009, 02:05:13 pm »
Ma per favore,se si parla di gomme e di prezzi mi sembra naturale vagliare anche le alternative alle Michelin,che erano la proposta dalla quale si è partiti. Perchè non è che delle Michelin non si sia parlato  :o.
Poi se volete per forza di cose restringere il campo sulle logiche talebane o sproloquiare di altri siti internet,si può fare tutto,però una discussione è una discussione e mettere le briglie in un certo modo è a volte (aggiungo,per fortuna) molto molto difficoltoso.

Io ho solo chiesto di aprire un altro topic. Se proprio vi fa fatica ve lo apro io....  [o:o:]

Abbiate il coraggio delle vostre idee, non state sempre li appolaiati a tirare sassi a chi fa qualcosa.

Nuovo Topic -> Gruppi di acquisto Vredestein per DS

oppure

Nuovo Topic -> Gruppi di acquisto Hankook per DS.

Su, su...Coraggio...




Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #63 il: Febbraio 07, 2009, 02:15:30 pm »
Abbiate il coraggio delle vostre idee, non state sempre li appolaiati a tirare sassi a chi fa qualcosa.

Ma Gianluchino,ma stai delirando o che cosa ??!! Il "coraggio" di che ??!! E che cosa cavolo vuol dire "tirare sassi"...ma sei fuori come una campana ?? O bisogna per forza e sempre seguire le coordinate dettate dal "gruppo di comando" ?? Ma rob de mat... :o
Comunque a questo punto chi ha dei link o degli agganci su Vredstein o Hankook apra 'sti benedetti topic così la finiamo li.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #64 il: Febbraio 07, 2009, 02:25:46 pm »
Ma Gianluchino,ma stai delirando o che cosa ??!! Il "coraggio" di che ??!! E che cosa cavolo vuol dire "tirare sassi"...ma sei fuori come una campana ?? O bisogna per forza e sempre seguire le coordinate dettate dal "gruppo di comando" ?? Ma rob de mat... :o
Comunque a questo punto chi ha dei link o degli agganci su Vredstein o Hankook apra 'sti benedetti topic così la finiamo li.

Non sto affatto delirando, mai stato così lucido. Ho solo fatto il mio "lavoro". Qui si parla di Michelin e non di Vredestein.

Apri 'sto topic, dai retta a me.

Per coraggio (si fa per dire) intendo il "coraggio" di prendere un'idea e di portarla in fondo. Qualcuno ce l'ha e prova a farlo, altri preferiscono martellare l'esistenza altrui.

Se lo capisci bene altrimenti anche per te, come per altri, farò uno schizzo alla lavagna.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #65 il: Febbraio 07, 2009, 02:44:41 pm »
O bisogna per forza e sempre seguire le coordinate dettate dal "gruppo di comando" ?? Ma rob de mat... :o
Comunque a questo punto chi ha dei link o degli agganci su Vredstein o Hankook apra 'sti benedetti topic così la finiamo li.

Veramente Marco - membro 1 del gruppo di comando - ha detto "Se volete, in nome dell'originalità, forse riusciamo ad acquistare le Michelin ad un prezzo un poco più basso". Gianluca - membro 2 del gruppo di comando - ha detto "Bene ...". Andrea - membro 3 del gruppo di comando - ha detto "Bella iniziativa ma purtroppo per me le Michelin sono troppo care".

Come vedi, almeno il membro 3 del "gruppo di comando", è comandanto da contingenze superiori.

Qui si parla di Michelin e per non creare confusione credo anch'io sia meglio aprire altri topic su altre marche.

*

Offline spidipizza

  • **
  • 127
  • il sogno organizzare un raid nel deserto
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #66 il: Febbraio 07, 2009, 02:52:19 pm »
colgo il suggerimento,
Non sto affatto delirando, mai stato così lucido. Ho solo fatto il mio "lavoro". Qui si parla di Michelin e non di Vredestein.

Apri 'sto topic, dai retta a me.

Per coraggio (si fa per dire) intendo il "coraggio" di prendere un'idea e di portarla in fondo. Qualcuno ce l'ha e prova a farlo, altri preferiscono martellare l'esistenza altrui.

Se lo capisci bene altrimenti anche per te, come per altri, farò uno schizzo alla lavagna.


lunedì vedrò il mio contatto vredestein e aprirò il topic nel frattempo ho usato questo,cosa dovevo fare?aspettavo fino a lunedì per esprimere le mie idee o proposte? lasciate un pò di corda su via non ci fate passare la voglia di scambiare idee e suggerimenti a volte sbagliate per voi ma non per chi le pensa e le propone.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #67 il: Febbraio 07, 2009, 02:54:19 pm »
Non sono idee sbagliate, sono ottime idee, aprite un'apposito topic per non creare confusione ...


