che per lui fosse l'auto degli zingari,me lo disse il mio povero zio negli anni '80 anche se io ,sinceramente,non ho mai visto degli zingari in ds e,tranne lui,nessuno mi ha mai detto questo.Per quanto riguarda che e' la macchina dei drogati,finche' lo dicevano negli '80 ,potevo capire il popolino,visto che di ds guidate da giovani ce ne erano tante,il fatto che poi il popolino di allora, oggi abbia figli e nipoti con la faccia ed il corpo deturpati da pezzi di ferro infilati in vari posti e pieni di tatuaggi e di quest'ultimi dicano"be,ma sono giovani lasciamoli sfogare,tanto poi e' una moda che passa."Questo ti fa capire che cosa e' la voce del popolo,pronto sempre a giudicare e a diffamare il prossimo ,fino a quando tali cose non gli toccano la sfera famigliare,allora diventano tutti di mentalita' molto aperta anzi,ne sono fieri di quei loro giovani parenti,del resto l'ipocrisia e' sempre esistita e finche' lo dicevano allora ,al limite, possono essere anche scusati visto che l'italia all'epoca era molto bigotta,un'amica,che non era certo tipo da ascoltare certe cazzate,alla fine fu' costretta a levarsi l'orecchino dal naso,perche' non riusciva piu' a vivere,ma lei lo portava perche' affascinata dalla cultura indo-asiatica, mentre oggi si porta sensa un motivo preciso,solo per moda,ma se oggi ,alla mia eta',qualcuno mi dicesse che certe auto le hanno solo i drogati,gli risponderei che ,visto quante ds girano ancora,vuol dire che il problema droga e' risolto.Per chiudere ricordiamoci che molte persone quando sbavano per qualcosa,se non se la possono permettere allora decidono di denigrarla, pensa che a me dei conoscenti,oggi sposati,nell''83 mi dissero che cosa ci facevo oramai con la ds ,visto che era un'auto ormai passata di moda,vi assicuro che gente cosi' tirchia e sempre pronta a dire male di tutti ,ne ho incontrata poca come quei due,ma poi ce ne sarebbero di aneddoti da raccontare,pero' sarebbe troppo lungo.comunque quando dicevano che era la macchina dei drogati,non e' che si sbagliassero poi molto,se per droga si intende lo spinello ,anche se ne ho conosciuti tanti che non ne avevano mai fatto uso,se poi si intende il drogato pesante be' allora,questi non avevano certo i soldi da spendere per comprarsi la DS,avevano ben altri problemi che gli assorbivano i loro soldi ,(a meno che non fossero figli di papa' o che facessero veramente gli spacciatori ma,certe persone e' storia ,durano sempre poco ,anche perche' il vero detentore della polvere e del vero denaro,non sarebbe mai andato in giro con una macchina cosi' apppariscente e cosi' sputtanata,questi belli elementi,proprio come regola,tengono sempre un basso profilo ,proprio per non dare nell' occhio.Il fatto e' che in italia molto piu' che all'estero,si giudica una persona da come si veste e non per quello che vale,se penso che quando nell'89/90,quando ero a londra,nella banca dove mi servivo c'erano impiegati allo sportello con l'orecchino e con i capelli non legati a coda, ma sciolti fino a meta'schiena e che nello stesso periodo la sorella di un mio amico impiegata anche lei in banca a spoleto(all'epoca 38enne)fu' pregata di non andare piu' a lavorare con i jeans ma bensi con la gonna ,e lei era in amministrazione,questo ti fa' capire la diversita' di mentalita' tra' noi e l'europa del nord.un'altra volta una famiglia tedesca ,tre figli,i genitori sui 50 e tutti quanti vestiti in pelle e con i calpelli mezzi colorati,mentre erano in visita a spoleto,come li vidi pensai subito che non era un posto per loro,il giorno dopo in pieno centro li vedo salire tutti su due volanti dei carabinieri,il fatto fu che poi questi erano persone del tutto rispettabili e cosi,una volta usciti di caserma,andarono di filato all'ufficio spoletino di un noto quotidiano insomma il giorno dopo ,dal sindaco in giu' ,tutti a scusarsi per "l'increscioso episodio".Purtroppo ,nel bene e nel male,siamo in italia e tanto bisogna tenersi.saluti e scusate l'estenzione di questa mia...e potrei continuare