Acquisto di gruppo gomme MICHELIN

  • 101 Risposte
  • 12107 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #75 il: Febbraio 08, 2009, 10:01:41 am »
Gianluca, ti dò ragione, forse ho esagerato con le mie considerazioni personali... purtroppo è quello che vedo in questo momento.
Ad ogni modo per me era un topic relativo alle gomme Michelin, l'accenno ad altri tipi di marche ci può stare, ma poi dovrebbe essere aperto un topic apposta... tutto lì.. detto con la massima calma e - penso - correttezza...

 [(su)]

Certo Motom, nessuna critica al tuo messaggio, anzi. Se hai letto quello che ho scritto noterai che il mio pensiero coincide con il tuo. Il mio desiderio è quello di cercare di fare ordine provando a far scappare meno utenti possibile...E ti assicuro che non è una cosa facile, ultimamente.... [o:o:]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #76 il: Febbraio 08, 2009, 11:48:17 am »
Ricordo che la lista per le prenotazioni è sempre aperta.
Continuate pure a contattarmi via email o MP per aderire.

Per le 180XAS siamo quasi al numero necessario per partire, servirebbe qualche adesione in più per le 185VXS-P

Ricordo i prezzi:

 180HR15 XAS     -   €uro 220  a gomma  Iva inclusa
 185HR15 XVS-P   -  €uro 245  a gomma  Iva inclusa

Admin  [:hello]


*

Offline marc

  • **
  • 130
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #77 il: Febbraio 08, 2009, 12:23:12 pm »
devo giusto cambiare 2 gomme...vada per le xvs 185
vespino

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #78 il: Febbraio 08, 2009, 02:41:28 pm »
premetto che sono leggermente fuori tema, ma non troppo.

una curiusità, così per una mia conoscenza personale, ma di media con un treno nuovo di pneumatci quanti km riuscite a fare?

^^^^^^^^^^

 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #79 il: Febbraio 08, 2009, 03:55:57 pm »
Vorrei risponderti in anni più che in Km ... [o:o:]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #80 il: Febbraio 08, 2009, 04:41:27 pm »
quindi fai poca strada, per cui il dilemma amletico, le compero economiche (cioè non michelin, chessò vredstei che hanno pure un bel disegno di battistrada) perchè tanto diventano dure e le debbo cambiare, oppure compero le michelin perchè tanto cammino poco e poco si consumano?

..... essere o non essere, questo è il problema.....
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #81 il: Febbraio 08, 2009, 06:10:37 pm »
quindi fai poca strada, per cui il dilemma amletico, le compero economiche (cioè non michelin, chessò vredstei che hanno pure un bel disegno di battistrada) perchè tanto diventano dure e le debbo cambiare, oppure compero le michelin perchè tanto cammino poco e poco si consumano?

..... essere o non essere, questo è il problema.....

Io con il precedente treno di XVS sono andato avanti 8-9 anni e circa 40.000 km. Le ho cambiate solo perché dovevo farci il primo viaggio lungo con mia figlia piccola e mia moglie sberciava che se erano un po' dure andavano cambiate ecc. ecc... Probabilmente se non fossi diventato padre le avrei ancora su....  [o:o:]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #82 il: Febbraio 08, 2009, 06:31:24 pm »
quindi fai poca strada, per cui il dilemma amletico, le compero economiche (cioè non michelin, chessò vredstei che hanno pure un bel disegno di battistrada) perchè tanto diventano dure e le debbo cambiare, oppure compero le michelin perchè tanto cammino poco e poco si consumano?

..... essere o non essere, questo è il problema.....

Tutto sommato credo che sia meglio cambiarle più spesso che non cambiarle perché troppo costose ...

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #83 il: Febbraio 08, 2009, 06:50:31 pm »
anchi'io sono del parere che le "gomme" siano troppo importanti per essere trascurate, sull'auto di tutti i giorni quando il battistrada è comincia ad avere l'altezza dell'anello esterno della moneta da 1 euro provvedo al cambio, e se siamo nella stagione piovosa anche un po' prima, dipende dal comportamento dell'auto.

sulle bicilindriche è diverso, la dyane aveva delle fireston del 2000 (dicembre), che ormai erano troppo rinsecchite e dure, quindi ci ho montato sopra le fireston della 2cv (12/2004) e così tiro a finirle visto che la dyane viaggia parecchio (è l'auto di tutti i giorni di mia figlia).

