smontaggio modanatura posteriore

  • 4 Risposte
  • 1112 Visite
*

Offline LeoBug

  • ***
  • 313
smontaggio modanatura posteriore
« il: Febbraio 06, 2009, 05:25:07 pm »
per intenderci quella tra sportello posteriore e lunotto, con la scritta pallas. Visto che è piegata la cambio ma non so come fare, c'è un qualche trucco che non conosco??
 

*

Offline DreamS

  • ***
  • 300
  • ...D r e a m S....
Re: smontaggio modanatura posteriore
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2009, 11:49:13 pm »
Ciao, devi smontare il cofano in quanto le modanature si sfilano con le cerniere del cofano stesso. Una vite delle cerniere la trovi anche sotto il parafango (devi quindi togliere anche quello); togli la freccia in plastica e all'interno del cono vedrai una vite, sicuramente arruginita... devi toglierla in qualche modo e dopodiche sfilare il cono porta freccia forzandolo leggermente verso l'esterno; sotto c'è una vite che funge anche da massa per la freccia e tiene la modanatura;  altre due viti le trovi nella battuta zona vetro della porta. Finalmente dovresti sfilare modanatura con cerniera cofano e sotto troverai due viti per poterle dividere. Spero di essermi spiegato e di non aver dimenticato nulla [:crazy] Non è molto complicato, ma la ruggine sulla vite sotto il cono può farti perdere del tempo. Buon divertimento  :)  [:hello]   
D i e g o

Re: smontaggio modanatura posteriore
« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2009, 10:31:19 am »
Sono riuscito a spianare i pannelli in alluminio senza toglierli. Staccando le modanature dietro al vetro porta, e togliendo il parafango, basta togliere le 2 viti che fissano il pannello. Questo si allarga abbastanza da farci passare la mano e, essendo alluminio molto dolce, con un pò di pazienza le ho tirate perfette, evitando il casino della vite arugginita (ma non potevano metterla zincata!). Stavolta me la sono cavata così.
Ciao
DS: l'auto viva

*

Offline cosmic

  • **
  • 178
Re: smontaggio modanatura posteriore
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2009, 10:45:46 am »
è si la vite sotto il cono della freccia è dura,le ho trovate inapribili,ho dovuto con il trapano e punta ferro mangiare via la testa della vite,cosi si stacca.Con molta calma e svitol dopo con una cagna ho svitato dal di dietro i filetti,duretta ma bello una volta finito.Poi li ho radrizzati come da istruzioni date da idcronio essendo le mie a righe.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.371
Re: smontaggio modanatura posteriore
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2009, 11:10:41 am »
Consiglio l'uso di una vite con testa esagonale in sostituzione della vecchia, primo perchè in una prossima occasione sarà più semplice da svitare ma soprattutto  perchè quando vorrai riavvitarla dopo la pulitura e il resto sarà molto più semplice "puntare" il pertugio .....[;)] [:hello]