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #68 il: Febbraio 07, 2009, 02:58:30 pm »
colgo il suggerimento, lunedì vedrò il mio contatto vredestein e aprirò il topic nel frattempo ho usato questo,cosa dovevo fare?aspettavo fino a lunedì per esprimere le mie idee o proposte? lasciate un pò di corda su via non ci fate passare la voglia di scambiare idee e suggerimenti a volte sbagliate per voi ma non per chi le pensa e le propone.

spidipizza ma ti ci metti pure tu ?

Il discorso si è spostato da Michelin a Vredestein a pagina 2 di questo topic. Adesso siamo a pagina 5.

Ma quanto la volete lunga la corda ???

Io non mi sono pronunciato (ancora) su cosa penso sia giusto o su cosa penso sia sbagliato. Io non ce l'ho con te né con nessun altro. Ho solo chiesto di fare le cose per bene. Se questo vi da fastidio non so davvero come lenire il vostro disagio.

« Ultima modifica: Febbraio 07, 2009, 03:00:41 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #69 il: Febbraio 07, 2009, 03:21:10 pm »
Mi concedo un piccolo appunto e quoto in pieno FabioC.

La prima considerazione e` che esistono topics appositamente aperti per parlare di gommare la propria DS con coperture differenti da Michelin. Pertanto ritengo poco utile il contributo di chi propone altre marche, dal momento che il titolo di questo topic e` "Acquisto di gruppo gomme MICHELIN".
La seconda e` che questo rimane un forum di appassionati di una specifica automobile. Per avere un forum in cui discutere della rava e della fava, suggerirei una piu` oculata scelta in quel che internet, suo malgrado, propone.

Il post partiva con una domanda era semplice, ci si poteva astenere o rispondere in due modi "SI", "NO/Non mi interessa per ora".
Ognuno può scegliere liberamente se acquistare la marca A piuttosto che la marca B o passare un giro di elastico sul cerchione. Prendere le gomme da Pinco o da Pallino ma non era il posto indicato per parlarne. Non costa niente aprire un altro post...

In altri post chiunque di noi può esprimere il suo giudizio e la sua preferenza ma a mio avviso non qui. Ci sono 5 pagine che non rispondono ad una semplice domanda. E' la natura di noi italiani e non credo ci si possa fare niente "sunt lacrimae rerum".

Detto questo, io adesso sui cerchioni ho le Vredestein da 185, a fine restauro monterò le Michelin ma adesso e per almeno un annetto non mi serviranno ed ho altre spese più urgenti ed importanti.

Saluti a tutti
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #70 il: Febbraio 07, 2009, 03:29:10 pm »
Sono rattristato...
Si è partiti da un topic dove una persona si proponeva di interessarsi della mediazione per l'acquisto delle gomme originali per la DS, e questa persona, tutti sappiamo, ha un'attività di vendita di ricambi.. A rigor di logica sta andando contro i suoi stessi interessi, potrebbe prendere ste cazzo di gomme a 100 e rivenderle a 120 dicendo che è quanto le paga e farci la cresta sopra.

Ma nn lo fa.

Nn dico di fargli un monumento, nemmeno di dire grazie, ma almeno evitare di darci addosso solo perchè le michelin nn piacciono o sono care.
E io sono uno di quelli che darei fuoco alla Michelin. Non comprerò MAI delle XVS, monto delle Vredestein e mi trovo moooolto meglio che con le XVS, anche perchè le michelin non potrei comunque permettermele..
Per lo meno la volta che voglio fare due curve a fuoco lo faccio senza il patema di consumare le gomme..

Boh, nn so... ormai è un pò di tempo che su sto forum aleggia un clima del "t'inculo-prima-io".. tu dici una cosa e io faccio di tutto per dire il contrario e screditarti.. Mi fa male vedere ste cose... ed è anche per questo che la mia partecipazione al forum si è drasticamente ridotta.
So che a molti importi 'na sega sta cosa, però chi mi conosce sa cosa voglio dire..

A presto, spero..

Ale

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #71 il: Febbraio 07, 2009, 03:38:16 pm »

Boh, nn so... ormai è un pò di tempo che su sto forum aleggia un clima del "t'inculo-prima-io".. tu dici una cosa e io faccio di tutto per dire il contrario e screditarti.. Mi fa male vedere ste cose... ed è anche per questo che la mia partecipazione al forum si è drasticamente ridotta.
So che a molti importi 'na sega sta cosa, però chi mi conosce sa cosa voglio dire..