e per la 2cv ho ordinato 4 michelin nuove di pacca (comperate a 90,50 € in Inghilterra, cambio favorevole), ma non invecchieranno sotto di essa, quando quelle delle della dyane dovranno essere cambiate ripeterò il giochetto.

anchè perchè, lo ripeto, i pneumatici sono troppo importanti, ed alla guida ci siamo noi o i nostri cari.
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline LHM

  • **
  • 172
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #84 il: Febbraio 08, 2009, 09:04:51 pm »
180HR15 XAS     -   €uro 220  a gomma  Iva inclusa

Ciao Marco, vorrei un chiarimento: c'è una garanzia che le XAS che potresti procurarti siano effettivamente 'fresche' a livello di produzione?
Te lo domando perché mi sono informato dall'importatore di Bassano del Grappa e, come altre volte in passato, mi ha fatto capire che per prime sbolognerebbe le più vecchie che ha a magazzino.
Altra domanda: sarebbe possibile procurarsi anche un paio di 155HR15 e se sì a quale prezzo?

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #85 il: Febbraio 08, 2009, 10:22:52 pm »
Ciao Marco, vorrei un chiarimento: c'è una garanzia che le XAS che potresti procurarti siano effettivamente 'fresche' a livello di produzione?
Te lo domando perché mi sono informato dall'importatore di Bassano del Grappa e, come altre volte in passato, mi ha fatto capire che per prime sbolognerebbe le più vecchie che ha a magazzino.
Altra domanda: sarebbe possibile procurarsi anche un paio di 155HR15 e se sì a quale prezzo?

Mi informo presso il fornitore, mi ha fatto capire che visto il quantitativo verrebbero direttamente dal distributore, ergo immagino siano fresche, comunque mi informo.
Per le 155 mi informo, certo prendendone solo due non avremo grossi sconti.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #86 il: Febbraio 09, 2009, 08:59:05 am »
A chi ci si riferisce quando si parla dell'importatore di Bassano del Grappa?
Sto cercando (con fatica, invero...) di farmi un'idea più precisa di chi siano gli importatori presenti in Italia (oltre i nomi che vi ho citato), ciò a prescindere dall'iniziativa di Admin e penso possa interessare anche altri appassionati.

Circa l'età delle gomme Michelin classiche poste sul mercato (a cui si può risalire dai codici stampati sul fianco), a me han detto che sono produzioni per lotti e non continue, come i pneumatici per le auto odierne.
Ovvero Michelin attende che ci sia un po' di richiesta, prima di produrre una nuova commessa.
Quindi, prescindendo dalle politiche di stoccaggio di ciascun grossista, ritengo possa accadere di acquistare anche una gomma vecchia di qualche anno, venduta senza distinguo (anche di prezzo) al pari di una magari più recente, o più vecchia ancora.
Invece, le gomme per auto recenti si comprano al massimo con un anno di vita e le varie svendite, 4X2 ecc. talvolta vengono fatte per evitare di vendere gomme che vadano oltre l'anno.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #87 il: Febbraio 09, 2009, 09:30:43 am »
Ciao Marco, vorrei un chiarimento: c'è una garanzia che le XAS che potresti procurarti siano effettivamente 'fresche' a livello di produzione?
Te lo domando perché mi sono informato dall'importatore di Bassano del Grappa e, come altre volte in passato, mi ha fatto capire che per prime sbolognerebbe le più vecchie che ha a magazzino.
Altra domanda: sarebbe possibile procurarsi anche un paio di 155HR15 e se sì a quale prezzo?

Risposte del fornitore.
- Tutte le gomme fornite saranno di produzione 2008
- Posso aggiungere delle 155 al prezzo di 200 Euro.

Fatemi sapere, per le 155 c'è urgenza perchè devo "chiudere" l'ordine entro mercoledì.
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2009, 09:33:12 am da Admin »

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #88 il: Febbraio 09, 2009, 07:09:26 pm »
Ciao Marco,
aggiungi per me due 180 e due 185.
Ho bisogno anche di due Vredestein 185 per la Dea di un Cliente, posso chiedere informazioni qui con la massima trasparenza possibile (c'era qualcuno che si era offerto di sentire un fornitore)?
Ciao e grazie per la possibilità che ci hai offerto.
Emanuele

*

Offline marc

  • **
  • 130
Re: Acquisto di gruppo gomme MICHELIN
« Risposta #89 il: Febbraio 09, 2009, 08:12:21 pm »
confermate le 2 xvs 185...grazie [:hello] [:hello]
vespino