A presto, spero..

Ale


Invito tutti a pesare gli interventi degli altri per quello che sono e per quello che meritano. Ad effettuare una sorta di moderazione preventiva personalizzata. Voglio dire: se una cosa non ci piace, non la leggiamola e magari segnaliamola al moderatore. Il nostro ruolo è difficile: se chiudiamo troppo, limitiamo la libertà. Se lasciamo la corda e la gente deraglia, siamo troppo permissivi. Se interveniamo siamo talebani.

Siamo in tanti, ragazzi. E oramai la media dei post giornalieri supera la centinaia. Non è facile andare tutti d'accordo. Abbiamo bisogno anche di voi per farlo. C'è un solo modo per riuscire a veleggiare sereni rimanendo tanti: fare ognuno uno sforzo di comprensione e di pazienza. Altro non mi viene da dire.

La soluzione ci sarebbe ma non la vedo felice: tornare ad un forum esclusivamente tecnico e rigorosamente moderato. In tal senso io sono un "soldato" e seguo delle indicazioni. Se la direzione del Club mi chiede di farlo, a malincuore perché amo le community numerose, non mi rimarrà altro che mettrere in pratica questa strada. Se poi la direzione del Club vorrà accettare le mie dimissione di qualche tempo fa e cambiare amministratore "tecnico", ancora meglio; farò come velvet nel forum RIASC: andrò a dar da mangiare ai piccioni e a vedere gli operai che scavano le buche. E finalmente potrò tornare ad essere lo stronzo testadicazzo che ero prima di prendermi la bega delle stellette rosse.

Però un impegno è un impegno e fintanto che posso e che devo cerco di fare il mio ruolo nella maniera migliore, ma da solo non posso farcela.

La libertà non è stare sopra un albero (l'avrò detto mille volte, lo so, ma ripetere giova) e spesso certe libertà dobbiamo saperle mantenere, oltre che meritare.


« Ultima modifica: Febbraio 07, 2009, 03:54:28 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #72 il: Febbraio 07, 2009, 04:03:32 pm »
Nessun bisogno di schizzo alla lavagna, nè di piagnistei di qualche utente ogni volta che non si brinda a vino e tarallucci. Io so solo che se si apre una discussione su un argomento di questo tipo,non ci si può aspettare che rimanga incanalata in rigidi binari a priori e che quando ci sono di mezzo i soldini ognuno guarda il suo portafoglio a prescindere dalla buona fede e dall'impegno di chi fa le proposte. Mi sembra che Marco si sia un pò inalberato da subito perchè non ci sono state adesioni immediate alla sua proposta e sia stato segnalato qualche altro canale,da qui è venuto il resto delle proposte alternative. Ora si è giunti alla decisone di aprire altri topic appositi per le altre marche,bene,si facciano e basta senza che coloro che li animeranno vengano additati come quelli che devono avere "coraggio" (scusa Gian ma continuo a non capire che cosa cacchio c'entri il coraggio,nonostante le tue spiegazioni alla lavagna) non si sa bene di cosa.
Per coloro che invece anelano ad un forum plebiscitario e dove si vada tutti d'amore e d'accordo sempre e comunque,ricordo che esistono parecchie sette religiose a cui rivolgersi per soddisfare questo bisogno di pace interiore. 

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #73 il: Febbraio 07, 2009, 07:15:01 pm »
ma perche' vi ingrossate il fegato per quattro gomme... chi vuole fare la cordata per le gomme michelin la faccia, era una proposta mi pare. io al posto di adim se c'e' da guadagnare veramente poco come si dice non farei propio nulla. un po per lo sbattimento che c'e', un po per risparmiare dieci euro a gomma...figurati. la verita' e che chi puo' spendere 200€  gomma non gli importa nulla se ne deve spendere 210... mi pare invece che lo SCORNAMENTO e propio perche' la maggiorparte non li PUO' spendere gli eurotti...per le michelin  [:hello]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #74 il: Febbraio 08, 2009, 01:50:58 am »
Gianluca, ti dò ragione, forse ho esagerato con le mie considerazioni personali... purtroppo è quello che vedo in questo momento.
Ad ogni modo per me era un topic relativo alle gomme Michelin, l'accenno ad altri tipi di marche ci può stare, ma poi dovrebbe essere aperto un topic apposta... tutto lì.. detto con la massima calma e - penso - correttezza...

Per quanto riguarda la pace interiore... beh.. ci sono tanti modi per raggiungerla.. io ne conosco uno molto piacevole... ;D